Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 253 di 753 PrimaPrima ... 153203243249250251252253254255256257263303353 ... UltimaUltima
Risultati da 3.781 a 3.795 di 11295

Il microfono non va direzionato verso nessun diffusore, va messo nel punto di ascolto rivolto verso il soffitto perpendicolarmente al pavimento, e' corretto il discorso di lasciare l'ambiente immodificato ma ci sono alcune accortezze da prendere in fase di calibrazione e una di queste riguardava i divani in pelle in quanto e' possibile che possano falsare il risultato. Tale indicazione proviene dai forum americani in cui si consigliava di coprire la zona del divano presso il microfono in fase di calibrazione, non ti posso dare valutazioni personali (non ho divani in pelle) ma altri utenti hanno fatto questa prova inserendo le proprie valutazioni, come sempre la soluzione migliore e' provare con il divano coperto e con il divano scoperto

Citazione Originariamente scritto da marco68 Visualizza messaggio
    ....ma il sub a -12 è a fondo scala !
    Dipende dagli ampli, non e' automatico, il mio ha fondo scala 15, resta valido il discorso che nessun diffusore deve essere a fondo scala.

buongiorno, chiedo un pò di aiuto...
    allora, ho fatto la XT32 come da manuale Audissey, il microfono è montato su treppiedi autocostruito con 60 cm di barra filettata e appoggiata sul divano nei vari punti richiesti dalla calibrazione, sono stato attento che le posizioni esterne di calibrazione fossero ad almeno un metro dalle pareti,
    Se gli alti ti sembrano troppo evidenti puoi utilizzare la curva Movie o attivare il Re-EQ di THX se non lo hai gia' fatto, di solito avviene il contrario (gli alti sono troppo poco presenti) ma dipende molto da ambiente e diffusori
    Ultima modifica di Dakhan; 20-09-2013 alle 22:12

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    in cui si consigliava di coprire la zona del divano presso il microfono in fase di calibrazione ..........[CUT]
    Confermo sul coprire la zona microfono, coprire tutto il divano vanifica l'equalizzazione (almeno nel mio ambiente)

In terra Toscana a metà strada tra Pisa e Firenze
    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Se gli alti ti sembrano troppo evidenti puoi utilizzare la curva Movie o attivare il Re-EQ di THX se non lo hai gia' fatto, di solito avviene il contrario (gli alti sono troppo poco presenti) ma dipende molto da ambiente e diffusori
    ciao, io ho il denon x4000, non ha la curva movie ne il Re-EQ, ma soltanto Audissey e Audissey Flat, ho provato fra le due, ma non cambia molto...
    credo sia un problema di calibrazione......allora, prima avevo un Onkyo 609 con il 2EQ, a parte la sezione sub che non equalizzava, faceva un ottimo lavoro, questi alti troppo presenti non c'erano.....
    TV: LG 77C15 Decoder: Sky Q Platinum Sintoampli: Denon AVR_X4500H Front: Tannoy DC6T Revolution Signature Center: TANNOY Mercury 7C Surround: Audio Pro EGO 212 Subwoofer: SVS SB-3000

Non e' semplice trovare la causa , io mi sono cmq fatto un paio di idee

1 Prova a ripetere la calibrazione
    2 Potresti aver bisogno di rivedere l'ambiente , il 609 con la 2EQ potrebbe averti trascurato riflessioni che invece con la MultEQ XT32 sono uscite.
    Ambienti poco trattati portano ascolti affaticanti e ad equalizzazioni molto asciutte al punto anche di dar noia sulle alte frequenze.
    Potresti postare una foto del tuo ambiente ?
    Ultima modifica di maveric77; 21-09-2013 alle 15:34

certo......ecco la stanza living e la relativa pianta...living.jpg Pianta.jpg
    ripeto, la parte medie e bassi mi soddisfano molto....
    Ultima modifica di marco68; 21-09-2013 alle 12:38
    TV: LG 77C15 Decoder: Sky Q Platinum Sintoampli: Denon AVR_X4500H Front: Tannoy DC6T Revolution Signature Center: TANNOY Mercury 7C Surround: Audio Pro EGO 212 Subwoofer: SVS SB-3000

Per quello che ho visto mi sembra un ambiente piuttosto riflettente ,una prova che farei e' portare il tappeto ai piedi dei frontali e rifare la calibrazione , faresti anche bene a coprire il piu' possibile le pareti

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    ........faresti anche bene a coprire il piu' possibile le pareti
    in che senso....quando calibro o inserendo in maniera permanente quadri ecc...

In modo permanente e lo stesso vale per la posizione del tappeto.

Intanto prova a portare il tappeto ai piedi dei frontali e a rifare la calibrazione.

Anche sopra i pensili potresti mettere libri, soprammobili, cerca di riempire un po' la stanza ,quadri, cuscini, puff , mobiletti, piante, libreria/e , ecc... ecc....

Ok grazie per i consigli....piano piano farò un pò di prove.....
    Vi farò sapere.....

Un'altra cosa togli il diffusori di sx da quel posto infelice, portalo in avanti e inclinalo verso il punto d'ascolto

ciao, io ho il denon x4000, non ha la curva movie ne il Re-EQ, ma soltanto Audissey e Audissey Flat, ho provato fra le due, ma non cambia molto...
    credo sia un problema di calibrazione......allora, prima avevo un Onkyo 609 con il 2EQ, a parte la sezione sub che non equalizzava, faceva un ottimo lavoro, questi alti troppo presenti non c'erano.....
    Usa Audyssey(non flat, in quanto dando una gamma piatta gli alti sono più evidenti). Poi su Surround Par. metti Cinema EQ che ti taglia un pò di alti. Io con Denon non ne ho avuto bisogno...vedi tu. Il tuo ambiente magari lo richiede.
    Se non risolvi nemmeno così usa Audyssey Manual e tira già di una tacca le frequenze alte.
    Ultima modifica di MauroHOP; 21-09-2013 alle 15:49
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Un'altra cosa togli il diffusori di sx da quel posto infelice, portalo in avanti e inclinalo verso il punto d'ascolto
    Quoto, ma non capisco che c'entra inclinare la torre sinistra; se mai volevi dire il centrale?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Pagina 253 di 753 PrimaPrima ... 153203243249250251252253254255256257263303353 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •