• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Pioneer SC LX 81 o Sony DA 5400 ES , quale ampli ?

and64

New member
Interessato ad acquistare principalmente un ampli Pioneer da usare come sinto ampli principale in un impianto Ht , per pilotare diffusori B& W serie 600 e relativo sub B& W avrei trovato due modelli :
SC LX 71
o il nuovissimo SC LX 81 .. in alternativa al nuovo Sony DA 5400 Es di cui ho letto bene e che è stato recentemente premiato.
Non conosco molto bene i Sinto ampli Pioneer e perciò gradirei ricevere un supporto da chi li usa , li ha comprati e me ne può parlare + in profondità. Ovviamente la scelta migliore rimane sempre di valutare direttamente come suona un ampli ma intanto un aiuto sarebbe molto apprezzato.
Grazie a chi vorrà aiutarmi
 
peppe69 ha detto:
ma gli ampli pioneer ....

Sbagli, a me dovrebbe arrivare la prossima settimana il SC LX 81,

@and64 il pioneer piloterà proprio dei diffusori B& W serie 600
in seguito ti saprò dire.

ciao
 
io ho la nuova serie 600, 683 centrale htm61, surr. 686, e anche io devo prendere l'ampli. mi interesserebbe questo sinto, ma dove lo hai reperito e a quale prezzo? poi una volta acquistato vorrei la tua impressione di come si accoppia con b&w. per la tua indecisione tra pio e sony, io sicuramente andrei per pio, anche perche l'ultima recensione di af digitale che ha confrontato lx 60 con il sony ma non ricordo la sigla ma era sullo stesso livello di prezzo, se non di piu il sony, ne ha parlato molto meglio del pio
 
Grazie a tutti delle pronte risposte. Ho trovato il sinto Pioneer in questione ( LX 81 ) in un negozio on line ad un prezzo tutto sommato accettabile ed avrei avuto piacere prima di comprarlo di sapere come suona abbinato a dei diffusori B&W 600.. Ho scritto una mail anche al negozio per vedere se c'era possibilità di ascoltarlo ma vista la scarsa disponibilità dei prodotti mi hanno detto che non era possibile. In ogni caso e sulla carta questo LX 81 mi piace proprio , già mi piaceva il precedente LX 70 ( che si trova oggi ad un ottimo prezzo ) ma preferisco una versione dell'ampli ancora + aggiornata. A questo punto aspetto ancora ulteriori commenti e poi penso proprio di procedere all'acquisto di questo LX 81.. Il Sony promette di essere anche quello un ottimo ampli ma probabilmente il Pioneer è migliore.
 
@ robwin.. sono proprio interessato alla tua opinione anche perchè abbiamo lo stesso tipo di diffusori B&W quindi chi meglio di te potrebbe darmi una dritta ? grazie ancora ed aspetto news appena ti sarà possibile
 
Al momento è quello che ho trovato anche io anche se l'81 non è ancora disponibile ( lo sarà nei prossimi giorni ) mentre invece il 71 è gia in pronta consegna. Però a mio avviso la differenza di prezzo non giustifica l'acquisto del 71..
 
and64 ha detto:
.. sono proprio interessato

Dovrebbe arrivarmi questa settimana, il Pio l'ho ordinato dal mio rivenditore di fiducia. Appena possibile posterò le mie impressioni sul thread ufficiale.

Ciao and64
 
Ottima scelta del Pioneer, anche se devo dire che i 2 amplificatori da te elencati sono davvero imparagonabili, visto che il Pioneer SC LX81 si trova ad un livello molto superiore infatti l'LX81 incorpora tecnologie avanzatissime che alcune di esse (mi riferisco agli stadi di amplificazione) sono state applicate solamente al MOSTRO SC LX90. Tanto per farti capire il sony da te elencato lo potevi paragonare al pioneer SC LX51.
 
Hai sicuramente ragione , sono due sinto ampli dalla qualità sicuramente diverse ma + o - allineati come prezzi .. Ero curioso a livello preventivo di leggere delle valutazioni tecniche sul Sony ma come puoi ben vedere ho presto virato il mio interesse sul Pioneer LX 81 che promotte di essere sicuramente un ottimo sinto ampli. Forse il paragone dovrebbe essere fatto tra LX 71 ed LX 81 per avere un quadro di dettaglio + analitico sulle differenze di questi due ottimi simplo ampli..
 
Incredibile abbiamo proprio lo stesso set di diffusori.. :eek: proprio per questo attendo con impazienza il tuo giudizio sull'LX 81..
 
Top