MiniLiving HT R-UMBS
Salve a tutti,
vi presento la:
MiniLiving R-UMBS
La stanza è molto piccola, si tratta di un piccolo soggiorno con angolo cottura, siccome la moglie ha deciso il look&feel, mi sono dovuto adeguare, ma il risultato è soddisfacente e in futuro può anche essere esteso, l'obiettivo è avere una qualità accettabile.
COMPONENTISTICA:
- TV Samsung 3D LED UEC40800XP
- Consolle: Sony PS3 FAT Edition
- Tablet: Creative Ziio 7’’ ROOTED – Android 2.2 Froyo
- Diffusori Hi-FI: Focal Little Bird 2.1 Pack – White
- Liquid Source: Kleer connection + iPod nano 6th Generation 16GB
- Cavi HDMI: G&BL
- Cavi audio: Lindy
- Cavi Ethernet: Cat. 6
- Luci: Philips Imageo LED Candle + Philips Imageo LED Lightstrip Multi Color
- Hdd esterno: Western Digital (2TB) – Iomega Go Prestige (500MB)
- Router: Netgear DGND3300 con Firmware Custom
- DLNA: Serviio
Sistema:
sistema_focal.jpg
- La cavetteria passa nei corrugati nel muro, di seguito una visione totale:
vista_luce.jpg
- La PS3 si trova all’interno del cassettone piccolo:
ps3.jpg
- Il modem si trova in alto sopra ai cubi.
Kleer con iPod:
kleer.jpg
- Il tablet si trova sull’angolo cottura (ho creato 2 account, uno dove convergono tutte le spese di case (bollette, mutuo, etc) e un altro dove riceviamo tutte le offerte dei centri commerciali nei dintorni(newsletter). Inoltre viene usato anche per la lista spesa, memo, note, navigazione internet, ricettario, etc etc. L'ho inserito perchè è molto figo e sposto le canzoni via WIFI:
tablet.jpg
Mia piccola recensione sul sistema Focal:
Il Sistema è piccolo e chiaramente non infrange le leggi della fisica, ma vi posso garantire che questo sistema è fenomenale, molto meglio dei più blasonati e diffusi HT 5.1 entry level (come dice un mio caro amico: meglio un buon 2.1 che un cattivo 5.1).
Considerate le ridotte dimensioni della stanza, i piccoli bastardi suonano una favola, il Sub fa benissimo il suo dovere (i colpi di fucile ti arrivano dritto nello stomaco!), per gusti personali, ho impostato la fase sui 180°.
Adesso, posso guardare un film e sentire musica in maniera accettabile
.
Samsung UE40C800XP - Sony PS3 FAT 40GB - Focal Little Bird 2.1 White