Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: New Sensey's Theater

New Sensey's Theater

Ciao a tutti, finalmente, dopo circa due anni e mezzo dall'acquisto della nuova casa, sono quasi pronto a rigustarmi qualche buon film nella nuova saletta che con tanta fatica e duro lavoro sono riuscito a realizzare.

Venivo da un'appartamento dove, come nella maggiorparte dei casi, avevo dovuto far convivere la passione per il cinema in casa con la realtà del salotto http://www.avmagazine.it/forum/showt...ghlight=sensey

Purtroppo per me...e anche per colpa vostra! ..guardando tutte le vostre bellissime realizzazioni, la malattia dell'HT cresceva sempre più..fino a quando ho convinto mia moglie nella soluzione drastica! Vendiamo casa e prendiamone una dove sia possibile ricavare una stanza dedicata. Detto-fatto

La situazione iniziale della taverna della nuova casa dove realizzare in nuovo sogno era la seguente...

Novembre 2006

...mia moglie mi dava del pazzo (e forse aveva ragione ), ma io, con la mente annebbiata e confusa da tutte le immagini delle salette viste..non mi sono arreso
    Ultima modifica di sensey; 09-03-2010 alle 16:38

..iniziati i lavori nel resto della casa, abbiamo proceduto a far isolare completamente la taverna, non tanto a livello acustico (abbiamo la fortuna di non avere vicini), tanto quanto dall'umidità, che era veramente a livelli spaventosi...

Abbiamo quindi sfondato il pavimento per far fare un vespaio areato che isolasse completamente la taverna dal sottosuolo

Dicembre 2006

Per completare l'isolamento della taverna abbiamo fatto tirar su una controparete perimetrale con un'intercapedine areata ed isolata..

..oltre che far scavare all'esterno dell'abitazione per aggiungere la guaina impermeabilizzante..

Effettivamente ero parecchio spaventato all'idea che tutta la fatica fatta per fare la saletta, oltre che ovviamente le mie amate elettroniche, potessero rovinarsi a causa dell'umidità..
    Ultima modifica di sensey; 09-03-2010 alle 16:30

Dovendo poi fare da zero l'impianto elettrico (la taverna era utilizzata a mo' di cantina ed assolutamente non abitabile), abbiamo deciso di installare un piccolo impianto domotico, in modo da poter controllare tutto l'impianto, ma non solo, seduti comodamente sulla poltrona.

..questa è solo una piccola parte dei cavi dell'impianto elettrico!

Finita anche la posa dell'impianto di riscaldamento e la posa del fondo del pavimento la stanza si presentava così..

Ultima modifica di sensey; 09-03-2010 alle 16:30

Marzo 2007

...e da ora in avanti è finita la pacchia dei lavori fatti dall'impresa di ristrutturazione e cominciano i lavori DIY
    Ultima modifica di sensey; 09-03-2010 alle 16:33

Aprile 2007

ecco il sensey imbianchino...

Ultima modifica di sensey; 09-03-2010 alle 16:34

..finito di imbiancare..

Ultima modifica di sensey; 09-03-2010 alle 16:35

..ho iniziato la costruzione del palchetto per la seconda fila di poltrone....sensey muratore

Agosto 2007

Ultima modifica di sensey; 09-03-2010 alle 16:39

..passato il corrugato per i led dei gradini..

..e riempito il tutto con fibra di vetro per evitare fastidiosi rimbombi..

..per poi passare i led e provarne il funzionamento prima di chiudere tutto..

Ultima modifica di sensey; 09-03-2010 alle 16:41

..iniziamo a chiudere il palchetto con multistrato da 3 cm..i miei amici sono numerosi e soprattutto....molto agitati!

Perdonatemi la qualità di queste foto ma proprio in quei giorni la mia fedele macchina fotografica ha deciso di lasciarmi e ho dovuto ripiegare sul cellulare...

Settembre 2007

Fabbricati anche i gradini e posizionati i led, finalmente siamo passati alla posa del parquet...sensey parquettista!

....mi sono distrutto le ginocchia!!!!!...mai più...
    Ultima modifica di sensey; 09-03-2010 alle 16:43

Però che soddisfazione vedere il risultato..

Ultima modifica di sensey; 09-03-2010 alle 16:45

E' Passato giusto un anno....passato per lo più alla ricerca delle elettroniche giuste per formare il mio nuovo impianto HT

Settembre 2008

Finalmente le prove generali per la disposizione dell'impianto...

Ultima modifica di sensey; 09-03-2010 alle 16:49

Chiariti gli ultimi dubbi sulla disposizione...partiamo con la creazione della struttura che ospiterà le elettroniche...

...sensey falegname!

e siccome tra pre, ampli vari, sorgenti ecc...sfiorerò i 100Kg di peso...facciamo giusto una prova di "tenuta"

ecco mia moglie che si fa prendere la mano e vuole a tutti i costi aiutarmi..accontentata!

...notare le condizioni del giardino ..

...sensey writer (con la bomboletta)
    Ultima modifica di sensey; 09-03-2010 alle 16:54

Iniziamo a sitemare la struttura...altre prove..

..ok..si può continuare..

Prova casse...

Ultima modifica di sensey; 09-03-2010 alle 16:58

verificato che la distanza dal muro laterale e di fondo è ok possiamo continuare, con la creazione del porta dvd, cd e canale centrale..

Ottobre 2008

Ultima modifica di sensey; 09-03-2010 alle 17:00

..e ora continuiamo con i pannelli laterali che ospiteranno canali surround, cavi vari e faretti...

Nel frattempo è arrivato lo schermo...non resisto alla tentazione di montarlo subito!

Ultima modifica di sensey; 09-03-2010 alle 17:02

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •