Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

denon 1909 cosa ne pensate?

caio a tutti.
    sono nuovo e vorrei un consiglio inerente alla scelta di un sintoamplificatore home theater che mi permetta di codificare le nuove codifiche hd.
    la mia configurazione oggi è composta da:
    tv lcd samsung LE 46A656A1F
    lettore blu ray samsung bd p-1500
    sintoamplificatore denon avr 1601
    cassa centrale chario piccolo star
    casse frontali pioneer
    casse posteriori jbl
    subwofer kenwood
    Adesso ho deciso di ristrutturare l'Impianto con casse chario piccolo star, che sostituirò man mano che avrò disponibilità.(entro aprile)
    però a dicembre pensavo fare uno sforzo e acquistare un nuovo sintoamplificatore.Io ho pensato al denon 1909 cosa ne pensate?
    grazie.

direi che che denon in ht è una garanzia ,il1909 non lo mai sentito dato che è appena uscito ,

perchè hai scelto il piccolo Star?Hia problemi di spazio?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

a parte i preout per poterci collegare un finale esterno non manca di nulla ed e' di ottima qualita'

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    perchè hai scelto il piccolo Star?Hia problemi di spazio?
    diciamo che i diffusori piccoli sono più semplici da posizionare.
    poi sinceramente mi è stato consigliato.
    secondo te non è di buona qualità, xè sul web ne parlano bene.
    quello che mi chiedo è se il denon 1909 può andare bene x questi diffusori, dato che chario indica una potenza max di 80 w, mentre il denon 1909 ne esce con 90 w x canale.

Veramente avrei paura dell'inverso (dato che le Chario lavorano ad impedenze piuttosto basse) , la potenza dell'ampli non é mai troppa
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

CUT-----

Quindi x sfruttare al meglio questi diffusori che ampli sarebbe meglio aquistare?
    che ne dici del Onkyo TX-SR606 Black 140 w x canale oppure
    Onkyo TX-SR705 Nero 160 w x canale

fortunatamente ci siete voi che consigliate.grazie

edit del moderatore - i quote integrali sono vietati, inoltre è inutile quotare un messaggio posto giusto sopra. Più attenzione in futuro. Grazie per la collaborazione, ciao
    Ultima modifica di amon1977; 16-10-2008 alle 08:37

Citazione Originariamente scritto da amon1977
    diciamo che i diffusori piccoli sono più semplici da posizionare.
    poi sinceramente mi è stato consigliato.
    secondo te non è di buona qualità, xè sul web ne parlano bene
    Sì ma dicci che dimensioni max hai?

Citazione Originariamente scritto da amon1977
    CUT-----

che ne dici del Onkyo TX-SR606 Black 140 w x canale oppure
    Onkyo TX-SR705 Nero 160 w x canale
    Tieni conto che il 606 in multicanale non arriva a 50 W per canale misurati...il 705 arriverà a 60-70 se va bene...
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

non ho problemi di dimensioni, spazio ne ho.
    il fatto che le vecchie pioneer erano abbastanza ivadenti, e la mia donna
    vuole solo diffusori che non siano enormi.
    se potessi tornare indietro solo soletto forever.
    comunque!
    datemi i vostri pareri, al max mi toccherà lavare i pavimenti x il resto della vita.

allora cerca di evitare i Mini Sexy e orientati su diffusori più normali ...magaris ono meno sexy ma suonano emglio.

Citazione Originariamente scritto da Gianluke
    ....il 606 in multicanale non arriva a 50 W per canale misurati...il 705 arriverà a 60-70 se va bene...

errato, mi spiego meglio: le misurazioni della potenza degli ampli si comparano con THD (distorsione di intermodulazione dinamica) = 1 %

la misura a cui fai riferimento tu e' stata effettuta da una nota rivista italiana con distorsione all'1,8% ti invito a rileggere questo dettaglio non da poco.

Orbene ne consegue che l'onkyo 605/606 ha la seguente potenza di uscita in modalita' 5.1 : 24 watts (8 ohm) per canale; invece l'onkyo 705/706 ne eroga 84 w (8 ohm) per canale.

La Fonte e' una nota rivista tedesca del settore. E si sa' che i tedeschi sono estremamente precisi.
    Ultima modifica di caesar70; 16-10-2008 alle 18:19

alla fine ho acquistato un onkyo Onkyo TX-SR805E
    aspetto che mi arrivi.
    ma alla fine i diffusori chario piccolo star sono buoni?
    sentendoli suonare da mediaworld sono rimasto allibito, siccome causa disponibilità ho aqusitato solo il centrale e il resto lo farò a dicembre, cosa mi consigliate?
    io sono un profano in materia quindi vorrei che mi aiutaste a fare le scelte giuste.grazie

Faccio anchio parte degli indecisi , ma propendo per il denon 1909 o forse il 2309 che ha quanche ingresso in più, un po di potenza in più, ecc.
    Vorrei dei validi motivi (escluso le pre-out ) per scegliere un Onkyo 606 o 706.
    TV OLED: Sony XR65A95K - Sony KDL55A1 - TV FULL LED: Sony KDL46HX920 - BD Player: Sony PS4 - AV: Denon AVR-X2700H - PVR: APPLE TV4K - CASSE: B&W M-1 +ASW608 - , NAS: SYNOLOGY 415PLAY 12TB - QNAP 453PRO 8TB

una caratteristica timbrica piu' morbida sulle medie frequenze per esempio, ma e' questione di gusti, potrebbe piacerti come invece preferire un suono piu' asciutto e scontornato

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •