Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cambio Ampli: Help

Cambio Ampli: Help

Ciao,
    vorrei cambiare l'amplificatore ma non riesco a trovare un prodotto con le caratteristiche che cerco. Ecco alcune indicazioni:

Ascolto poca musica in casa ma guardo molti film con il popcorn hour in hd e pure skyHD. Per ora non ho preso un bluray ma è in programma.

Come casse ho le chario piccolo (prima serie)

Come display ho un proiettore panasonic pt100ax e un 42 pollici sempre panasonic sempre hdready. Vengo da un denon 1803 di cui sono abbastanza soddisfatto ma che non ha prese hdmi.

Cerco quindi un ampli con almeno 3prese in hdmi (popcorn-bluray-skyHD ma in futuro forse anche un dvd-recorder con hard disk e quindi se fossero 4 non mi dispiacerebbe) e 2 hdmi out. Esistono con auto-switch che riconoscono il segnale? Poi ovviamente vorrei un oggetto che riesca a decodificare i nuovi formati audio e riesca a fare uno scaling decente dei DVD (che al momento vedo tramite uno dei primi hd-recorder sempre di panasonic comprato ormai cinque anni fa ma che ancora funziona alla grande).

Gli unici prodotti con 2 uscite hdmi sono i top di gamma che viaggiano sopra i 2000€ (denon e yamaha) ma io vorrei rimanere sotto i 1500...

Qualcuno ha qualche suggerimento?
    Grazie

PS quando cambiate un ampli della categoria che ho io (denon 1803 pagato all'epoca sui 500€ se non ricordo male) cosa ci fate? Non credo sia appetibile nell'usato... qualche suggerimento?
    Ultima modifica di as5365; 08-11-2008 alle 09:42

OK, per ora nessun suggerimento quindi faccio da solo.

Ad un prezzo molto interessante ho trovato su un sito tedesco il Marantz SR7002B (845€ più spese spedizione). Dalle caratteristiche mi pare che abbia tutto quello che mi può interessare in previsione di un acquisto di un lettore bluray... (ho guardato qui: http://www.marantz.com/new/index.cfm...comp&type=avr). Come suona rispetto ad un denon?

E l'altra domanda rimane... cosa ci faccio con il 1803?

I Marantz in genere sono più adatti ad ascolto di musica, proprio perchè hanno una timbrica più morbida.
    Il 7002 mi pare che comunque non abbia le decodifiche audio per i nuovi formati Dolby True HD e DTS HD MA.
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Citazione Originariamente scritto da Gianluke
    I Il 7002 mi pare che comunque non abbia le decodifiche audio per i nuovi formati Dolby True HD e DTS HD MA.
    le ha le decodifiche...te possino..
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

Citazione Originariamente scritto da as5365

Ad un prezzo molto interessante ho trovato su un sito tedesco il Marantz SR7002B
    ottima scelta, anche perche' in questa fascia di prezzo non trovi ampli con 2 uscite hdmi se non il marantz 7002 appunto, oppure se puoi salire di prezzo l'ampli in firma che, a detta di molti è ottimo ed io non posso che confermartelo
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

as5365@ : Questo sinto-amplificatore corrisponde alle tue richieste il prezzo si aggira sui 1.100€ e al momento non trovi di meglio . http://www.eu.onkyo.com/de/products/...8_6735950.html

perchè nel confronto con la serie 003 non porta le decodifiche HD su questa serie sul sito Marantz?
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

OK, grazie per i consigli... ho da meditare un po' ora!
    Ciao

Tieni presente che la garanzia i Italia non vale e quindi in caso di problemi devi rispedirlo in Germania.
    Cmq ottima scelta.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •