Consiglio impianto. Ampli+Sinto o Ampli+YSP

Bonola

New member
Consiglio impianto.
Riepilogo dati:16/18mq
  1. appartamento in condominio
  2. musica tutti i generi
  3. ascolto musica tutti i giorni, radio compresa, film uno ogni 7/15 gg
  4. casse Focal Chorus 816
Soluzione 1Amplificatore integrato tipo Arcam A80 per la musica
Barra Yamaha YSP + Sub Velodyne per i film
Sintonizzatore radio
Lettore Cd Marantz CD6001
PS3 per Dvd e BD
N.b. se il lettore Cd lo collego oltre che all'amplificatore anche alla tv che ha uscita sub, e all'amplificatore dico di predere l'ingresso dalla tv, che ha la possiblità la tv stessa di una uscita sub, in questo caso riesco a sentire o meglio a unire i due canali stereo più il sub...è folle, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente questa mattina...stasera andrò a letto prima.


Soluzione 2
Amplificatore integrato tipo Arcam A80 per musica
Sintoampli. sui 600€ tipo Marantz SR5002+ Sub Velodyne (per radio e film)
Ps3
Lettore Cd Marantz CD6001
Focal 800 CC (centrale) per un 3.1

Voelvo sapere in soldoni non avendo grande utilizzo per i film se non uno due al mese, forse un domani cambierò idea, però non lo so, so solo che già una barra yamaha potrebbe essere abbastanza, è più facile gestire o accontentarsi in quanto più equilibrata la prima soluzione o la seconda.
Nella seconda se ascolto musica cd va bene, ma radio, dvd musicale lo gestirebbe tutto il sintoamplificatore vero...
Altro quesito che sembra ot, ma è legato all'acquisto dell'amplificatore integrato, se ho una Ps3 e vedo un film nella soluzione senza audio posso prendere l'audio dalla Ps3, il video lo mando al tv, e dal tv aggancio un sub, sarebbe un mio piccolo desiderio vedere i film con un sub, pur sapendo che se voglio un amplificatore seri non ha uscite sub

Vi ho annoiato...e va be dai...

Ciao
 
ma scusa perchè non prendi semplicemente arcam a80 +denon tu 1500ae(o altro sintonizzatore a tua scelta)+subwoofer a tua scelta??
 
alfiere ha detto:
ma scusa perchè non prendi semplicemente arcam a80 +denon tu 1500ae(o altro sintonizzatore a tua scelta)+subwoofer a tua scelta??
Ma il sub attaccato a cosa...non capisco, all'YSP per film è chiaro, ma radio o alcuni tipi di musica...

Ciao
 
ciao direi di lasciar perdere barra per musica ,(buona per film,)direi dato che ascolti molta musica e pochissimi film un buon ampli 2ch per la marca solo tu puoi decidere :D ciaooooooo
 
Top