|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Yamaha RX-V463 vs HTR-6140
-
10-01-2009, 19:14 #1
Junior Member
Yamaha RX-V463 vs HTR-6140
Ciao a tutti, ho letto molte discussioni e mi sono quasi convinto ad acquistare un ampli Yamaha RX-V463. Non pretendo molto e appunto per questo ho trovato nei vari centri dei set completi che però hanno un ampli Yamaha HTR-6140. Ho provato a carcare e sul sito yamaha ho trovato i due prodotti LINK
Sembra siano la stessa identica cosa ma allora non capisco che differenze ci sono tra le due serie RX-V e HTR. Qualcuno conosce le differenze?
-
10-01-2009, 19:52 #2
Junior Member
Ciao. Credo che la differenza sia solo che l'RX-V463 viene venduto separatamente, l'HTR è, invece, lo stesso sintiamplificatore venduto insieme all'impianto home cinema 5.1 della yamaha.
Ma credo che le caratteristiche tecniche siano assolutamente identiche.
Non capisco il perchè di questa politica commerciale...
Ciao
-
22-01-2009, 20:00 #3
Member
E' sicuro che sia lo stesso amplificatore? Esteticamente è identico ma in un centro commerciale ho visto HTR a soli 80€ in più del RX-V 463 e ovviamente il primo è compreso di 5 casse più sub....
Allora mi chiedo.... è lo stesso amplificatore e danno le casse che fanno schifo o l'amplificatore sembra il solito ma è tipo "depotenziato"?
Qualcuno ne sa qualcosa?
-
27-01-2009, 09:49 #4
Junior Member
Allora io sono andato a chiedere in un noto negozio di elettronica e li sostengono che in effetti l'amplificatore sia lo stesso. In realtà mi senbra opportuno sottolineare che i due commessi non mi sono sembrati molto competenti.......indi per cui fate voi. Io in sincerità preferisc aspettare notizie da fonti più autorevoli.
Ciao
-
27-01-2009, 10:07 #5
I 2 amplificatori parrebbero effettivamente gli stessi...probabilmente la serie HTR è nata per essere venduta in abbinamento ai diffusori, mentre la serie RXV dovrebbe essere venduta come amplificatore da solo...probabilmente hanno talmente tanti HTR invenduti che hanno deciso di metterli in vendita anche singolarmente (l'ho sparata lì...prendetela con le pinze...)
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
02-02-2009, 15:37 #6
Member
Confermo che è lo stesso modello.L'ho acquistato ieri e sul manuale viene specificato che il modello del ricevitore AV è l' RX-V463.