Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    1.234

    Amplificazione casse frontali


    Sto pensando di migliorare ulteriormente la qualità dei due frontali, sostituendo l'amplificatore stereo A4 Areon con un ampli (sempre stereo) che mi consenta di fare un piccolo salto di qualità nell'ascolto stereo e HT. I modelli che ho in mente sono 2: Marantz PM7200 e HK670.Il loro prezzo è simile e mi permette di stare sotto i 400 euro. Del marantz ho sentito parlare molto bene 95 WattX2 in classe AB e 25 in classe A, molto musicale e ben costruito. L'Harman Kardon, vincitore del premio EISA è un 75 Watt X 2 in alta corrente, capace di ben 75 ampere. Se non erro il Marantz dovrebbe appartenere ad una categoria superiore, ma l' HK con la sua straordinaria capacità di erogare corrente dovrebbe essere molto indacato in ambito HT. Cosa mi consigliate??

    ciao e grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Guarujá (Brasil)
    Messaggi
    2.795
    Secondo me, non faresti un salto di qualità, probabilmente sentiresti leggermente meglio, ma poca roba, intanto hai provato ad ascoltarli nel tuo impianto, potresti andare incontro a cocenti delusioni, non ti fidare molto delle recensioni, ottime come punto di partenza e per avere un'idea generale del prodotto.
    Per ottenere davvero un miglioramento dovresti, purtroppo, spendere qualcosina in più, prova a cercare sul mercato dell'usato, potresti trovare ampli tipo un Puccini SE, ecc. a prezzi veramente ottimi.

    Ciao
    Antonio

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    1.234

    In effetti, fare l'acquisto, e accorgermi che si sente solo leggermente meglio.... non è certamente questo il mio obbiettivo. La differenza qualitativa tra l'Aeron A4 e i due ampli da me citati potrebbe non essere tale da giustificarne la sostituzione. Forse un valvolare, magari un pre (valvolare) con un ampli a transistor.....oppure un Nad C370......ma si sale troppo di prezzo.

    comunque..grazie per il consiglio

    ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •