Robwin living theater

robwin

New member
Finalmente, e ripeto finalmente, sono riuscito a realizzare quello che avevo in mente da 10 anni quando acquistai casa, allora sembrava un sogno oggi è divenuto realtà. Sono lieto di mostrarvi il

ROBWIN LIVING THEATER

Per i Vs. commenti
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?postid=2489349#post2489349

Se dovessi illustrare il mio impianto usando un'unica parola direi integrazione, integrazione ad ogni costo, in modo da conciliare la mia passione per l’HT e il senso estetico di mia moglie.

L’installazione è stata fatta nel salone, un ambiente ampio di circa 50Mq. in occasione della ristrutturazione dello stesso, la progettazione ha avuto un lungo travaglio, mentre mia moglie prediligeva l’estetica, a me interessava più che altro la qualità di visione e di ascolto.

Voglio ringraziare l'amico Simone Berti che ha curato l'installazione e la taratura dell'impianto.:)

Questi sono i componenti dell’impianto :

PDP PIONEER LX-608 D
VPR JVC RS15
SCHERMO SCREENLINE GRAND CINEMA TENSIONATO MOTORIZZATO 16/9DA 244x137
MULTIPRESA g&bl FULL PROTECTION
ELEVATORE LIFT
PIONEER BDP LX91
PIONEER SC LX81
DENON DVD AIXV
HD CINE SCALER BY HCS
MYSKY HD
PS3
XBOX 360
DIFFUSORI FRONTALI B&W CM9
DIFFUSORE CENTRALE B&W CM CENTRE 2
DIFFUSORI SURROUND B&W CM5
SUBWOOFER SUNFIRE HRS-12

Per i cavi di segnale ho usato un po’ di tutto da Atlona a J&bl a Monster cable
Per i cavi di potenza ho utilizzato Furutech e Xindax

Ultima modifica:
Foto panoramica dall'entrata del salone

Integrazione ok, ma nascondere un Pdp da 60":eek:

Stesso discorso per i diffusori, moglie e architetto mi avevano proposto un sistema 5.1 tutto nascosto nel controsoffitto della Sonance, alla fine ho optato per le B&W.:D

Ultima modifica:
Le elettroniche sono posizionate all'interno della panca creata ad hoc, con la prte posteriore aperta, passacavi e feritoie per la dissipazione del calore. Mi hanno fornito anche un sensore Ir che però non ho ancora montato.

Il controsoffitto è stato realizzato con delle velette su tutto il perimetro della struttura sia interne che esterne. All'interno sono montate delle strisce a Led Rgb cambiacolore azionabili con telecomando.

Come avrete notato manca il Subwoofer:cry:
senz'altro è il prossimo upgrade

In valutazione, restando in casa B&W, il ASW-10CM naturalmente nero laccato oppure il Sunfire HRS-12.

A seguire un telecomando universale quelli che ho sono diventati veramente troppi:rolleyes:

Work in progress......

Ultima modifica:
Visto le richieste, anche in privato posto qualche dettaglio del controsoffitto :

Scusate ma lo scanner mi si è rotto, questo è il progetto iniziale

A differenza del progetto iniziale, la parte inferiore non è stata fatta
in stucco veneziano grigio, ma pitturata con un prodotto chiamato Alpha Tacto color alabastro. Occorrono due mani di fondo e due mani di detta pittura, il risultato finale è una superficie che sembra al tatto una pelle scamosciata.