Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 200 di 753 PrimaPrima ... 100150190196197198199200201202203204210250300700 ... UltimaUltima
Risultati da 2.986 a 3.000 di 11295

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Adesso non sò se ciò che sto per dire vale uguale anche sui Marantz, ma devi sapere che i tecnici Onkyo hanno previsto il cosidetto Roll-off sulle alte frequenze, da considerare come una salvaguardia sulla resa e "l'incolumità" dei teewter a seconda dei contenuti e delle caretteristiche diversi tra gli innumerevoli diffusori esistenti in ..........[CUT]
    Grazie !
    appena riesco provo e posto impressioni ;-)

Citazione Originariamente scritto da manuvlf Visualizza messaggio
    L'unica cosa che ancora non mi persuade è come si sentono i colpi di spada, specie quando questi vengono veicolati dal canale centrale. Trovo che seppur risultino bene amalgamati con il resto della colonna sonora, se proprio devo essere puntiglioso a mio avviso potrebbero essere più, come dire, "taglienti". ..........[CUT]
    Le casse sono nuove ?

Citazione Originariamente scritto da manuvlf Visualizza messaggio
    Non ho neppure provato a cambiare il livello dei diffusori (eccetto quello del sub che secondo me era un poco basso) e penso di aver ottenuto un bel risultato per mie orecchie. ..........[CUT]
    Fai tutte le prove del caso ma se ti dovesse risultare piu' volte "invadente" cio' significa che lo stai tenendo ad un volume troppo alto, nn escludo che il volume che ti aveva impostato la calibrazione non sia stato corretto

raga' secondo voi i miei diffusori >> FR -JBL studio 190 /CE - JBL ESC-25 / SUR+FR Alti - JBL-Control one ....

a che taglio crossover devono essere impostati???? l' Audyssey me li ha impostati a: Frontali 60hz/ centrale 40hz / surround + frontali alti 80hz...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

JBL studio 190 a 40hz
    JBL ESC-25 a 80hz se e' questo : http://fr.jbl.com/jbl-produit-detail-fr/es25cbk.html
    JBL-Control one a 80hz

si e' lui il centrale... quindi devo modificare sia i frontali che il centrale ?? ai parametri che hai segnato tu???
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

I frontali possono anche andare ma il centrale a 40hz non va bene , rigorosamente a 80hz.

ok.. poi faro' una prova... mentre per il sub... meglio solo lef.. o lef+main

mi ha messo i frontali a large.. e tutti i diff a small

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Immagino ti abbia anche attivato LFE+MAIN, cmq prima di stravolgere tutto ti consiglio di restare cn le impostazioni della calibrazione

Cmq se metti solo LFE e' meglio impostare anche i frontali su small con taglio a 40hz
    Ultima modifica di guest_114372; 27-01-2013 alle 22:08

@Mare72
    Abbiamo praticamente lo stesso centrale! Personalmente ho deciso di tagliarlo a 90hz, dato che comunque secondo specifiche lavora da 80hz in sù.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Quel centrale e' un po' "vagabondo", ci vorrebbe qualcosa di piu' performante

-------------------------
    Ultima modifica di guest_114372; 27-01-2013 alle 22:31

per quanto riguarda il centrale... invece questo sistema me lo ha tarato bene... il dialoghi li sento chiari e nitidi.... per il suo costo e valore secondo me lavora abbastanza bene... ma provero' ad alzare un po il crossover di 20hz... una cosa ho notato di questa taratura Audyssey.... che per avere una sound coinvolgente e pressione sonora nella sala devo arrivare a -10 /08 db....
    pecca non da poco... come tradizione delle calibrazioni automatiche... poi come distanze diffusori , riverbi, punto d' ascolto.. ha fatto davvero un bel ottimo lavoro...

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Strano, io solitamente trovo perfetto l'ascolto a -20db nella maggior parte dei casi e in alcuni casi anche dai -23 ai -25db. Ma c'è anche quando la fonte è stata registrata bassa di suo e devo salire dai -17 ai -15db.
    Per il centrale che ormai uso da circa 5 anni, credo anch'io che abbia un buon rapporto qualità/prezzo e soprattutto trovo che si amalgama bene con i frontali, che sono gli unici a non essere uguali nella serie e modello, ma dello stesso marchio.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

La settimana prossima farò un upgrade di diffusori. Arriveranno le torri cm9 il centrale cmc2 e il sub sb13 ultra della svs, volevo chiedervi come cross over e tagli posso mantenere quelli attuali oppure data la qualità maggiore devo operare in maniera differente? Ovviamente rifarò la calibrazione ma ho impostato le torri in firma a 70hz il centrale ad 80 e i sorround (che non cambierò per il momento) a 80. Il sub invece dal menu del pre mi sembra sia lpf di lfe a 120hz ma dovrei ricontrollare per sicurezza. Voi che dite?

Non mi sembrava il caso di aprire un topic.
    Grazie.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Pagina 200 di 753 PrimaPrima ... 100150190196197198199200201202203204210250300700 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •