Salve a tutti.
Sto ponderando l'acquisto di un lettore Blu-Ray (probabilmente Panasonic BD35) per il mio impianto, ma ho qualche dubbio riguardo la sezione audio. Io possiedo un ampli Yamaha V4600 (di cui sono pienamente soddisfatto) che, essendo un modello non recentissimo, non ha le decodifiche audio dei formati BR. E' pero' provvisto di ingresso HDMI, per cui immaginavo di non avere nessun problema collegandovi un lettore BR con decoder integrato e uscita PCM. Pero' ho letto sul manuale dell'ampli che tramite HDMI supporta il PCM multicanale fino a 5.1 canali, mentre (se non sbaglio) nelle specifiche HDMI dovrebbero poter passare 7.1 canali.
Ora quello che mi chiedo e': ho un ampli "monco", con un'implementazione HDMI fuori standard, o il manuale e' impreciso e posso fare il collegamento senza problemi? Non vorrei acquistare il nuovo apparecchio e poi scoprire di non poter godere appieno dei nuovi formati audio sul mio impianto 7.1.
Non intendo in ogni caso cambiare ampli, alla peggio dovro' comprare un (piu' costoso) lettore BR con uscite analogiche (forse Panasonic BD55) e collegare un altro mezzo chilo di cavetteria varia...
Spero che qualcuno sia in grado di risolvermi questo dubbio... grazie mille!