|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
12-02-2009, 11:37 #1
Sospeso
Amplificatore o sintoamplificatore, questo è il problema
Ciao Ragazzi,
ho un impianto così composto:
Sintoamplificatore Harman Kardon AVR 330 (55 W x 7.1)
Lettore CD/DVD Philips DVP 9000
Speaker frontali Canton CD 300
Speaker frontale Canton CD 360 F
Subwoofer Kef HTB-2
Speaker rear - Canton CD10
Ascolto 70% musica (molti MP3 ben codificati, collegando un macmini all'ampli e CD tradizionali)
Il 30% diviso tra Film in DVD, PS3 e Sky
Sono abbastanza soddisfatto dell'impianto ma vorrei migliorare l'ascolto in stereofonia. Sto valutando l'acquisto di un sintoampli Marantz 6003 o 5003 o, in alternativa un amplificatore Rotel RA06 da abbinare all'Harman Kardon. Sulla base della composizione dell'impianto odierno, suggerireste di scegliere per un nuovo sinto o abbinare un bell'ampli 2 canali come il Rotel?
Quello che mi frena a scegliere il Rotel sarebbe l'impossibilità di comandare il Sub, a meno di non diver switchare manualmente tra un ampli e l'altro e, in generale, preferirei avere un impianto unico per gestire il tutto. Ritenete che, per le casse che ho in dotazione oggi, la differenza in termini di audio stereo, tra un sistema e l'altro possa essere così tanto netta da scegliere un modello piuttosto che un altro?
-
12-02-2009, 13:10 #2
Sospeso
Inoltre, ritenete che tra il Marantz 5003 e il 6003, vi possano essere sensibili differenze in termini di qualità audio?