|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Helim's Living
-
21-12-2012, 15:53 #1
Senior Member
Helim's Living
Ecco il mio living, esattamente l'opposto di una Bat Cave :-)
E' un piano attico, luminosissimo e di giorno faccio fatica anche a guardare la TV.
Stiamo vagliando qualche soluzione per oscurare almeno le finestre sotto il proiettore, in vista dell'estate.
I lavori sono stati pianificati e seguiti da mia moglie, dato che è architetto almeno l'ho sfruttata per benino.
Io mi sono occupato della progettazione ed installazione di tutta la domotica e parte informatica (ad ognuno il suo mestiere).
Sono riuscito a nascondere tutti i cavi in quello spazietto che si vede in basso a sinistra subito dietro a tutti gli apparati. Non è stato facile anche perchè arrivano 4 coppie di cavi cat.5 per il segnale video che va al VPR ed alle altre stanze tramite la matrice extender octava.
Mi ha aiutato il fatto che ho usato cavi HDMI da 0,5m.
Peccato che il VPR non abbia il con controllo tramite app, se no potevo comandare realmente tutto tramite Iphone o Ipad, dovrei acquistare un ripetitore IR, ma mi viene male a pensare di posizionarlo.
Helim's Living GalleryVideoproiettore: Sony VPL-HW50ES-W; Telo: Screenline Homevision gain 1.2 16:Inceiling, caduta anteriore 260x146; TV: Samsung 46D8000; Sinto: Yamaha RX-V473; Casse: Wharfedale DX-1 HCP; BD player: Pioneer BDP450; NAS: Synology 212J; Matrice: HDMI 4x4 + Extender Octava
Helim's Living Gallery