|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
22-01-2009, 10:44 #1
Advanced Member
Come comportarsi con la calibrazione aggiungedo un sintoampli
salve,
sto pensando a breve di farmi un sintoampli (devo ancora decidere quale, sono orientato però sul denon 2309) e volevo sapere una cosa da tutti voi che già lo possedete:
come vi siete comportati con la calibrazione? finora ho sky, bd e dvd su ingressi diversi, dopo avrò tutto sulla stessa hdmi, come posso fare per calibrare differentemente le varie sorgenti??
grazie anticipate
LorenzoPlasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
23-01-2009, 08:20 #2
Advanced Member
nessuno si è posto il problema?? e se invece la soluzione è banale, mi aiutate?
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
23-01-2009, 09:23 #3
La soluzione non è affatto banale! bisognerebbe avere nel tv dei preset richiamabili a seconda della sorgente utilizzata, ma non mi pare esistano tv con questa funzione.
L'unica cosa che ti consiglio è far passare dall'ampli solo il lettore BR, perchè sia con il decoder sky che con il lettore DVD è un passaggio inutile (a meno che tu non voglia sfruttare il processamento video dell'ampli...).Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
23-01-2009, 10:57 #4
Advanced Member
si teoricamente avrei voluto usare lo scaler interno del sinto, però se questo mi deve causare problemi nella calibrazione dei dvd/bd (molto piu importante) abbandonerò questa idea e ci farò passare solo il lettore bd.. da sky uscirò in rca (o ottica, quando switcherò a sky hd) solo per la parte audio...
thanksPlasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)