Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 74 di 753 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124174574 ... UltimaUltima
Risultati da 1.096 a 1.110 di 11295

Allora ieri ho fatto la prova...settare a +10db tutti i diffusori e tenere il master volume a 30 e tenere tutti i livelli come me li ha trovati e il master volume a 20 non e' la stessa cosa...Non è la stessa cosa in termine di volume, non e' la stessa cosa in termini di dinamica e non e' la stessa cosa come bilanciamento stesso dei diffusori (il suono e' fortemente sbilanciato verso i front)...Ilario visto che sei di Padova e io di Vicenza se vuoi sei invitato a fare delle prove nella mia Batcave...sarebbe molto interessante

Avrei inoltre un altro spunto di riflessione:

- Dagli scritti degli uomini Audyssey si evince che la loro filosofia è che se c'e' un sub tutti i diffusori devono essere settati su SMALL...Negli AVR onkyo questa differenza SMALL-LARGE non c'e' ma penso che si riferisca al taglio sugli 80HZ...frequenza oltre la quale l'onda diventa piu' larga della nostra testa impedendole di fare da "scudo" ad una delle 2 orecchie ed impedendo così al nostro cervello di localizzare la fonte del suono calcolando la differenza di volume tra orecchio sinistro e destro.

Se e' così perchè l'auto calibrazione non taglia ad 80 tutti i diffusori quando sente che c'e' il sub? e perche' il fantomatico titolare su AVS FORUM smentisce questa loro filosofia dicendo di alzare di +20hz il valore rilevato?
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Grazie a dinamite2 e a Dave76 per la loro collaborazione e per chi altri vorrà venirmi in aiuto, continuerò a leggere con interesse il topic. Saluti.
    Ultima modifica di KenParker; 12-02-2010 alle 08:25

Mi scuso con KenParker per essere stato brusco nella mia risposta precedente, forse a quell'ora è meglio andare a dormire, ci siamo chiariti in MP.

Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
    ...Non è la stessa cosa in termine di volume, non e' la stessa cosa in termini di dinamica e non e' la stessa cosa come bilanciamento stesso dei diffusori (il suono e' fortemente sbilanciato verso i front)...
    Quindi ritieni sia più equilibrato rialzando i livelli di 10db?
    ...Negli AVR onkyo questa differenza SMALL-LARGE non c'e' ma penso che si riferisca al taglio sugli 80HZ...
    Il diffusore viene identificato come small nel momento in cui si imposta una frequenza di crossover...a me, ad esempio, rileva i frontali come dei 40Hz (poi alzati a 60Hz) ma non fullband...
    ...
    frequenza oltre la quale l'onda diventa piu' larga della nostra testa impedendole di fare da "scudo" ad una delle 2 orecchie ed impedendo così al nostro cervello di localizzare la fonte del suono calcolando la differenza di volume tra orecchio sinistro e destro.
    Che relazione c'è con il riconoscimento come small di un diffusore con il fatto che non scenda oltre gli 80Hz? Emetterebbe comunque frequenze maggiori di 80Hz che lo "smaschererebbero"...no?
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 12-02-2010 alle 18:20
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

domanda

le 684 le tengo con il reflex posteriore tappato

devo lasciarle cosi anche durante la calibrazione giusto?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

perchè le tieni col reflex tappato?!? che ti hanno fatto di male?

Stappale subito, poi ci pensa l'Audyssey a tagliare eventuali esuberi in gamma bassa...

ilario le 684 hanno due reflex: uno anteriore(che e libero) e uno posteriore che serve per rinforzare le basse negli ambienti grandi..

ora se hai visto le foto in firma io ho un BUCO di spazio e oltretutto il diffusore sx e attaccato al muro..

ecco spiegato il perche..
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

...interessante...

io farei una prova senza tappo e proverei a ascoltare il risultato, se non ci sono evidenti problemi, poi, terrei tutto così per un pò di giorni.

Poi rimetterei il tappo, rifarei la taratura e riproverei ad ascoltare. Per sentire se era meglio prima o dopo.

Non avendo uno strumento di misura per vedere se ci siano degli squilibri in gamma bassa che l'equalizzazione non riesce a appiattire, dovrai valutare con le tue orecchie la soluzione che ti piace di più...

Mi sono letto tutta la discussione e volevo chiedervi alcune cose.
    Visto il mio impianto in firma, fatta la calibrazione audissey tutti i diffusori sono stati rilevati small con taglio a 60 Hz. Visto i vostri consigli ho pensato di alzare per tutti il taglio a 80Hz dato che i frontali oltre ad essere le piccole tesi 204 e il centrale stanno nella nicchia di una libreria che penso abbia ingannato la calibrazione enatizzando un po' i bassi.
    E' giusta questa impostazione?

Volevo poi chiedervi che diferenza c'è tra le tre curve proposte dal mio Denon (audissey, Byp L/R e Flat) il manuale non spiega tecnicamente in cosa si differenziano e si limita a dire che la lat è una curva piatta (fino a li...), ma dove sta la differenza? Io ho impostato la flat perchè i dialoghi mi sembrano più chiari, ma ho letto che per qualcuno è veramente inascoltabile. Potete chiarirmi un po' le idee. Grazie a tutti.
    Lcd: Sammy 40A756 BD: PS3 DVD-REC: Sony HXD 1070 Amply: Denon 1910 Diffusori: Indiana Line Frontali e surround Tesi 204 Centrale Tesi 704 Sub Tesi 810 Sat: My Sky-Hd Samsung P990N Telec. Univ.: One-for-All Smart Control Cavi: G&BL

La curva Audyssey effettua una lieve attenuazione in gamma alta per bilanciare il suono diretto e quello riflesso.
    La curva Flat, come hai intuito, non effettua nessuna attenuazione.
    La curva Byp L/R effettua l'equalizzazione per tutti i diffusori tranne (bypass) i frontali sinistro e destro.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Stavo pensando: ma teoricamente le frequenza al di sotto degli 80Hz non le riproduce sempre meglio un subwoofer piuttosto che dei frontali, che siano a colonna o meno, a parità di qualità?
    Se è corretto perchè si tende a impostare sempre il crossover il più vicino possibile al limite di attenuazione di 3db dei frontali?
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Stavo pensando: ma teoricamente le frequenza al di sotto degli 80Hz non le riproduce sempre meglio un subwoofer...
    Le specifiche THX seguono proprio questa direzione..tutti i diffusori settati su small e le frequenze al di sotto degli 80 hz compito esclusivo del sub. Comprendo però le ragioni di coloro che possiedono delle torri costose, capaci di scendere molto in basso e che risulterebbero in qualche modo "sottoutilizzate" se settate secondo queste specifiche.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Non credo esistano torri in grado di riprodurre quelle frequenze come un sub della stessa fascia di qualità...
    Quindi un minimo di senso ce l'ha...qualche prova la faccio tanto più che le mie klipsch, per quanto dichiarino 46Hz come limite, sono comunque da scaffale...
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 14-02-2010 alle 19:29

Quesito rapido: io ed un altro utente abbiamo il medesimo amplificatore e i medesimi diffusori (Onkyo sr507 + JBL SCS200.5), a me il setup effettuato con Audissey ha impostato il crossover a 150Hz, all'altro utente 120Hz... Qualcuno ha idea del perchè? Può essere il parametro influenzato dalla disposizione/distanza dei diffusori?

Sarà per via dell'ambiente diverso?

Pagina 74 di 753 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124174574 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •