Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: maxitr poorHt

maxitr poorHt

Salve a tutti!

Come da foto, sono agli inizi per l'allestimento della saletta, intanto come elettroniche sono a posto, e non penso di evolvere la configurazione (tv a parte), mentre va fatta una sostanziosa insonorizzazione della tavernetta, specialmente da un lato, quello che confina con i vicini.

La sorgente da me assemblata, consiste in un'hardware da battaglia in attesa del completamento di un' htpc funzionale e piccolo. ora consiste in un i7 920 con 12gb di ram, ssd, scheda video essenziale il tutto in un'antec fusion maxx, dopodiche' verra sostituito con questo...

...con l'intenzione di metterci un ryzen 4400g 16gb di ram ecc, il tutto con componenti d'eccezione, a partire dal dissipatore noctua. si rende necessario per via del fatto che la configurazione attuale regge a malapena il 4k hdr 30fps, mentre con quella futura ho un'uscita hdmi 2.1 e potenza a iosa.

In definitiva il sistema home teathre si compone :

Diffusori anteriori Q acoustic 3050i
    Centrale q acoustic 3090c
    diffusori posteriori tannoy dc2000
    Subwoofer audio pro subzero (45cm di cono)

Il tutto pilotato da un cambridge audio azur 751r

Come si intuisce facilmente, l'impianto e' piu improntato all'ascolto 2.1, infatti il mio utilizzo e' 50% musica e 50% film, comunque sia mi resta da fare un sacco di lavoro per far suonare la saletta , finire i piedistalli per le tannoy ecc.

Grazie per l'attenzione e vi aspetto nell'altra sezione per i suggerimenti !

https://www.avmagazine.it/forum/31-h...032post5082032
    Ultima modifica di maxitr70; 22-09-2020 alle 00:15

Salve a tutti!

Aggiornamento della saletta (tutto commisurato alle purtroppo esigue disponibilita' finanziarie)

Collocazione di un tappeto in tutta la teverna (misura 5,20 metri x 360) spessore 10mm, pagato 118 euro, acquistato presso uno store tedesco con produzione in polonia (prezzo imbattibile, ottimo prodotto)

Sono invece in fase di realizzazione i pannelli a muro, sono dei simil quadri con all'interno del bugnato rivestiti di tela acustica, minima spesa, massima resa.

in ultimo, ma non meno importante, per salvaguardare la pace con il vicinato, sto provvedendo a chiudere la tromba della scala che porta al piano superiore. questo mi permette di tenere volumi d'ascolto decisamente superiori.

....lo so, non sono molto estetici, ma svolgono egregiamente il loro lavoro. Ora posso permettermi volumi d'ascolto soddisfacenti.
    Ultima modifica di maxitr70; 28-03-2021 alle 01:38

Piccolo ma grande upgrade, riguarda il tv, un mastodontico 85 pollici della sony......ora devo rifare i pannelli......
    Upgrade anche per i diffusori posteriori, che consistono nelle q Acoustic 3030i che prendono il posto delle tannoy dc2000 (vendute a piu di quanto le avevo pagate), consolidando la coerenza timbrica generale.

Ultima modifica di maxitr70; 02-11-2021 alle 19:34

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •