Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lecce
    Messaggi
    679

    Abbinamento ampli multicanale + ampli stereo?


    Leggendo per il Forum ho visto che la soluzione migliore per avere buoni risultati con un impianto HT, anche in ambito stereo, è abbinare un amplificatore stereo, da collegare all'uscita pre-out dei frontali del multicanale.
    In un negozio, invece, mi hanno sconsigliato questa soluzione, in quanto, essendo il segnale in uscita sul pre-out trattato dall'ampli multicanale, la qualità ne risentirebbe; la soluzione ideale sarebbe quella di tenere separati i due ampli, però con i disagi derivanti dall'attaccare/staccare i cavi di diffusori e sorgenti.
    Voi cosa ne pensate?
    Grazie, saluti.

    P.s. le performance in stereo del dell'ampli multicanale Marantz SR6003 si possono paragonare a quelle del ampli stereo Marantz PM7003? ( http://www.marantz.com/new/index.cfm...=comp&type=amp )

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    8
    Ciao,mi permetto di risponderti perchè quello che ti hanno detto è vero:e l'ho provato anche io a mie spese....nel senso che nell'ht perderesti molto in qualità sui i frontali,e guadagneresti molto in stereofonia.
    Morale sempre per come la penso io e constatato di persona lascia perdere questa soluzione,l'unica cosa: o fai due impianti separati oppure cerca un buon ampli multcanale che suoni bene anche in stereofonia,non imbatterti in nessun tipo di altra soluzione credimi.

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414

    Dissento completamente.
    Prima di tutto nessun ampli mch nell'ordine fino a 2000€ può garantire le stesse prestazioni in ambito hi-fi come quelle di un mediocre integrato 2ch.
    Integrare un ampli stereo nella catena HT attraverso le uscite pre out del sintoAV porta si a un passaggio in più del flusso audio ma senza perdita, anzi, e a tutto beneficio del sintoAV che risulterà meno stressato nel lavorare con due canali in meno.
    Nell'ascolto hi-fi il sintoAV non lo accenderai prorio.
    Questo se vuoi usare una sola coppia di cavi di potenza.
    Basta utilizzare una doppia coppia di cavi terminati a banana e operare lo stacca-attacca per avere due impianti separati, meglio ancora se hai un lettore cd dedicato collegato in ana all'integrato 2ch.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •