Quale dei due: Marantz 5002 e Onkyo TX-SR 606

ght

New member
Quale mi consigliate tra Marantz 5002 e Onkyo TX-SR 606

Entrambi rientrano nel mio budget (più o meno), devo portare musica in una stanza circa 12mq + l'HT nella sala 20mq, (in ristrutturazione).

I diffusori nella stanza stanza saranno nel controsoffitto (+ sub Passivo/attivo) L'HT nella sala è tutto da definire, ma gli anteriori dovranno essere "di design" tipo i Gallo Micro, e forse i Surround riesco ad incassarli nelle pareti......

Se intanto decido l'ampli è già un buon passo, e magari consigliandomi (non posso spendere un capitale) via via definisco anche il resto dei diffusori.....

Ho letto che l'Onkyo TX-SR 606 ha anche l'Audissey che manca al Marantz, ma è fondamentale come regolazione?

Il Marantz ha un auto-regolazione denominata Mrac!
Può essere sufficiente per un neofita come me o proprio perchè neofita è da preferire (la più completa, almeno così ho capito Audissey?

Ultima modifica:
sono tutti e tre degli ottimi ampli, pero ognuno ha una piccola caratteristica, una diversa dall'altra. se il tuo uso e piu per ht che per musica allora onkyo o denon, se il tuo uso e rivolto piu sulla musica allora marantz che ha prestazioni piu musicali

Vai su Marantz SR 5002,
in ambito HT è ottimo,
in ambito musicale una vera chicca!!!
Mentre tra Onkyo e Denon sceglierei Denon,
Onkyo troppo freddo e neutro in ambito 2 ch,
saluti Luca.-

.....l'unica cosa per cui mi tenta il Denon è l'Audissey, vorrei dover impazzire con i settaggi!

Digitalluke, tu che hai il Marantz SR 5200 come ti sei trovato con le regolazioni........?

Scusate se mi intrometo. Anche a me hanno offerto il denon 1908 ad un buon prezzo. Ho controllato sul sito Denon e ho visto che i modelli 1908 e 1909 hanno lo stesso prezzo. Mi chiedo come mai considerato che solo il 1909 ha le codifiche Dolby True HD e DTS HD Master? Non dovrebbe costare di più?