Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Amplificatore o sintoamplificatore, questo è il problema

Ciao Ragazzi,

ho un impianto così composto:

Sintoamplificatore Harman Kardon AVR 330 (55 W x 7.1)
    Lettore CD/DVD Philips DVP 9000
    Speaker frontali Canton CD 300
    Speaker frontale Canton CD 360 F
    Subwoofer Kef HTB-2
    Speaker rear - Canton CD10

Ascolto 70% musica (molti MP3 ben codificati, collegando un macmini all'ampli e CD tradizionali)

Il 30% diviso tra Film in DVD, PS3 e Sky

Sono abbastanza soddisfatto dell'impianto ma vorrei migliorare l'ascolto in stereofonia. Sto valutando l'acquisto di un sintoampli Marantz 6003 o 5003 o, in alternativa un amplificatore Rotel RA06 da abbinare all'Harman Kardon. Sulla base della composizione dell'impianto odierno, suggerireste di scegliere per un nuovo sinto o abbinare un bell'ampli 2 canali come il Rotel?
    Quello che mi frena a scegliere il Rotel sarebbe l'impossibilità di comandare il Sub, a meno di non diver switchare manualmente tra un ampli e l'altro e, in generale, preferirei avere un impianto unico per gestire il tutto. Ritenete che, per le casse che ho in dotazione oggi, la differenza in termini di audio stereo, tra un sistema e l'altro possa essere così tanto netta da scegliere un modello piuttosto che un altro?

Inoltre, ritenete che tra il Marantz 5003 e il 6003, vi possano essere sensibili differenze in termini di qualità audio?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •