|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Amplificazione casse frontali
-
23-11-2003, 18:20 #1
Amplificazione casse frontali
Sto pensando di migliorare ulteriormente la qualità dei due frontali, sostituendo l'amplificatore stereo A4 Areon con un ampli (sempre stereo) che mi consenta di fare un piccolo salto di qualità nell'ascolto stereo e HT. I modelli che ho in mente sono 2: Marantz PM7200 e HK670.Il loro prezzo è simile e mi permette di stare sotto i 400 euro. Del marantz ho sentito parlare molto bene 95 WattX2 in classe AB e 25 in classe A, molto musicale e ben costruito. L'Harman Kardon, vincitore del premio EISA è un 75 Watt X 2 in alta corrente, capace di ben 75 ampere. Se non erro il Marantz dovrebbe appartenere ad una categoria superiore, ma l' HK con la sua straordinaria capacità di erogare corrente dovrebbe essere molto indacato in ambito HT. Cosa mi consigliate??
ciao e grazie
-
23-11-2003, 19:14 #2
Secondo me, non faresti un salto di qualità, probabilmente sentiresti leggermente meglio, ma poca roba, intanto hai provato ad ascoltarli nel tuo impianto, potresti andare incontro a cocenti delusioni, non ti fidare molto delle recensioni, ottime come punto di partenza e per avere un'idea generale del prodotto.
Per ottenere davvero un miglioramento dovresti, purtroppo, spendere qualcosina in più, prova a cercare sul mercato dell'usato, potresti trovare ampli tipo un Puccini SE, ecc. a prezzi veramente ottimi.
Ciao
Antonio
-
24-11-2003, 06:29 #3
In effetti, fare l'acquisto, e accorgermi che si sente solo leggermente meglio.... non è certamente questo il mio obbiettivo. La differenza qualitativa tra l'Aeron A4 e i due ampli da me citati potrebbe non essere tale da giustificarne la sostituzione. Forse un valvolare, magari un pre (valvolare) con un ampli a transistor.....oppure un Nad C370......ma si sale troppo di prezzo.
comunque..grazie per il consiglio
ciao