Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

nuovo ampli, scelta tra Denon 2809 o Marantz 6003??

mi aiutate a scegliere quale tra questi due apmpli scegliere?

al momento l'uso è prevalentemente home cinema (BR con ps3) con delle casse B&W M1 e PV1, entro i prox 2 anni dovrei cambiare casa e mettere le casse della serie XT (XTC, XT2 e XT4)

una cosa che non capisco è l'utilità di avere 2 hdmi-in (nel caso del 6003), non ne basterebbe una come nel denon??
    tenete presente che il sinto mi deve durare "una vita"
    grazie
    Philips 42" 9603"PS3 slim -XBOX 360 EliteDenon AVR-1909B&W XT

Le 2 HDMI Out servono per collegare ad esempio sia la TV che il VPR.
    Tra i 2 stiamo lì, qualunque scegli cade in piedi.
    Ultima modifica di Doraimon; 05-10-2008 alle 16:18

DIREI DUE OTTIMI ampli ma per ht vedo un po di + denon ,poi denon con b&w è come il pane con la nutella,OTTIMO

Citazione Originariamente scritto da marval975
    al momento l'uso è prevalentemente home cinema (BR con ps3) con delle casse B&W M1 e PV1, entro i prox 2 anni dovrei cambiare casa e mettere le casse della serie XT (XTC, XT2 e XT4)
    ..non è detto che fra 2 anni ci siano ancora
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

le XT potra' cercarle sull'usato anche se e' difficile trovarne, d'altronde sul nuovo hanno un basso rapporto qualita'/prezzo: ottima estetica ma qualcuno del forum che le ha ascoltate (forse eri tu antonio?) mi disse che il suono e' poco correlato al prezzo, in questo caso da usate il rapporto q/p migliora

Marvel i 2 sinto da te scelti sono entrambi ottimi, io preferisco il suono dei Marantz, ma e' questione di gusti
    Ultima modifica di caesar70; 05-10-2008 alle 18:53

Com'è il nuovo Marantz SR 6003?

Ciao a tutti ragazzi, ho visto di recente che è uscito il nuovo sintoampli SR 6003 da Marantz e volevo sapere se c'è qualche recensione completa da qualche parte se c'è o se deve uscire ancora. Se esiste sapete dirmi dove posso trovarla? Mi pare un ottimo prodotto ad un buon prezzo e siccome io cerco un sintoampli che mi supporti a pieno i Super Audio Cd in modalità analogica soprattutto ma che non abbia una potenza esagerata e ho visto che questo è l'unico che mi pare buono è bello esteticamente cosa che non è invece con gli altri SR lo sapete già e quindi volevo saperne di più... Voi cosa ne pensate? E secondo voi è davvero buono come entry level per i SACD? E ancora devo realmente cercare una risposta in frequenza pari a 100 khz in analogico come d'altronde la ho dal SACD per avere il giusto supporto a questo formato? E ancora secondo voi è ugualmente valido pur non avendo i classici trasformatori toroidali sto SR 6003? Forse sto scendendo un pò troppo nei particolari scusatemi comunque se sapete qualcosa fatemi sapere vi ringrazio ciao a tutti alla prox!

se hai le orecchie di un pipistrello 100 KHz vanno bene se le hai da essere umano 20 KHz sono piu' che sufficienti

Citazione Originariamente scritto da MauryG5
    Ciao a tutti ragazzi, ho visto di recente che è uscito il nuovo sintoampli SR 6003 da Marantz e volevo sapere se c'è qualche recensione completa da qualche parte se c'è o se deve uscire ancora. Se esiste sapete dirmi dove posso trovarla? Mi pare un ottimo prodotto ad il giusto supporto a questo formato?
    puoi ascoltarlo?

Anche io sono indeciso tra questi due sinto e non riesco a capire le differenze tra i due oltre al numero diverso di hdmi, chi ci può dare più info e magari qualcuno che li ha ascoltati, perchè dovrei acquistare a brevissimo ho delle b&w frontali: 603 s3 centrale: lcr600 s3 Posteriori:601 s3 sub: asw600

attualmente ho un onkyo 602 e lo trovo un pò freddino
    ritenete che sia un bel salto rispetto all'onkyo?

Marantz 6003

Non è il fatto delle orecchie da pipistrello è che le frequenze con le quali lavorano questi nuovi formati ad alta definizione sono quelli e cmq ho letto che si riesce a captare ugualmente delle piccole sfumature in più ed è per quello anche che si sente la differenza tra i normali cd e i SACD o DVD AUDIO. Quindi servono i 100 khz dall' ampli e anche sulle casse infatti a me piacciono le Magnat serie Quantum 900 che sono tra le più indicate per SACD e DVD AUDIO.

Marantz 6003

Ah per Antonio Leone no non credo di poterlo ascoltare purtroppo dove sto io non è facile trovare certi prodotti e poi si dovrebbe con tutto ciò che serve ovvero lettore casse e tutto. Dalle mie parti c'è uno che trattava Marantz ma da quando non è più Philips di maggioranza dice che sono cambiate un pò di cose e non gli piace più quindi non la tratta più.

Con i Sinto Ampli Marantz per la musica vai piu' che bene , ergo i SACD sarebbero ben riprodotti anche.

Citazione Originariamente scritto da scottex
    attualmente ho un onkyo 602 e lo trovo un pò freddino
    ritenete che sia un bel salto rispetto all'onkyo?
    decisamente

io ascolterei al 90% ht e il resto musica quindi da quello che ho capito dovrei indirizzarmi sul denon però ho un vpr e la seconda uscita hdmi mi fa gola. Il Marantz si sposa bene con le mie b&w come il Denon non vorrei rtrovarmi deluso dell'accoppiata come è successo con l'Onkyo.
    Un'altra domanda per le mie casse non è che è più che sufficiente il 1909?

Citazione Originariamente scritto da MauryG5
    ...Quindi servono i 100 khz dall' ampli e anche sulle casse...infatti a me piacciono le Magnat serie Quantum 900 che sono tra le più indicate per SACD e DVD AUDIO

Scordati che ci siano casse che riproducono fino ai 100 KHz, sono quasi tutte progettate (per ovvi motivi) per arrivare a riprodurre i 20 KHz tra 0 e - 3 dB, alcune arrivano ai 28 KHz, oltre e' inutile, se le facessero tutti i cani nel vicinato inizierebbero ad ululare

I diffusori piu' indicati per i SACD non sono quelli dalle frequenze alte piu' estese ma quelli piu' qualitativi
    Ultima modifica di caesar70; 19-10-2008 alle 13:19

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •