Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Denon AVR1508 e casse Jamo 4 Ohm

Ciao a tutti, ho un sintoamplificatore Denon AVR1508 e ho provato a collegarlo ad un set di diffusori JAMO.

Le specifiche dell'amplificatore dicono che i diffusori devono avere impedenza compresa tra 6 e 16Ohm, e le casse che ho io sono da 4Ohm.

L'amplificatore va in protezione quando si alza un po il volume, l'assistenza ha detto che il problema e' causato dall'impedenza troppo bassa dei diffusori.

C'e' un modo per utilizzare comunque questi diffusori?

Grazie
    Daniele

intendi dire altre soluzioni oltre al cambiare ampli o al cambiare i diffusori e tenere l'ampli?

Si, volevo sapere se c'e' qualche modo di adattare i diffusori..

che io sappia no, ma di sicuro qualcuno più esperto di me saprà proporti una soluzione
    ciao

Se ne hai solo 2 dovresti lavorare sul filtro (però difficile da farsi se non impossibile, ci vorrebbero tutti i dati e la curva d'impedenza dei diffusori).

Altrimenti con 4 ad esempio potresti usarne 2 per canale mettendole in serie ed otterresti 8 ohm per ogni canale...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Ne ho 5 ma a questo punto faccio prima a cambiarle (o le casse o l'ampli ora vedo un attimo)
    Speravo ci fosse una soluzione semplice

Grazie

Personalmente non amo diffusori che dichiarano 4 ohm anche perché nella pratica di solito l'impedenza é ancora minore, partire da un valore di 4 come max é una situazione piuttosto critica.
    Ciao
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Lo so, ma i diffusori erano gia' installati (e' tutto a casa di un mio amico) e lui ha preso l'amplificatore senza guardare l'impedenza..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •