Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

PR-SC886 + 4 Rotel RB-03 o Pioneer sx81?

Un dubbio terribile che non riesco a risolvere. Ho quattro finali stereo rotel RB-03 ( 70watts per canale) che attualmente sono collegati ad un "vecchio" sinto yamaha RXV 1500. Attualmente non ho mai portato la manopola del volume vicino allo zero e quindi ritengo che i rotel siano sufficienti per potenza.Però, oltre la necessità di aggiornamento alle nuove codifiche, quello che mi spinge a ricercare una nuova soluzione è che avverto una assenza di dinamica nel suono, cosa che ho avvertito meno quando per un periodo ho avuto il solo denon 3801. Ora ho letto un gran bene del nuovo sinto pioneer lx81 e della dinamica che grazie alla sua amplificazione digitale 190x7 ( simile al lx90) riesce ad avere. Nello stesso tempo è uscito questo buon pre della Onkyo che, spendendo una cifra simile al pioneer, mi permetterebbe di usare i finali che già possiedo. Poichè non avrò certamente la possibilità di compararli in un ascolto nella mia sala ht, che sarebbe stata la soluzione definitiva al mio dubbio, potete consigliarmi?
    Vi sembrano due soluzioni simili qualitativamente e quali potrebbero essere vantaggi e svantaggi dei due sistemi?
    Grazie

Io sarò di parte però ti consiglio vivamente il Pioneer,io sono entrato in possesso del modello SC-LX71 e ogni giorno che passa godo sempre di piu nell'ascoltarlo.Tralasciando la splendida linea dell'ampli in questione ti posso dire che le mie Canton Vento da quando ho questo ampli sembrano rinate,la cosa che mi colpisce di piu è la dinamica espressa e il suono bello pulito che mi regala ogni volta che metto un BD o un DVD.
    Il Pioneer inoltre ha un menù di una chiarezza disarmante e un sistema per calibrare il tutto molto rapido e semplice da usare.Il riconoscimento delle nuove codifiche audio HD è veloce e preciso.Per quanto riguarda l'ascolto in stereo non ti posso dare una mano perchè l'uso che ne faccio è solo ed esclusivamente in ambito multicanale.Spero di esserti stato d'aiuto.........ciaooooo

o magari attendere il nuovo preampli Rotel
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

A questo punto piuttosto che un pre Rotel un bel pre PARASOUND

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •