La necessità era quella di rubare meno spazio possibile alla stanza per cui ho cercato di limitare l'intercapedine a circa 50 cm.
Parallelamente al desiderio di un telo più grande, c'era anche quello di rivedere completamente le casse approdando alla filosofia dell'alta efficienza e nascondendo i diffusori dietro al telo che pertanto doveva essere fonostrasparente.
Per i diffusori mi sono rivolto al mio amico Epiguriano Francesco con il quale abbiamo imbastito un progetto con l'utilizzo di driver Faitalpro, un'azienda Italiana che non conoscevo e che produce dei trasduttori davvero ben fatti e ben suonanti.
Di questo parlerò dopo dettagliatamente.
Intanto procedo con la costruzione del telaio del telo, in legno, e appena arrivato il telo stesso procedo col montaggio.
La scelta del materiale è ricaduta sul
Center Stage XD della Seymour americana (grazie a Salvatore SS68

)
lo schermo è semplicemente appoggiato alla struttura metallica ed è tenuto fermo da una serie di magneti in Neodimio che ho inserito nella cornice e che poggiano contro degli scontri in ferro posti sul telaio stesso. Questo mi facilita il metti/togli continuo che in questa fase di costruzione e messa a punto è necessario.
Non è stata operazione semplicissima, ma direi che il risultato è stato ottimo.
eccolo montato sulla struttura metallica