Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Passare da Epson TW 3600 a TW 6600, conviene?

Salve, sono nuovo del forum e sono da poco più di un anno entrato nel mondo dei videoproiettori.
    Il mio primo proiettore è un Epson TW3600 che ritengo, per quello che è il mio giudizio un ottimo proiettore.
    Ora il mio dubbio è conviene vendere il 3600 per passare al 6600?
    O magari a qualche altro modello sulla cifra dei 1000/1300 conviene di più?
    L'utilizzo che farei del proiettore è film principalmente e gioco occasionalmente.
    Mi interessa relativamente il 3D
    Grazie in anticipo.

Distanza i proiezione circa 5mt
    proiettore posizionato su una mensola a circa 2 mt di altezza e telo posto frontalmente
    dimensioni schermo 130''

Partendo dal TW3600 io ti consiglierei più un TW7200.

Eh diciamo che il 6600 si trova sui 1200/1300 il 7200 sale abbastanza di prezzo.

Il 6600 lo sto provando io e non è affatto male.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Da che proiettore venivi? Comunque se riesco a vendere il mio penso che prenderò il 6600, anche perché come caratteristiche è molto simile al 3600 ma ha 3D e poi da quello che ho capito funzionano gli occhiali 3D dei TV Samsung

ho avuto il tw6000 e l'ho restituito quasi subito.
    ho mi è capitato una macchina fallata, oppure aveva uniformità immagine quasi zero, definizione contrasto, senso di naturalezza sconosciuti. ho potuto confrontarlo con un benq dell'epoca ed era superiore.
    tieni conto che è un entry level.
    se vuoi un salto di qualità devi andare su altro, altrimenti tieni il tuo.
    io per avere un vpr degno di questo nome ho dovuto prendere il sony che ho in firma.
    vpr sony vpl hw50es- lettore bluray sony bdp s790- diffusori in costruzione-subwoofer autocostruito con altoparlante xls 12 e due passivi-schermo ligra grey-

Citazione Originariamente scritto da BlackRaZoR Visualizza messaggio
    Eh diciamo che il 6600 si trova sui 1200/1300 il 7200 sale abbastanza di prezzo.
    Credo che alla fine la differenza può essere di non più di 300 euro e li vale tutti, considerando che un proiettore te lo tieni per circa 5 o 6 anni.

Il 7200 costa 1800/1900 a quel punto va di Sony HW40

Mi sa che stiamo salendo un po troppo come budget... Ero propenso ad acquistare il 6600 perchè aveva le stesse caratteristiche del 3600 ma in più aveva il 3d, pero se mi dite che non conviene ed è meglio prendere il 7200/Sony HW40 aspetto un pò e appena ho disponibilità economica adeguata procedo all'acquisto... In ogni caso in termini di definizione/contrasto/lumen quale dei due è meglio ? il 7200 o l HW40? considerate che a casa ho un impianto Denon AVR 1311 5.1, e come lettore multimediale utilizzo le console nuove PS4/Xbox One, prevalente la visione di Film in Bluray, zero gioco, quindi non mi interessa una bassa latenza

Io andrei senza dubbio sul Sony e infatti l'ho preso

Credo che il TW7200 si possa trovare anche a meno e 3 anni di garanzia non sono poi tanto male.
    Senza nulla togliere all'ottimo Sony che però costa circa 400 euro in più.

Quando hai la somma disponibile passa all'hw40es, fai il salto di qualitá percepibile a "occhi chiusi".

Ovviamente, mica il proiettore lo guardò con gli occhi aperti, lo accendo chiudo gli occhi e faccio come daredevil :P
    In ogni caso grazie per i consigli, appena riesco a raccimolare la cifra adatta, che da quello che ho capito è 1800/2000€ mi appropinquo ad acquistare o un Sony , magari sarà sceso di prezzo l hw50 o un epson...
    Ah ultima domanda e poi non scasso più, cosa dite è meglio un 3LCD O un DLP ?

Se vai di Sony allora sei nel campo LCOS.
    Ogni tecnologia ha i suoi pro e i suoi contro io valuterei solo la visione (se riesci a visionarli) altrimenti fidati di chi li ha visti in funzione

PS: ci sarebbe da tenere in considerazione anche il Panasonic AT6000 che è tornato disponibile a prezzi davvero vantaggiosi (circa 1400/1500).
    Ultima modifica di Simy0607; 25-03-2016 alle 10:39

Interessanti questi discorsi, già mi sono perso in quanto a tecnologie differenti... Comunque avevo visto anche io il pana 6000 ma boh non saprei

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •