Consiglio per acquisto sintoav da abbinare alla PS3

alfrtucc

New member
Sono in procinto di acquistare un sintoamplificatore ma sono indeciso su diversi modelli e marche. Il mio budget è di circa 300 euro. Cosa mi consigliate considerando che lo devo collegare ad una PS3?

In base a precedenti discussioni, esiste un modello particolarmente adatto al collegamento con la console Sony?

Grazie.

Dai un'occhiata allo Yamaha 463, che gestisce anche l'audio in PCM dalla PS3. Dovrebbe essere un po' sopra i 300 €, ma non molto.
Sull'argomento trovi un sacco di discussioni aperte.
Ciao

Nick73 ha detto:
Dai un'occhiata allo Yamaha 463, che gestisce anche l'audio in PCM dalla PS3. Dovrebbe essere un po' sopra i 300 €, ma non molto.
Sull'argomento trovi un sacco di discussioni aperte.
Ciao

Scusate se mi intrometto, sono più o meno nella stessa situazione.
Quindi avere un lettore Blu Ray come la PS3 che gestisce l'audio PCM multicanale onboard, mi permette di sfruttare al meglio questo Yamaha 463 collegato in HDMI e di godere di tutte le potenzialità dell'audio HD dei Blu Ray? Quello che mi interessa capire e se, con PS3 e 463, posso ritenermi apposto per lungo tempo ed evitare di puntare a sintoamplificatori più costosi. Considerando anche che non ho esigenze particolari e che resterò sicuramente sempre su un impianto 5.1, mai passerò ad un 7.1. Grazie.

Dexter ha detto:
Quindi avere un lettore Blu Ray come la PS3 che gestisce l'audio PCM multicanale onboard, mi permette di sfruttare al meglio questo Yamaha 463 collegato in HDMI e di godere di tutte le potenzialità dell'audio HD dei Blu Ray?

Si. In sintesi, la PS3 ha una sola opzione: decodifica l'audio HD e lo manda all'ampli. Non può lasciare che sia l'ampli a decodificare il segnale. Quindi, x chi usa la PS3, tecnicamente non serve un ampli con le nuove decodifiche ma solo un ampli che prenda il segnale decodificato (PCM) via HDMI, lo converta in analogico e lo mandi ai diffusori. Lo Yamaha 463 fa esattamente questo.
Se poi suoni bene o male...beh...questo dipende dalle tue aspettative e gusti.
Ciao

Una rivista il mese scorso faceva una comparative e ne usciva vincente l'onkyo per poco...quindi probabilmente a livello qualità/prezzo conviene lo Yamaha...

Nick73 ha detto:
Si. In sintesi, la PS3 ha una sola opzione: decodifica l'audio HD e lo manda all'ampli. Non può lasciare che sia l'ampli a decodificare il segnale. Quindi, x chi usa la PS3, tecnicamente non serve un ampli con le nuove decodifiche ma solo un ampli che prenda il segnale decodificato (PCM) via HDMI, lo converta in analogico e lo mandi ai diffusori. Ciao
Il discorso vale solo ed esclusivamente per chi non usa altro che la Ps3 come sorgente ?
Ad esempio se volessi collegarvi lo Sky Hd ?

Scusate se m'intrometto, ma anch'io vorrei comprare una cosa simile da unire sia all ps3 che al tv 46"sonyx3500 e mi sono fissato con questo - Sony HT-SF 1300 - che costa intorno ai 350 euri, che ne pensate?
P.s. uso la tv come monitor pc su una scrivania all'interno di una stanza di 3x4.
Grazie!:)

ciao, trovando i tuoi commenti sulla discussione fra onkyo 576 eYamaha 463, mi sorgono un paio di dubbi:
ma allora a cosa serve la codifica True HD di certi ampli?
Ho un ambinte grande, casse polk audio rt100, 80 Watt dichiarati di questo Onkyo mi sembrano un pò pochi, cosa ne pensi? sapresti consigliarmi qualcosa di un pò più spinto, diciamo come fascia un 450€ in internet?

Ps2: in pratica avendo PS3 basta avere un ampli che gestisca il Pcm non compresso, ma come faccio a capire da specifiche se l'ampli che analizzo ha questa caratteristica.

GRazie in anticipo per la disponibilità

aquero ha detto:
...Ad esempio se volessi collegarvi lo Sky Hd ?

Occhio a non fare mai quote integrali dei messaggi. E' vietato dal regolamento ed i moderatori sono molto scrupolosi su questo.
Su Sky ti ha risposto Dave (molto + competente di me!!)
Ciao

l'ignoranza è sempre scusata, però non è scusabile porre le domande nelle discussioni sbagliate.
Nella sezione Sorgenti esiste una lunga discussione dedicata alla ps3 usata come lettore, lì viene sviscerata ogni possibile combinazione di qualsiasi collegamento pensabile.

restate in topic.
grazie della collaborazione, ciao