|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: sony htddwg800 o htss1300
-
14-06-2008, 18:19 #1
Member
sony htddwg800 o htss1300
salve a tutti,
come da titolo sto cercando un kit all-in one capace di processare (tramite unico cavo hdmi) il pcm 5.1 per la mia ps3...ho trovato questi 2 sintoamplificatori della sony
il problema è che hanno praticamente lo stesso prezzo e mi sembrano uguali...questa è la pagina dove ho messo i 2 modelli a confronto:
http://www.sony.it/product/ComparePr...els=HT-DDWG800
potete darmi una mano a capire quale conviene prendere dei 2 e perchè? (in particolare, mi sembra che le uniche differenze sostanziali riguardino la parte "caratteristiche video", dove uno ha una sincronizzazzione variabile e l'altro è fisso, poi riguardo il tempo e la frequenza di campionamento a 96 e 48 khz....purtroppo non ho capito nulla di nessuno dei 3 aspetti...potete aiutarmi a capire?)
grazie mille per le risposte
-
25-07-2008, 12:50 #2
Junior Member
Rinnovo la richiesta.. ne sarei interessato anche io
-
25-07-2008, 13:09 #3
Direi il primo....
-ha un ingresso AV frontale che fa sempre comodo
-ha 2 ingressi audio e un'uscita contro 3 ingressi audio ma nessuna uscita (non si sa mai...potrebbe servire...)
-ha ingressi e uscite video analogici per altri componenti
-ha ingressi e uscite video component mentre l'altro non prevede nulla in component
-ha un'uscita pre per il sub (quindi il sub dovrebbe essere attivo) mentre l'altro ha quasi certamente un sub passivo
-ha delle casse con coni di dimensioni maggiori (non farti ingannare dalle potenze...uno è a 4 ohm e l'altro a 6 ohm...)
Detto questo....bisognerebbe sentirli suonare...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
26-07-2008, 10:38 #4
Member
Anche io sono molto interessato al HT-SS1300 ma non trovo nessun commento in giro, forse perchè troppo nuovo, ma sarebbe perfetto per me... ovviamnete prima di prenderlo preferirei qualcuno del campo che possa commentare...
Il sub ha dimensioni decenti per la mia piccola sala, ha tre ingressi HDMI IN e un HDMI out ideale per collegare altri device e poi collegare il tutto in alta definizione al TV.
Non supporta i nuovi formati DTS HD / DolbyTruHD / Dolby Digital+ ma io ho il mediacenter e posso dire al powerdvd in che modo uscire... (anche un PCM andrebbe bene)....
Attendo solo qualcuno che l'ha sentito... speriamo perfetto...
-
28-07-2008, 07:24 #5
Junior Member
Originariamente scritto da Dave76
-
28-07-2008, 08:25 #6
Senza entrare troppo nel merito, quella è l'impedenza delle casse; di norma minore sarà l'impedenza (che è comunque una resistenza elettrica) e maggiore sarà la potenza massima in Watt esprimibile...ma per contro più in basso si va con l'impedenza e maggiori difficoltà potrebbe avere l'amplificatore a pilotare le casse in modo corretto.
Per capirne di più clicca qui!Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
28-07-2008, 18:33 #7
Senior Member
Cercherò di dirlo con molta calma, ma purtroppo c'è tanta ignoranza in giro, e i produttori e rivenditori commerciali ci marciano, per fare soldi:
Se sei indeciso tra casse di plastica e casse di legno non hai capito un cavolo.
Prendi le HT-DDWG800 a occhi chiusi.
Oppure vai per le ddw890, che l'unica differenza (se non sbaglio) che hanno è la mancanza di supporto alle decodifiche ad alta definizione, cosa inutile con impianti di questo livello.
-
28-02-2009, 10:36 #8
Member
Hi-Fi Sony Virtual Surround + Sistema HT 5.1: possono funzionare insieme?
Potete aiutarmi su questo:
Attualmente - nella visione di un DVD con l'ampli Sony impostato sulla fonte digitale sento bene effetti e musica ma i dialoghi perdono; al contrario se utilizzo l'uscita audio analogica della TV (Philips 32PFL7403D/12), in quanto sfrutto anche gli altoparlanti della stessa TV, sento bene i dialoghi ma meno bene musica ed effetti.
Siccome l'intento è quello di continuare ad utilizzare anche i due diffusori (80W+ 80W) che già possiedo, pensavo di procedere così:
1) collegare l' USC. AUD. DIG. COAX della TV all' IN AUD OTTICO dell'ampli Sony (tramite adattatore);
2)collegare il lettore DVD ad un sistema HT 5.1 (Onkyo, Denon, Kenwood, Sony HT-DDWG800/700...) da acquistare senza una spesa eccessiva.
Ora, il risulatato finale, facendo funzionare contemporaneamente gli ampli, potrebbe essere accettabile o si sdoppierebbe l'immagine sonora, creando un suono sporco e poco naturale?
-
11-03-2009, 21:47 #9
Senior Member
@torence
ciao l'hai preso il kit??? come ti trovi??Ultima modifica di exacting; 12-03-2009 alle 10:08