Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 530 di 753 PrimaPrima ... 30430480520526527528529530531532533534540580630 ... UltimaUltima
Risultati da 7.936 a 7.950 di 11295

Asp, quindi se ci ha pensato l'autocalibrazione (quella di audyssey giusto?) non devo toccare nulla?
    HT- DENON X-3000 / Whaferdale 10.6 / Whaferdale 10cm / Whaferdale 10.2 / 2x SVS SB-2000
    PC- i7 4770k- 16gb GSKILL- HD7970- Samsung 840 EVO
    TV-SONY KDL.46W905
    Playstation 4

Risposta esatta, a meno tu possa verificare con microfono, REW e regola del null (che non spieghero' qui)

Ok ok grazie, sto fermo così e non tocco nulla
    HT- DENON X-3000 / Whaferdale 10.6 / Whaferdale 10cm / Whaferdale 10.2 / 2x SVS SB-2000
    PC- i7 4770k- 16gb GSKILL- HD7970- Samsung 840 EVO
    TV-SONY KDL.46W905
    Playstation 4

Eccoci qua ragazzi, collegato oggi l'818 perché l'xt del mio ex 875 lavorava bene nel mio ambiente per cui ho cambiato sinto praticamente quasi esclusivamente per l'upgrade di audyssey.

Il setup rilevava il sub a 92 db, nel menù del behringer ho attenuato il Gain di 9 db per arrivare agli 83 Suggeriti dal solito dakhan molto disponibile all'aiuto.

Fatto la calibeazione, mi ha impostato front a 40, centrale 60, surround 80, sub 120
    Distanze perfette in tutti i casi ma sub a 2 metri in più rispetto alla norma
    (Xt mi rilevava tutte le distanze ok, sub compreso)
    Livelli a -8 sui front, -10 sul centrale e -9 surround , sub -8

Ho lasciato tutto invariato tranne i front che ho alzato a 50hz e il solito +1 db sui surround (perché a me piacciono un filo più presenti)

Allora se audyssey xt mi ha dato enormi vantaggi al 99% sul centrale la xt32 cambia molto sensibilmente anche i front, le colonne sonore cambiano in modo MOLTO migliore con xt32

Per quanto riguarda il sub c'è da ricordare che ho abbassato di 9 db il Gain dal behringer, ma non fa NULLA, ho provato le tracce che conosco alla perfezione tipo quando ironman 1 parte con l'arma tira e supera il muro del suono o i colpi con le mani, il sub ha aumentato molto la pressione a livello di impatto sul fisico, meraviglioso, pensavo che coi -9 sul behringer l'avrei castrato ma l'impatto è tremendo ora
    In più con l'ex 875 già a -15 cominciava ad essere alto come volume, ora arrivo a volume -4/-5 senza alcun problema di clipping del sub ma con l'impatto aumentato rispetto a prima, tutto sembra essere più sinergico

Inoltre ha donato le KLIPSCH, prima in the martian quando dialogava con parhfinder e queat'ultimo muoveva la videocamera i diffusori già a -13/-12 trapanavano i timpani, ora a -7/-8 nessun problema

Testato con amazing life trailer thx,prima clippava a -11 ora a -7 (quel test non l'ho provato a un volume più alto per cui non escludo possa fare di piu)tutto perfetto,di impatto, più pulito, definito...

l'acquisto del 818 ad una cifra ridicola in più di quanto ho venduto l'875 mi ha fatto fare 10 passi in avanti...sarò fortunato con l'ambiente ma ahdyssey tira fuori il meglio Dall'impianto, è come avere la centralina rimappata a regola d'arte per le modifiche meccaniche dell'auto...ecco credo non potessi fare un paragone più azzeccato

Aggiungo che ha donato un filo più di calore ma al contempo maggior dettaglio rispetto a prima

sembra che l'875 con xt arrivasse prima al limite e questo invece sfrutti tutto più gradualmente, spero di essermi spiegato

Ps: la procedura con xt32 richiede un terzo del tempo rispetto ad xt sul 875, ottimo direi!!!prima non passava una mazza a fare gli 8 punti
    Ultima modifica di Stefano129; 06-03-2016 alle 09:40
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Le prove continuano, oggi testato le solite scene di ironman 1...volume zero, impatto esagerato e niente clipping, le luci sul behringer si accendono tutte e tre ma niente rosso...meraviglioso
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Allora questa "baracca" dell'818 non è poi così malvagio, perchè a volte sembra che gli Onkyo non appena varcano il confine italiano, e solo quello italiano, iniziano a suonar male...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    Eccoci qua ragazzi, collegato oggi l'818 perché l'xt del mio ex 875 lavorava bene nel mio ambiente per cui ho cambiato sinto praticamente quasi esclusivamente per l'upgrade di audyssey.

Il setup rilevava il sub a 92 db, nel menù del behringer ho attenuato il Gain di 9 db per arrivare agli 83 Suggeriti dal solito dakhan molto disponibile all'aiuto...........[CUT]
    Ottimo Stefano, mi fa piacere, del resto la XT32 e' altra bestia...

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Allora questa "baracca" dell'818 non è poi così malvagio, perchè a volte sembra che gli Onkyo non appena varcano il confine italiano, e solo quello italiano, iniziano a suonar male...
    Purtroppo in Italia si vendono sempre le solite marche, Onkyo si svalutano di brutto al contrario di altri marchi.

Diciamo pero' che nel caso di Stefano gli piace vincere facile, con una EQ decisamente superiore, un ampli piu' recente non di poco e aiutato da buoni finali (punto su cui probabilmente il 818 era inferiore al 875) la vittoria era scontata

l'875 già a -10 sfondava i timpani, qua a 0 è giusto, equilibrato...poi sarà anche merito sicuramente della XT32 ma l'upgrade dall'875 c'è stato eccome...calcolando che ho un finale, non ce l'avessi avuto magari potevo perdere qualcosa sotto quel punto di vista

Io invece come finale (stereo, per i front) sto aspettando l'Audiolab 8300P (annunciatomi da xf), l'8200 consigliatomi da Dakhan è fuori produzione...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    l'875 già a -10 sfondava i timpani, qua a 0 è giusto, equilibrato...poi sarà anche merito sicuramente della XT32 ma l'upgrade dall'875 c'è stato eccome...calcolando che ho un finale, non ce l'avessi avuto magari potevo perdere qualcosa sotto quel punto di vista
    Diciamo che per fare il paragone corretto dovresti verificare la reale regolazione del volume, Audyssey sposta il Reference se ci sono diffusori molto attenuati o troppo esuberanti o se deve cambiare la curva, per esempio da me ora a -10 ho 77db, sull'Onkyo ne avevo 74db quindi ascoltare a -10 adesso era uguale a -7 prima.

Poi che l'EQ sia migliore non ci piove e quindi se senti meglio ti piace alzare... tu poi sei tamarro dentro quindi...

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio

Io invece come finale (stereo, per i front) sto aspettando l'Audiolab 8300P (annunciatomi da xf), l'8200 consigliatomi da Dakhan è fuori produzione...
    Immaginavo, purtroppo con le tue misure non ci sono alternative. Rifai ovviamente Audyssey dopo e non preoccuparti dei livelli, cambieranno di sicuro

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    tu poi sei tamarro dentro quindi... [CUT]
    si sono perfino tentato di andare più su di 0 ahhahaha

Per chi fosse interessato ho trovato questo fantastico adattatore per fissare il mic Audyssey alla giraffa sulle amazzoni a 12 euro spedito, l'ho cercato per una settimana, alla fine ce l'ho fatta:

(Dakhan, molte pagine fa, aveva postato una foto pubblicata da un utente di avs di questo adattatore...)
    Ultima modifica di thegladiator; 08-03-2016 alle 13:42

Io uso il nastro isolante, ma per 12 euro posso pensarci

Grazie

Mi sorge un dubbio: i segnali test (rumore rosa) del sinto sono sottoposti alla eq di Audyssey, vero? Altrimenti non mi spiegherei come potesse essere così immobile l'ago del fonometro sul segnale del sub post-calibrazione...
    Secondo quesito se la premessa di cui sopra fosse confermata: dopo aver eseguito Audyssey è comunque consigliabile verificare, ed eventualmente ritoccare, i livelli a mano tramite fonometro dato che il livello dei diffusori, che la procedura rileva all'inizio con EQ non ancora calcolata, può cambiare in funzione della nuova EQ. Corretto?
    Ultima modifica di thegladiator; 08-03-2016 alle 15:54

Pagina 530 di 753 PrimaPrima ... 30430480520526527528529530531532533534540580630 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •