• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Cinema Silent o simili: Come vanno?

CarloZed

New member
Ciao a tutti.
Dopo l'ennesima lite coi vicini mi vedo costretto a cercare una soluzione piu' "silenziosa" per la visione dei miei dvd oltre le 10 di sera.
Ero orientato ad un sistemino ricevitore+cuffie (Sony, Philips, AKG...)ma sono anche incuriosito dalla possibilità che offrono alcuni ampli di inviare all'uscita "PHONES" una sorta di DD virtuale . (vedi yamaha). Volevo sapere da chi lo ha provato come si sente, e se è in qualche modo possibile attivare l'uscita su 2 cuffie contemporaneamente.

Grazie
Carlo
 
allora, riformulo la domanda. Cosa succede se collego 2 cuffie (sdoppiatore) all'unica uscita cuffie "cinema Silent" dei sinto Yamaha?

grazie
Ciao
 
In linea di massima non dovrebbero esserci problemi, cerca però di prendere uno sdoppiatore di buona marca (comunque pochi Euro) perchè alcuni non presentano un buon contatto.

Ho anche visto un sistema di cuffie (non ricordo la marca) che funzionava via radio e il modulo di trasmissione che era da collegare all'uscita cuffie poteva gestire sino a 4 cuffie contemporaneamente.

Alternativa: invita i vicini a vedere il film!:D
 
Il vicino col quale ho "parlato" l'altra sera non mettera MAI piede in casa mia!!! :D
Comunque considera che io lavoro fino a tardi e spesso ho la possibilita' di godermi un film diciamo dalle 23 alle 01,30, quindi non ho molte alternative...
Di sistemini ampli+cuffie ce ne sono diversi. Probabilmente ti riferisci all'AKG Haero 999 (420 euro), forse il migliore in commercio. Esiste poi una soluzione Sony, e una recente Philips (HD/HP 1500), di cui pero' si sa pochissimo. Ora poi stanno uscendo prodotti di derivazione PC, e di origine "asiatica". Tipo i vari Zelman, Magnex, Kyro, che pero' non conosco affatto. In alternativa esistono appunto gli ampli Yamaha di ultima generazione, con il loro "Cinema Silent" di cui sento parlare benino ma che non ho mai provato di persona. Insomma. Brancolo nel silenzio :D

ciao
Carlo
 
giusto un paio di giorni fa ho deciso di provare il cinema silent
del mio yamaha (rxv1000), che dire....sarà che giusto per provare ho preso delle cuffie economiche (40€), ma il risultato è stato
veramente deludente :( , specialmente con i bassi, al posto del sub sentivo solo delle distorsioni :(
comunque se provi fammi sapere.
ciao Aldo
 
Carlo, io ho il tuo stesso problema. Stavo pensando di utilizzare un sistema Sennheiser con un trasmettitore a radiofrequenza e più cuffie. Peccato che il costo è notevole e quindi per ora ho desistito. Il Silent Cinema Yamaha comunque a mio avviso è validissimo in quelle situazioni dove i vicini rompono i cocomeri.
Se devi usare due cuffie in parallelo si può fare, a patto che l'impedenza risultante (con due cuffie in parallelo si dimezza) non vada fuori specifica dai dati dichiarati sul manuale. Unico consiglio che mi sento di dare è spendere qualche centinaio di euri in più sulle cuffie. Cuffie da 30 euro non sono neanche da prendere in considerazione. Infatti io piuttosto che comprare munnezza, aspetto e mi prenderò le Sennheiser. ;)
 
CarloZed ha scritto:
Ciao a tutti.
Dopo l'ennesima lite coi vicini mi vedo costretto a cercare una soluzione piu' "silenziosa" per la visione dei miei dvd oltre le 10 di sera.

Grazie
Carlo

Fosse la soluzione ????

http://www.magnex.it/prodotti/dvd_player/pht510.htm

http://www.audaud.com/audaud/APR03/EQUIP/equip3APR03.html



Chi è in grado di valutare le specifiche tecniche è pregato di aiutarci.

C'è la possibilità della cuffia supplemetare, quindi utile x ascolti serali in coppia.

Buon Htpc a tutti!!!
 
Ultima modifica:
niut ha scritto:
giusto un paio di giorni fa ho deciso di provare il cinema silent del mio yamaha (rxv1000), che dire....sarà che giusto per provare ho preso delle cuffie economiche (40€), ma il risultato è stato veramente deludente ...
Quoto per condividere.

Qualche tempo fa, a casa di un amico, ho avuto modo di provare il Silent Cinema di un Yamaha RXV 1200 (se non ricordo male) e ne sono rimasto complessivamente molto deluso.

Non conosco altri dispositivi che possano risultare più efficaci; ovvio che quando il film lo si vede a quegli orari, questo compromesso diventa quasi una necessità.

Saluti Francesco.
 
Gente, se tutto va bene mi arrivano domani direttamente dalla svizzera gentilmente accompagnate dalla sorella della mia ragazza (ma a 36 anni si dice ancora ragazza ? :D )
Diciamo che in settimana potro' postare qualche news

ps. Alla Philips, con la simpatica collaborazione di azone.ch, hanno fatto un gran casino, il modello "a filo" non arrivava mai, cosi' alla fine mi sono dovuto prendere quello cordless
 
Top