Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Aiuto dts-hd e nuovi formati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno del vostro aiuto: ho provato a cercare in giro ma trovo troppe cose discordanti tra loro. Vi espongo il mio quesito: ho appena comprato un lcd samsung da 37 hd e un lettore blue-ray bd-1500 sempre della samsung. Ora ovviamente manca l'impianto audio: ho cercato di informarmi sui prezzi e sulla qualità e un buon prodotto che ho trovato è questo
    http://www.kenwood.it/products/home/..._CINEMA_8-4BK/
    il prezzo è di 280 euro. Però ora mi sorge un dubbio: posso ascoltarmi in 5.1 i film blue-ray tramite la codifica dts-hd o comunque quelli nuovi introdotti con in film hd?? Perché non me ne intendo molto, ma dovrebbe pensarci già il lettore a decodificare il film, all'ampli dovrebbe arrivare un segnale già "puro", o sbaglio??? E poi io vorrei collegarlo tramite uscita ottica al lettore e sempre tramite l'altra uscita ottica direttamente alla tv, così posso sentire in 5.1 anche sky o qualsiasi altra cosa non hdmi (ho letto nel manuale della tv che se c'è un ingresso hdmi attivo l'uscita tramite ottica sarà solo stereo).
    Grazie per l'attenzione e spero che mi diate una mano perché sono in balia di datasheet e specifiche discordanti!

No, con quel lettore accoppiato a quell'ampli, niente DTS-HD MA o Dolby TrueHD (in quanto non è presente un ingresso HDMI e tramite ottica o coassiale non passano queste codifiche)...

Citazione Originariamente scritto da marcy9487
    tramite l'altra uscita ottica direttamente alla tv, così posso sentire in 5.1 anche sky
    No, devi collegare direttamente il decoder all'ampli via ottica per poter fruire dell'audio in DD 5.1...se passi dalla tv ti uscirà un PCM stereo...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

E se invece mi prendo delle normali casse 2.1, un adattatore da rca a jack normale, e le attacco direttamente alla tv, non dovrebbero esserci problemi no?

Questo è tutt'altro discorso...se prendi un HT 2.1 con un ingresso digitale ottico, puoi cmq collegare la tv all'HT tramite ottico...
    Non capisco però cosa intendi con "prendo normali casse 2.1 e le attacco direttamente alla tv"...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Le casse per computer, quelle col jack normale, prendo un adattatore da rca a jack, e visto che ho le due uscite analogiche sul televisore le collego così, visto che quelle per pc costano molto meno di quelle per tv

Ah e poi una cosa, io ora che ho il lettore br collegato direttamente alla tv, sento in dts-hd oppure anche se lo seleziono mi si sente cmq in dolby normale? Ho attivato nelle impostazioni del lettore la modalità bitstream (audiophile) e tolto le varie compressioni.

Le casse per computer, quelle col jack normale...
    Credo non ci siano problemi (le casse sono amplificate vero?)...il problema è che non è proprio il massimo...

io ora che ho il lettore br collegato direttamente alla tv, sento in dts-hd oppure anche se lo seleziono mi si sente cmq in dolby normale?
    In teoria con quelle opzioni non dovresti sentire nulla (in quanto il tv non ha sicuramente i decoder DTS-HD MA e probabilmente nemmeno i decoder DTS)...dovresti settare l'uscita audio via HDMI come PCM per sentire il DTS-HD MA decodificato...

E invece sento eccome, e sento anche la differenza per esempio ne il cavaliere oscuro tra dolby normale e dolby truehd.. come mai?

Perchè il Dolby "normale" ha un bitrate di 448 kbps (sul Blu-Ray...sul DVD è a 384 kbps), mentre il Dolby TrueHD (da cui verrà estratto il core DD 5.1 in fase di decodifica) dovrebbe essere a 640 kbps...
    Mi confermi che impostando DTS o DTS HD-MA senti anche tramite le casse del tv? Sei sicuro che l'impostazione del lettore sia bitstream audiophile? Forse viene effettuato un controllo via HDMI e sebbene venga impostato bitstream e venga veicolato un DTS, viene effettuata una conversione audio in modo da poter ascoltare anche tramite il sistema audio del tv (scusami, ma ho dei seri dubbi che esistano dei tv che abbiano i decoder DTS integrati...).

Te lo confermo eccome, ti dico che addirittura si sente benissimo la differenza tra le tracce audio normali e quelle in dolby truehd.. Ma scusami, io non ho ancora capito bene.. non è il lettore che è adibito alla decodifica delle tracce audio?? poi il televisore o le casse dovrebbero solo trasformare dei segnali elettrici in onde sonore... o no??

ah aspe, tu intendi dts.. guarda, del doldy-truehd sono sicurissimo, del dts mi sembra lo stesso (mi sono visto ieri il dvd dei simpson k ha come impostazione audio anche italiano dts) ma oggi cerco sui br che ho e vedo se c'è... intanto cmq mi potresti consigliare qualche impiantino (non mi interessa la qualità, ho una stanza piccola e non sono un audiofilo) 5.1 che supporti questi nuovi formati? grazie

Per il dolby TrueHD non c'è problema...è facile che i tv abbiano i decoder DD...l'unica cosa che faranno (perchè non hanno sicuramente i decoder TrueHD) è, come ti dicevo prima, estrarre il core DD 5.1 full rate (640 kbps) ed è quello che ascolterai, in mancanza di decoder specifici (infatti, finchè non compri un ampli che possa decodificare quei flussi audio, ti conviene impostare l'audio via HDMI come PCM...allora sei sicuro che stai ascoltando la traccia HD preventivamente decodificata dal lettore).
    Per quanto riguarda il DTS fammi sapere perchè la cosa mi sembra strana (a meno che non succeda quello che dicevo prima, ovvero una ricodifica o decodifica da parte del lettore in modo che anche tramite il tv si possa sentire l'audio senza problemi)...
    Per l'impianto, il minimo indispensabile è una cosa di questo tipo

So che magari è una bestemmia quella che sto per dire, ma per un NON audiofilo si sente così tanto la differenza tra quell'ampli della kenwood e questo?? quello della kenwood cmq ha il dolby e il dts normale mi sembra...

si, i decoder on board sono solo DD e DTS normali (anche sullo Yamaha che ti ho postato), ma lo Yamaha accetta il PCM multicanale via HDMI (al contrario del Kenwood che non ha ingressi HDMI), quindi ti basta far decodificare le tracce HD al tuo lettore (impostando PCM invece che Bitstream audiophile).
    Anche se non sei un audiofilo, credo che le differenze le sentirai (se le senti tramite le casse del tv, figurati se non le senti su un sistema dedicato...)

CUT---------
    Allora, ho letto il manuale del lettore e infatti è come dicevi tu, anche se metto audiophile se rileva che la periferica hdmi non lo supporta si mette da solo in pcm.. La differenza quindi è solo appunto di kbps ma se lo sento adesso tramite la tv che cmq non ha i decoder, tramite quello della kenwood la sentirò lo stesso xk è cmq tramite pcm, giusto? cioè, in sostanza, non ho una disponibilità tale da spendere 500 e passa euro per un impianto audio, 280 sì, e chiedo se cmq ne vale la pena, se cmq sentirei tutto in 5.1 (ho visto che my sky hd ha l'uscita ottica, quindi ci collego anche quello all'ampli che ne ha 2, così sento anche sky in 5.1), e se cmq sentirei in dolby e dts "normale", xk quello mi sembra ce li abbia. Capisco che il massimo sarebbe appunto quello della yamaha o cmq uno hdmi, ma putroppo devo accontentarmi, chiedo solo se sono 280 euro buttati via, rispetto all'audio della tv, tutto qua. Grazie

edit del moderatore - le quotature integrali sono vietate, ed anche inutili quando il messaggio quotato è posto giusto sopra. Usate il tasto "Rispondi". Grazie della collaborazione, ciao

edit: ieri stavo per comprarlo, ho chiesto un'ulteriore conferma all'addetto del media world per quanto riguarda i blu ray e dato che non poteva garantirmi che potessi sentire in 5.1 tramite l'ottico, ho deciso di temporeggiare.. qualcuno può confermarmelo che se prendo un normale ampli che supporta le codifiche dolby digital e dts (non le hd), dotato di ingressi ottici, se collego il lettore br alla tv tramite hdmi e all'ampli tramite ottico, vedo bene e sento in 5.1 in dts o in dolby??? grazie

edit2: anche perché le tracce in dts hd o dolby truehd sono sempre e solo in inglese, quindi nemmeno mi interessano
    Ultima modifica di marcy9487; 21-12-2008 alle 14:25

Qualcuno mi può rispondere???

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •