SINTOAMPLI DENON O PIONEER?

prolink

New member
Ragazzi ho bisogno di aiuto.
Dovendo prendere un sintoampli che piloti delle casse con impedenza a 8 ohm, e dovendo spendere 200-250 euro cosa prendereste?
Ho notato 2 modelli, il primo è il pioneer vsx 418, eroga 130 w per canale, il secondo è il Denon avr 1509, eroga 75 w per canale.
Io sarei per il denon, 50 euro in + del pio,come qualità dovrebbe essere superiore al pioneer, certo ha meno watt, ma ho visto che pesa ben 3 kg in + , insomma è meglio andare sui 75 w "tosti" oppure 130 w che non son certo pochi.
Vi prego datemi un consiglio spassionato!!:D :D

A quei prezzi non puoi aspettarti miracoli da nessuno :D
non guardare ai W dichiarati...su queste cifre Yamaha propone ottimi prodotti.
Tra i due da te citati opterei per Pioneer.

Per il momento ho solo il centrale una chario piccolo dialogue (2 mw da 100 e 1 tw da 26) potenza max 80 w 8 ohm.
Le laterali pensavo di completare con le altre 2 chario piccolo satellite.
per i satelliti ancora non so

Perchè un sinto ampli da 250 euro fa schifo? ovvio che se pago 7-800 euro ho un buon prodotto, ma non volevo svenarmi, già mi sono incasinato prendendo la chario come centrale...io volevo comperarmi le indiana...:rolleyes: , ma non ho resistito all'offerta e mi son fatto la chario.
Quasi qiuasi son tentato di rivendere il centrale chario e farmi un sistema indina line, sicuramente + economico, che abbinato ad un sintoampli "base" sarebbe ottimale.
Che faccio? tengo duro e prendo i pezzi un po alla volta, ma di qualità superiore?

Non potevi spendere molto 450 euro? bhe un Marantz è una garanzia,ma costicchia, cmq prenderò in considerazione il tuo suggerimento, grazie:D

caesar70 ha detto:
Antonio ma con quel budget riesci a suggerirgli diversamente in base ai diffusori che ti dira'? sei un mago allora

ma quegli ampli ci sono e un 1509, per esempio non si discosta poi tanto da un ampli da 1000,00 se non per la spinta o qualche gadget........è naturale che se ha diffusori ostici allora vanno eliminati a priori anche se fossero ampli che costano 500.00

Ziggy Stardust ha detto:

Quindi secondo te le chario, parliamo della serie piccolo, suonano meglio delle indiana line modello HT?
è importante questa domanda xchè con i stessi soldi delle frontali chario, le piccolo satellite(da libreria), mi farei le 2 torri hc 505.:mc:

Se possibile cerca di farti sempre un ascolto, se non hai problemi di spazio e puoi piazzare delle casse da pavimento queste a parità di categoria sono da preferire per ascolti hi-fi.

prolink ha detto:
Perchè un sinto ampli da 250 euro fa schifo? ......
Che faccio? tengo duro e prendo i pezzi un po alla volta, ma di qualità superiore?
volevo dire che a quelle cifre un sinto vale l'altro, quindi diffusori x o y non cambia nulla, io prenderei uno yamaha come ti hanno gia' suggerito, se puoi si aspetta e compra un pezzo alla volta, ciao:)

Aggiorno la situazione.
Ho comperato un onkyo tx sr600e, ma in un altro forum mi hanno detto che l'abbinata chario-onkyo è pessima, soldi buttati.. :(
Siccome avrei trovato un paio di chario Lynx+il centrale phoenix usate poco, volevo sapere che cosa ne pensate.
Non mi va di cambiare apli, eventualmente, cambio casse (indiana) anche se le chario mi fan gola non poco:)