Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Uscendo un pò fuori da coro dei soliti marchi, io ti direi di guardare anche nell'usato e cercare arcam (ho l'avr 100 e musicalmente non sarà un 2ch ma va molto bene) oppure cambridge audio (non l'ho mai sentito ma parecchie persone mi hanno dato ottime recensioni dal punto di vista musicale).

Cambrige rapporto qualità prezzo eccezzionale,
    davvero consigliato..
    Tv Sony XR-55 A90J
    Soundbar Bose Smart 900
    Sub Bose Bass Module 700

Citazione Originariamente scritto da pireda
    Prima gli dici che ci vorrebbere diffusori più efficienti delle IL e poi gli consigli B&W???
    Il valore dell'efficienza dichiarato è come sempre relativo in molti casi, le B&W non sono mostri d'efficienza, si mantengono sotto i 90db, ma sono molto facili da pilotare e con frequenza medio-alte ben evidenza che colorano piacevolmente il suono mascherando i difetti logici che diffusori di carattere medio-economico intrinsecamente hanno.
    La serie 600 e la serie M1 sono diffusori studiati, progettati e realizzati proprio per dare il max in campo HT alla faccia della bassa efficienza dichiarata.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Non penso comunque che possano essere abbinate a sintoampli economici dando risultati migliori di un'Indiana Line.
    La serie 600 ha bisogno di una buona erogazione di corrente per rendere al meglio, stando su Marantz direi almeno un 6003 per le B&W 684. Se il budget è più risicato e va su un Marantz 5003 allora starei su diffusori più efficienti.

Io ho fatto suonare per un bel pò le CM1(84db)+CM Center(85db)+M1(86db) con un Marantz Sr4600 (come potenza corrisponde all'attuale Marantz SR4003) senza alcun problema .
    Ultima modifica di Doraimon; 20-01-2009 alle 15:32

Allora come non detto!

Alla fine, leggendo e mediando anche i vostri consigli, ho preso una decisione drastica in considerazione dello spazio ridotto a disposizione e della situazione di transizione. Sacrificherò sia l'ascolto HT che quello musicale prendendo un sistema integrato 2.1 di piccole dimensioni che comunque da quanto ho potuto leggere sul web non va affatto male. Si tratta di un un TEAC DR-H300 http://www.teac.com/consumer_electro...eries/dr-h300/ . Praticamente un sintoamplificatore 2.1 compatto con DVD integrato. Anche per gli altoparlanti ridimensionerò il budget verso il basso. Abbandono quindi l'idea degli IL arbour 5.04 in favore di uno di questi sistemi di 2 altoparlanti che stanno più o meno sui 200-230€ (da scegliere):
    -Tannoy Fusion1 http://www.tannoy-speakers.com/s.php?product=280
    - Klipsch Sinergy B2 http://www.klipsch.com/products/details/b-2.aspx
    - Indiana Line Arbour 5.06 http://www.indianaline.it/prodotti.p...48&category=74

In sostanza vi chiedo cosa ne pensate e quale di questi diffusori ci abbinereste in considerazione del fatto che prediligo alti definiti e di buona qualità. Per quanto riguarda il subwoofer aspetterò ancora un pochino e comunque non prima di aver sentito come suona l'impianto.

In attesa di tempi migliori vedrò di accontentarmi.......

ti ricordo che siamo nella sezione dedicata agli amplificatori
    una volta scelto il tuo ampli, leggi le eventuali discussioni già presenti nella sezione diffusori e se non ne trovi una che faccia al caso tuo, aprine una nuova.

Grazie della collaborazione, ciao

Ok, ho inserito la domanda qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=127861 . Ciao, e buona serata ;-)
    Ultima modifica di Stewk; 27-01-2009 alle 21:31

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •