Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    2

    Dubbio sulla scelta di un ottimo Ampli Home Theatre....


    Salve ragazzi, mi trovo a scrivere su questo bellissimo forum in quanto ancora non ho preso una decisione su quale Ampli A/V acquistare, in un primo momento ero giunto alla conclusione di aquistare un sintoamplificatore Marantz 7002, ma dopo aver letto la recenzione della prova effettuata da AFdigitale non ne sono più convinto, in quanto mi sono reso conto che anche se è un'ottimo Ampli ha dei limiti nell'uso prettamente Home Theatre (pur rimanendo di buon livello) ma a suo favora va un'ottima qualità nella riproduzione musicale. Molto probabilmente è un'ottimo compromesso per chi cerca una buona qualità sia nell'uso Home che musicale.
    In un primo momento era quello che cercavo, ma ora ho cambiato idea in quanto vorrei in un prossimo futuro acquistare anche un ampli strettamente per la riproduzione musicale, utilizzando magari il sintoamplificatore Home Theatre come preamplificatore.

    A questo punto vorrei un giudizio ed un consiglio da voi per aiutarmi a scegliere un Ampli che sia il "Top" nell'uso strettamente Home Theatre.

    In'oltre volevo chiedervi che cosa ne pensate riguardo all'acquisto di un Amplificatore e sintonizzatore separato o Sintoamplificatore..!? ci sono differenze sostanziali?

    Buget 1000.. 1100... Euri

    PS. Ho appena letto l'intera prova del cambrige audio azur 640R, sono rimasto molto contento di ciò che ho letto non mi aspettavo un giudizio così elevato... a questo punto sarei diretto verso questo Ampli ma vorrei comunque ascoltarlo e magari confrontarlo con un'atro Ampli che attraverso i vostri consigli potrebbe essere migliore o comunque sia di ottimo livello nell'Home Theatre.. comunque credo che questo azur da quello che ho letto è migliore rispetto al marantz 7002, anche se pecca in molte cosucce tipo la HDMI che funge solo da switch.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.322
    Cosa cerchi dall' ampli?
    Sai la parola TOP non la si deve interpretare specie inq useto ambito
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    2

    Ciao Antonio, hai ragione tu quando dici che è meglio non utilizzare il termine Top in questo ambito... Comunque io cerco un'Ampli che suoni ottimamente per l'uso strettamente Home Cinema, poi se ha anche delle ottime caratteristiche come Ampli per l'ascolto musicale ben venga, ecco perchè per ora ho messo gli occhi sull'Azur 640R della Cambridge Audio avendo letto una sua recenzione e prova di ascolto effettuata da AFdigitale della quale sono rimasto veramente "soddisfatto".

    Comunque accetto qualsiasi consiglio da parte tua e di tutti gli altri ragazzi del forum... anche per poter confrontare l'Azur con altri modelli che a vostro giudizio possano essere migliori.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •