|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
Discussione: Amplificatore con audio multicanale PCM
-
03-09-2008, 23:05 #1
Amplificatore con audio multicanale PCM
Salve sto per aquistare il mio primo sintoamplificatore,sono in possesso gia di una ps3 e penso che rimarra il mio lettore HD per molto tempo,mi servirebbe quindi un ampli in grado di veicolare l'audio PMC da HDMI.
L'unico problema è il mio budget limitato di max 300€.
Dopo una lunga ricerca l'unico ampli in grado di fare questo è il
Yamaha RX-V463.
Da premettere che la sala in cui verra collocato è circa 3x3m quindi non mi serve una cosa molto potente,essendo in un condominio poi......
Da profano quindi volevo porvi alcune domande:
Qualcuno che possiede il 463 puo dirmi come si comporta?
Per il momento penso di collegarci un set JBL 178,se in un futuro non prossimo decidessi di collegarci qualcosa di piu performante questo ampli si comporterebbe comunque bene?
Secondo voi se per il momento ci collego le casse del mio vecchio all in one LG che sono dei satelliti 60W 6ohm vanno bene?
Il problema sarebbe il subwofer perche penso che quello LG che possiedo sia passivo e quindi non potrei collegarlo al Yamaha vero?
Grazie anticipatamente per le risposteTV:Sharp 46X20-AMP:Yamaha RXV463-DVD-BLU RAY:PS3-Notebook HP Pavilion 9572-Diffusori:IL HC-Front 206 Cent 304 Sub 808
-
04-09-2008, 08:02 #2
Ho trovato anche un altro ampificatore che accetta il
PMC da HDMI il STR DG 720 prezzo 270 euro.
Che ne pensate?TV:Sharp 46X20-AMP:Yamaha RXV463-DVD-BLU RAY:PS3-Notebook HP Pavilion 9572-Diffusori:IL HC-Front 206 Cent 304 Sub 808
-
04-09-2008, 10:20 #3
Una correzione...l'audio è PCM, non PMC.
Cmq ti sconsiglio il Sony STR-DG720 perchè con tutti i diffusori in funzione si siede un po' troppo a livello di potenza, quindi rimarrei sullo Yamaha....
Per il discorso casse non saprei....l'unico è provare a vedere come si comporta; il Sub ho paura che sarà una spesa che dovrai affrontare....Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
04-09-2008, 11:04 #4
Grazie per la risposta e per la correzione,
quindi il problema del sony è che non è molto potente,ha anche altri difetti?
Ti ricorno cmq che a me la potenza non serve molto essendo la sala molto piccola e in un condominio,ti dico questo perche il sony mi sembra un prodotto piu nuovo e anche esticamente più bello e lo avrei preferito.
Che ne pensi di un set tipo le JBL 178 o Canton movie 80?sempre pensano al discorso sala piccola +condomino pero.......
Grazie
Ne approfitto Dave, che ne pensi dell Sony HT-DDWG800?
Per quello che mi serve mi sembra un ottimo aquisto come qualità prezzo da affiancare alla mia PS3.Ultima modifica di ronin999; 04-09-2008 alle 11:10
TV:Sharp 46X20-AMP:Yamaha RXV463-DVD-BLU RAY:PS3-Notebook HP Pavilion 9572-Diffusori:IL HC-Front 206 Cent 304 Sub 808
-
04-09-2008, 11:49 #5
Guarda...se non ricordo male il Sony con tutti e 5 i canali in funzione ha una potenza di 5 W per canale (anche in un ambiente piccolo sono pochini...); per il resto non è affatto male per quello che costa (l'hanno recensito qualche mese fa su AF Digitale).
Per quanto riguarda le casse ti consiglio (se hai la possibilità) di effettuare degli ascolti per valutare le casse accoppiate all'amplificatore, in quanto le variabili sono molteplici....ti consiglio di valutare anche la serie HC di Indiana Line che a quanto leggo in giro sono ottime se si considera il rapporto qualità/prezzo.
Il Sony HT-DDWG800 credo che, guardando il costo, abbia solo porte HDMI con pass-through video, e se così fosse non potresti usufruire del PCM tramite HDMI....Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
04-09-2008, 13:08 #6
Originariamente scritto da Dave76
Veramente solo 5W per canale per il 720?effettivamente sono pochini ma com'è possibile?TV:Sharp 46X20-AMP:Yamaha RXV463-DVD-BLU RAY:PS3-Notebook HP Pavilion 9572-Diffusori:IL HC-Front 206 Cent 304 Sub 808
-
04-09-2008, 13:16 #7
Member
Io sono nelle tue stesse condizioni ronin, mi serve un sinto che sia in grado di pilotare il pcm via hdmi e non molto potente visto che anch'io sto in un condominio... (sorgenti saranno la PS3 e MySkyHD).
Per quanto riguarda l'ampli penso che lo yamaha 463 sia un'ottima scelta visto il rapporto qualita' prezzo.. ed infatti l'ho scelto..
Anch'io inizialmente ho pensato al kit JBL (SCS178) del quale ho sentito ottime opinioni, ma poi mi son reso conto che effettivamente la serie HC di Indiana e' proprio un'altra cosa..
Certo spendi il doppio, ma se puoi penso ne valga la pena..
-
04-09-2008, 13:25 #8
Beh...se veicola il PCM via HDMI non è malaccio considerato tutto....
Il problema (che non è prerogativa Sony, ma lo fanno quasi tutti escluso forse Marantz e HK) è che in molti casi vengono riportate potenze nominali che l'amplificatore riesce a gestire con 2 canali in funzione (quindi forse in pure stereo i 130 W li potresti raggiungere avendo casse adeguate....anche se non ci credo....), ma aumentando il numero di diffusori da pilotare le potenze (credo per problemi di alimentazione scarsa) calano vertiginosamente....
Ti faccio un esempio...perchè secondo te l'Harman Kardon AVR245 riporta una potenza di 40 W per 5 canali e costa circa 500 - 600 € non avendo nemmeno la possibilità di veicolare il PCM tramite HDMI? forse perchè la componentistica di quell'ampli fa si che i 40 W li raggiunga e li tenga senza stancarsi, al contrario di altri....Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
04-09-2008, 13:57 #9
Si hai ragione,è la stessa cosa che accade per i tv LCD o plasma il dichiarare valori o falsi o che si verificano solo in determinate situazioni.
Quindi in conclusione per le mie possibilità mi consigliate il Yamaha 463 + JBL 178 oppure spendendo di più o indian line HC o DJ.
Il mio dubbio cmq rimane sul fatto che quest'impianto andrebbe collocato nella sala che è proprio vicino alla potra d'ingresso del mio appartamento,ho paura quindi che dopo aver speso tutti questi soldi per un impianto indian line io non possa sfruttarlo a dovere essendo questi diffusori molto potenti.
Capito qual'è il problema? Per questo pensavo che per la mia situazione un Sony HT-DDWG800 andasse bene.TV:Sharp 46X20-AMP:Yamaha RXV463-DVD-BLU RAY:PS3-Notebook HP Pavilion 9572-Diffusori:IL HC-Front 206 Cent 304 Sub 808
-
04-09-2008, 14:04 #10
Originariamente scritto da ronin999
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
04-09-2008, 14:17 #11
Grazie dave sei stato davvero molto utile,riflettero un po sulle IL HC,nel frattempo mi potresti dire anche in PM dove hai visto il sony a meno di 300€? il minimo che ho tronato è 360€.
Grazie ancoraTV:Sharp 46X20-AMP:Yamaha RXV463-DVD-BLU RAY:PS3-Notebook HP Pavilion 9572-Diffusori:IL HC-Front 206 Cent 304 Sub 808
-
04-09-2008, 14:34 #12
Di niente, figurati!
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
04-09-2008, 19:26 #13
Member
Originariamente scritto da Lorenzo73
xcio se l'hai già acquistato, l'hai preso su internet o in ****** centro comm.??
poi come ti trovi? hai collegato console?? io lo acquisto principalmente x l'xbox360.
PS se qualcuno di napoli l'ha trovato in ****** negozio mi faccia sapere
-
05-09-2008, 15:07 #14
Grazie a tutti per gli utili consigli,
ho appena comprato il Yamaha 463 spero di aver fatto un buon aquisto...
Piu in la vedremo per i diffusori,per il momento vediamo come vanno quelle del mio vecchio impianto LG
PS. Comprato su internet a 298euro spere comprese,davvero ottimo.TV:Sharp 46X20-AMP:Yamaha RXV463-DVD-BLU RAY:PS3-Notebook HP Pavilion 9572-Diffusori:IL HC-Front 206 Cent 304 Sub 808
-
07-09-2008, 22:26 #15
Member
Potresti dirmi in pm dove l'hai trovato a quella cifra???
Grazie