Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 460 di 753 PrimaPrima ... 360410450456457458459460461462463464470510560 ... UltimaUltima
Risultati da 6.886 a 6.900 di 11295

Certo, il concetto e' giusto, lascio pero' a te le prove stravolta

Tu Marco pero' dai troppa importanza all'EQ, non invertire causa ed effetto, la causa che deve portare a non mettere le casse disposte come capita e' il fatto che semplicemente suonano male, non che poi l'EQ sia sballata, perche' se fosse solo per quello chi non usa Audyssey sarebbe a posto.

Chiaro che Audyssey lavori male se non si seguono delle semplici e logiche regole nella disposizione dei diffusori ma non e' lei il motivo per non mettere il centrale a terra, e' perche' e' un posizionamento che porta ad avere una risposta del diffusore sballata, con e senza EQ.
    Ultima modifica di Dakhan; 27-08-2015 alle 13:27

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Chiaro che Audyssey lavori male se non si seguono delle semplici e logiche regole nella disposizione dei diffusori ma non e' lei il motivo per non mettere il centrale a terra, e' perche' e' un posizionamento che porta ad avere una risposta del diffusore sballata, con e senza EQ. ..........[CUT]
    Certo sono prove che ho fatto anche di persona , quando entrai in questa stanza mi sbazzarrii a piu' non posso togliendomi tutti i dubbi che avevo avuto per anni.
    No io non misuro piu' ,oramai sto bene cosi' e dopo le innumerevole calibrazioni con la XT ho la repulsione a calibrare , con la xt32 ho raggiunto la pace dei sensi.

Stanza e posizionamento giocano un ruolo fondamentale per la resa dell'impianto e per questo motivo non possiamo esprimere in modo oggettivo un giudizio sui soli componenti , il velodyne cht suona sporco ?rimbomba ? e chi puo' dire una cosa del genere ? io per esempio no ,ma perché e' ben posizionato e equalizzato, e questo vale per tutto
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Ti dicevo che e' bene che metti a livello orecchie tutti tweeter del fronte anteriore, alzando tutti i diffusori quanto basta e non solo inclinandoli, che non risolve il problema...........[CUT]
    Scusate la mia ignoranza, ma nella classica installazione HT domestica dotata di display digitale (quindi non di proiettore e relativo telo) il range di 30cm (+/- 15cm) per i tweeter di cui parla Dakhan non è difficile da rispettare, decisamente meno l'avere i tweeter di tutto il fronte anteriore almeno pari all'altezza delle nostre orecchie. Di certo, a meno di non avere un display posto (troppo) in alto per la corretta visione (ricordo che il centro del display dovrebbe sostanzialmente corrispondere all'altezza dei nostri occhi) è impossibile avere il tweeter del canale centrale almeno in linea con le nostre orecchie, tranne nel caso non sia appeso sopra al display (ma in questo caso addio range di 30cm, e a mio modo di vedere si tratta comunque di una pessima soluzione per la perfetta provenienza dei dialoghi...).
    Quindi cosa mi sfugge?

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    A terra? Io ho provato per 2 minuti sotto la Tv e già era insopportabile, solo quella differenza di 20 cm, rispetto a metterlo dietro, rende improponibile ascoltare parlar qualcuno e sentire il suono non provenire da un direzione coerente.
    Di questo avevamo già parlato, non ricordo se nel 3d del plasma oppure in uno dei nostri messaggi privati. Però, dato che allora non avevo capito io stesso cosa intendessi, credo sia utile spiegare esattamente il tuo posizionamento, anche perché come già allora ti dissi qualche perplessità ce l'ho comunque.
    Per sotto la tv - correggimi se sbaglio - intendi dire posizionare il centrale nel classico vano del mobile porta elettroniche posto, appunto, sotto al televisore. E fin qui ci siamo: anche secondo me un simile posizionamento, oltre ad avvicinare eccessivamente il canale centrale al pavimento, porta i dialoghi a provenire troppo dal basso, quindi del tutto localizzabili, invece che dal centro dello schermo come dovrebbe essere.
    Con dietro la tv, invece, intendi dire posizionare il canale centrale appoggiato al piano su cui è posizionato il plasma stesso, esattamente al centro e in posizione arretrata, quindi il piedistallo del plasma ostruirà almeno in piccola parte il canale centrale stesso.
    Ora, questo tipo di posizionamento mi lascia comunque perplesso per ovvie ragioni (se alcuni percepiscono differenze all'ascolto con e senza la rete di protezione del diffusore, figuriamoci cosa potrebbe comportare avere il piedistallo del plasma, per quanto sottile, davanti al canale centrale), ma per quanto riguarda il posizionamento in senso longitudinale in generale - e quindi non più nel tuo specifico caso - è quello di cui parlavo qui sopra a proposito del posizionamento tipico - e per me ideale - in una installazione HT domestica.
    Ovviamente, è esattamente come l'ho posizionato io, con l'unica differenza di avere il plasma appeso - quindi senza piedistallo - in maniera tale che il suo profilo inferiore arrivi circa solo 2cm sopra quello superiore del canale centrale, che ho leggermente inclinato verso l'alto con appositi piedini smorzanti. Così facendo i tweeter di tutto il mio fronte anteriore - stasera verifico, ma a naso mi sbilancio positivamente... - rispettano il range di 30 cm, ma per il canale centrale sono sicuramente al di sotto delle orecchie (quelli dei canali L/R saranno più o meno a filo o poco meno) e qui torniamo alla mia domanda precedente. Cosa mi sfugge...?
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Ti sfugge nulla, si parla sempre di disposizioni ideali, per capirci io ho il centrale DAVANTI alla TV e sotto lo schermo, a 80cm dal suolo, per avere tutto allo stesso livello, se vedo la TV lo abbasso e suona da schifo...
    Normale che nelle nostre case sia davvero dura seguire queste linea guida.

Riguardo alle tue valutazioni sono corrette, la rete di protezione cambia l'emissione dei diffusori ma solo sulle medio alte frequenze (il sub ne e' immune, misurato personalmente sia il PB12 che il CHT12, ma e' anche ovvio).

Quindi, non ti sfugge che chi ha una TV o uno schermo non traforato non puo' avere il fronte anteriore corretto al 100%, mal comune mezzo gaudio.

C'e' un motivo per cui fanno gli schermi traforati, ovviamente questo comporta altri problemi se una persona, come di solito accade, usa il suo impianto HT anche per la musica...

Perfetto, quindi al di là della installazione con schermo traforato e canale centrale posto dietro, al massimo si deve cercare di rispettare il range di 30cm per i tweeter di cui hai fatto cenno, minimizzando il compromesso tra corretto posizionamento del display per la migliore visione (cosa che io ho privilegiato quando ho scelto dove appendere il plasma) e corretto posizionamento del canale centrale per il miglior ascolto in multicanale, cosa che in un'installazione come la mia, e come in quasi tutte quelle da solotto, è raggiungibile posizionando il canale centrale praticamente a filo col bordo inferiore del display, leggermente inclinato verso l'alto...
    Domanda fuori dai denti: ma perché in nessun campo della vita, dal più serio al meno importante, è davvero raggiungibile il concetto di ideale? Sempre e comunque a compromessi si deve scendere...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Si, restando in quel range di solito (poi dipende dalla sensibilita' di ognuno) non noti nei panning il suono salire o scendere mano a mano che passa fra i diffusori, questo e' molto importante.

Diciamo che i compromessi sono legati al nostro stato sociale (il mio quantomeno, non voglio parlare per altri), persone danarose hanno 1 sala cinema fatta con misure, trattamento, componenti etc. con video e audio a posto e 1 sala musica con tutto a posto. E ovviamente il salotto solo come salotto...

Fortunatamente ci sono campi in cui non devi scendere a compromessi ma riguardano solitamente le cose che non si comprano e che fortunatamente sono quelle che contano di piu'...

..........[CUT] Fortunatamente ci sono campi in cui non devi scendere a compromessi ma riguardano solitamente le cose che non si comprano e che fortunatamente sono quelle che contano di piu'...

In effetti essendo solo un po' più cinico, mi riferivo al fatto che qualche compromesso a volte lo si debba accettare anche in alcuni dei campi cui ti riferivi, ma il concetto che hai espresso è sicuramente quello giusto!
    Ettore

Si, restando in quel range di solito (poi dipende dalla sensibilita' di ognuno) non noti nei panning il suono salire o scendere mano a mano che passa fra i diffusori, questo e' molto importante.

Diciamo che i compromessi sono legati al nostro stato sociale (il mio quantomeno, non voglio parlare per altri), persone danarose hanno 1 sala cinema fatt..........[CUT]
    eh gia,i compromessi sono per i medio dotati economicamente,mentre sopra e sotto non ci sono compromessi:sotto perché non ci sono nemmeno le possibilità,sopra perché i soldi risolvono i problemi che portano ai compromessi,almeno dal punto di vista dei medio dotati come me.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Fortunatamente ci sono campi in cui non devi scendere a compromessi ma riguardano solitamente le cose che non si comprano e che fortunatamente sono quelle che contano di piu'...
    questa è filosofica...ma siamo su un forum tecnico,quindi ora segnalero il post ai moderatori che ti sospenderanno sicuramente (se non sospendono prima me per l ot).
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

Hai ragione, anzi mi autosegnalo

Io Son tentwto di fare audyssey anche sul sub...ricordi luca com'era la mia situazione? Niente affatto male già da "stock"
    Mmm sono indeciso...
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    Io Son tentwto di fare audyssey anche sul sub...ricordi luca com'era la mia situazione? Niente affatto male già da "stock"
    Mmm sono indeciso...
    in che senso?

Mmm sono indeciso...
    E cosa aspetti poi ti accomodi se ne hai bisogno come ho gia detto , lavori il canale LFE e qualche altra cosina ma almeno hai un suono migliore (poi non e' detto per carita' , se non cicca)
    Ho presunto che tu non abbia audyssey attivo
    Ultima modifica di maveric77; 27-08-2015 alle 18:18
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Mmm sono indeciso...
    Si, mi ricordo ma io userei il behringer e stop, la resa e' sicuramente superiore e soprattutto te la fai come vuoi tu e non come vuole lei...

Maveric audyssey ce l'ho attivo ma ho escluso il sub dalla calibrqzione

Luca, hehehe so che col behringer ho un gran potenziale ma serve tempo e conoscenza!

Non che sia insoddisfatto per carità, sto sub è una bomba
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Pagina 460 di 753 PrimaPrima ... 360410450456457458459460461462463464470510560 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •