Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Garanzia Italia: sto tranquillo?

Ciao a tutti...vorrei un vostro parere perché mi pare alquanto strano e non vorrei prendere fregature: ho trovato il sintoamplificatore Marantz SR6003 in vendita sulla stesso sito a due prezzi diversi (più o meno ci sono 50 euro di differenza), uno con garanzia europea di 24 mesi ed uno invece con garanzia ITALIA espressamente indicata, sempre 24 mesi.

Vado tranquillo o rischio che se poi dovessi avere problemi e lo porto in assistenza ho grane? Come faccio ad essere certo che mi arrivi il prodotto "italiano" e non "europeo"? Ci sono sigle particolari che devo guardare? Grazie dei pareri

50 € di differenza?
    Non avrei dubbi: garanzia Italia sicuramente.
    Meno, anzi molte meno problematiche in caso di rotture.
    Non so come si riconosce un prodotto "Italia" da uno "Europa", non trattando il marchio in questione; penso ci sia una garanzia cartacea rilasciata da Marantz Italia...
    Tvc: Samsung UE40D8000, UE40D5500 | Ampli HT: Yamaha RX-A3010 | Lettore DVD: Pioneer DV-600AV | Casse HT: B&W 685, 686, HTM62 | Sub: Velodyne CHT-12Q | Decoder: MySkyHD, Humax CI5100, Fracarro FTS-9700 | S-VHS: JVC HR-S8600 | Componenti Hi-Fi: Ampli: HK 6200 | EQ: Technics SH-8046 | Piastra: Technics RS-B965 | Lettore CD: Sony CDP-991 | Sinto: Pioneer F-445 | Casse: Bose Acousticmass 5 | Cavi HT/Hi-Fi: G&BL, Monster Cable | Impianto Sat: 140cm motorizzata, 100cm fissa | e molto altro ancora...

Citazione Originariamente scritto da marang71
    50 € di differenza?
    Non avrei dubbi: garanzia Italia sicuramente.
    Beh, per quella modesta differenza ovvio...il mio discorso era che mi sembrava strano che lo stesso sito vendesse il medesimo prodotto con e senza garanzia italiana...per questo chiedevo se altri avessero comprato in questi casi senza problemi...o poi alla fine la garanzia italiana non é valida e ci sono i problemi cui fai riferimento anche te...

scusami ma il rivenditore e italiano ,è un grosso rivenditore d nome on....?se si allora il discorso cambia , cioe se è garanzia italiana puoi in caso di rottura portarlo in un centro autorizzato marantz se no devi rispedirlo a loro .ps. se è il rivenditore che penso io

Marcello MP per te

sicuramente sara lui ma non conviene assolutamente prendere garanzia europa solo per risparmiare 50 euro. io in passato ho avuto una brutta esperienza al riguardo, ed oggi se dovrei prendere garanzia europa minimo dovrei risparmiare sui 300 euro allora si che rischierei. per il prodotto garanzia italia lo puoi vedere anche dalla confezione che porta il marchio marantz italia
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Se ne era già parlato, nei prodotti Marantz non c'e' il classico certificato di garanzia all'interno.
    L'unica evidenza e' lo stick sulla scatola che attesta la provenienza da Marantz Italia.

Ma siamo veramente sicuri che cambi effettivamente qualcosa tra garanzia italiana e garanzia europea? Tre anni fa ho comprato il mio plasma online, proveniente dall'estero e con garanzia europea, dopo circa un anno ho avuto un problema col tv in questione e l'assistenza Samsung è venuta a casa senza problema alcuno e confermando la bontà della garanzia (ovviamente non ho dovuto sborsare un euro)
    LCD-LED Samsung UE46ES7000 LCD-LED Samsung UE32B6000 DTT Telesystem TS7900H SAT Clarke-Tech 2100 CD Oppo DV-980H BLU RAY Samsung BD-C5300 CONSOLE Nintendo WII AMPLI Onkyo TX-SR608 DIFFUSORI FRONTALI Klipsch RB-81 CENTRALE Klipsch RC-52 POSTERIORI Klipsch RB-41II

Grazie a tutti per gli interventi...il punto però é un altro: é ovvio che sia consigliabile optare per un prodotto in garanzia italiana; il mio dubbio era relativo a quello specifico sito di vendita online che ha il medesimo ampli, uno con garanzia italiana e uno no e la cosa mi sembrava molto strana

contatta la Marantz Italy e fatti dire in primis se loro sono rivenditori ufficiali
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •