Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    napoli
    Messaggi
    379

    consiglio su amplificatore stereo e eventuale sintoamplificatore


    ciao ragazzi, volevo chiedervi qualche consiglio...
    posseggo un amplificatore stereo luxman lv-100 di una ventina di anni fa, collegato a due casse altec lansing da 100w..ho comprato un videoproiettore e vorrei farmi un impianto audio 5.1.il punto èp che ho avuto modo di ascoltare un marantz sr4003 e subito dopo un altro ampli marantz stereo e devo dire che ho sentito parecchia differenza di qualità nella riproduzione di musica in stereofonia(ovviamente molto meglio l'ampli stereo).
    quello che mi chiedo è se il mio ampli luxman nonostantre abbia 20 anni è possibile che suoni meglio dei moderni sintoamplificatori?è quindi il caso di tenermelo e magari aggiungerci un sintomplificatore solo per il film in 5.1?
    grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    napoli
    Messaggi
    379
    nessuno?

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4.432
    certo che un ampli stereo non puo paragonare ad un sintoampli, e ovvio che in stereofonia l'ampli stereo si senta meglio, ma puoi fare come hai detto, di tenerti l'integrato e aggiungerti un sinto per fare il 5.1 e in stereofonia usi solo l'integrato
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    napoli
    Messaggi
    379
    grazie per la risposta..mq è possibile che un ampli stereo di venti anni fa suoni meglio di un sintoampli 5.1 di oggi?
    poi si porrebbe cmq il problema di avere una coppia di frontali per due amplificatori

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924

    Il fatto che un amplificatore di venti anni suoni meglio di un moderno sintoampli non è una rarità, anzi.... prova a vedere quanto ancora vanno i sansui sull'usato...

    Il mio suggerimento è di tenere gli impianti separati, non si possono paragonare le due riproduzioni: lo stereo non suona meglio di un ampli ht equivalente o viveversa, sono due espressioni sonore completamente diverse. Per quanto possano cercare di fornire in alcuni ampli mch buone dosi di musicalità, l'uso a cui sono destinati ne limita parecchio le performance.

    Il discorso resta valido solo in determinate categorie e non può essere esteso a marchi come classè e soci, ma lì, considerando le quotazioni di mercato, è lecito aspettarsi prestazioni super in tutti i settori.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •