Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    53

    Denon o Harman Kardon?!


    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei ringraziarvi per tutto quello che ho imparato grazie a voi, leggendo le discussioni e i vari consigli.. Grazie!!

    Ho da poco aquistato i diffusori per il mio nuovo impianto home theater, tutti della focal, anteriori e surround 806, centrale 800cc, per il sub ne ho uno autocostruito con altoparlante da 33cm sempre componente focal, caricato bass reflex e finale mono da 400w..in attesa di un velodyne da definire...
    Vorrei adesso procedere all aquisto del sintoampli a/v, budget intorno ai 1000 euro anche qualcosa in più, avrei adocchiato un denon e un harman kardon, modelli avr 3808 e avr 355..ma sono davvero indeciso, conosco harman kardon per la sua potenza erogata e "pienezza" dei watt dichiarati, per contro il denon mi attira molto e ne sento parlar bene.. Ah dimenticavo, la stanzetta è dedicata, in una mansardina di 3,5x4 m.

    Grazie a tutti, aspetto consigli!

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448
    ciao, dopo averli ascoltati entrambi, preferisco l'HK, il Denon abbinato a Chario Delphinus, ottimi diffusori, ha un suono troppo aggressivo sulle alte.
    L'HK ha un suono piu neutro, morbido e caldo.
    Ti suggerisco di ascoltare come alterantiva ad HK, il nuovo marantz sr6003
    Ultima modifica di caesar70; 17-11-2008 alle 20:23

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    53
    grazie, ma la scelata era ricaduta su quei due..quindi magari, cm dici te, il denon essendo più aggrassivo sulle alte, nn si abbina bene a dei diffusori cm i miei? le focal sulle alte hanno gia di suo un suono abbastanza frizzante.. Del denon ho sentito dire che rispetto all harman kardon, ha un souno più musicale.. l altro è più per fare bum bum.. boh!

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    688

    BUM BUM

    .......forse faresti meglio a decidere dopo un ascolto

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1.128

    Sono due marche molto diffuse (anche nei vari Mediaw..ld per quello che puo' servire) quindi la cosa migliore é ascoltare e confrontare (modelli di pari fascia logicamente).
    Stefano
    ________________________________________
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •