Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Question Dilemma Videoproiezione in 3d PANASONIC - Proiettore PT-AT6000E

Salve a tutti, sono nuovo del forum,
    vorrei realizzare una videoproiezione in 3d (con visione di molti utenti circa 150 persone)
    dopo diverse ricerche mi sono orientato sull'acquisto del PANASONIC PT-AT6000E ....
    Ottima macchina secondo recensioni contrasto lumen ecc...
    I problemi sorgono sul 3d
    il videoproiettore utilizza un 3d attivo, ho provato con degli occhiali 3d attivo Hisense usciti in omaggio con il televisore (hisense) ma non funzionano...

domanda: ci sono occhiali compatibili ad un costo accessibile?
    gli occhiali 3d della Panasonic secondo da manuale gli unici compatibili hanno un costo che si aggira intono ai 100 €
    inoltre tale tecnologia può essere visionata da oltre 100 persone contemporaneamente?

Inoltre mi ero orientato anche sul EPSON - EB-W16SK LCD 3XGA
    altro tipo di macchina sicuramente ma con 3d passivo

attendo un vostro aiuto
    grazie in anticipo
    Ultima modifica di gmidea; 05-08-2015 alle 14:20

Ciao, 150 persone sono veramente tante, in pratica una piccola sala cinema.
    Penso che le soluzioni proposte non siano all'altezza.
    I proiettori scelti sono adatti a piccole sale riunioni, a te servono prodotti professionali (catalogo large venue).
    Esempio supponiamo che le persone siano sedute in 15 file da 10 persone. La larghezza della fila è sui 6/7 metri ammettendo un metro fra ogni fila le untime persone si trovano a più di 20 metri dallo schermo.
    Prendo un prodotto a dal catalogo epson ad uso professionale es EB-Z8050 7000 lumen e immaginiamo di fare una proiezione 2D su schermo guadagno unitario Il programma projection calcutator pro mi dice che la dimensione ottimale dello schermo (in base alla luminosità del proiettore) è fra i 4 e 7 metri di base, perfetto per la situazione.
    Tornando all EBW16 SK che è presente nella sezione dei prodotti home di epson, considerando i rendimenti della proiezione 3d dubito che si possa avere un immagine soddisfacente superiore ai 3 metri di base.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Grazie per la tempestiva risposta, il problema è che vorrei realizzare la proiezione con gli occhiali 3d passivi
    visto il costo irrisorio degli occhialini inoltre il telo di proiezione non supera i 2.50m di larghezza

Grazie per la tempestiva risposta, il problema è che vorrei realizzare la proiezione con gli occhiali 3d passivi
    visto il costo irrisorio degli occhialini inoltre il telo di proiezione non supera i 2.50m di larghezza

i più economici che ho trovato per il proiettore che ho testato e funzionano molto bene sono i SONY PS3 PlayStation 3 Active 3D Glasses cech-zeg1ux
    ne stovi sulla baia senza scatole nuovi, a gennaio ne presi 4 e pagai il tutto sui 60euro compresa spedizione non penso si riesca a trovare a meno
    saluti

Li hai usati sul proiettore Panasonic ptat6000e??
    Ma ho letto che sono lenti passive...
    Come fanno a funzionare se il proiettore è un 3d attivo??

si li uso con il panasonic PT-AT6000E
    sono occhiali 3d attivi e ricaricabili con un semplice cavo micro usb che non mi avevano fornito
    con pochi minuti di ricarica si riesce a vedere un film intero e si possono utilizzare anche da persone con occhiali da vista in quanto sono abbastanza grandi da calzarli entrambi
    ce ne sono di più leggeri e comodi tipo i panasonic a costano 6 volte tanto
    http://us.playstation.com/ps3/access...s-ps3.html#faq

per 150 persone non so se però è abbastanza luminoso
    io proietto su un telo da 100" e la qualità dell'immagine è ottima
    per 150 persone non penso bastino 100" e per il 3d ci vuole il doppio della luce che normalmente serve per vedere un film senza occhiali
    ...più si ingrandisce l'immagine più la luminosità diminuisce e il rischio con il 3d è di avere un'immagine tropo scura che porta a difficoltà di visione.
    se le bastano 130" max penso che la soluzione però sia perseguibile.

Citazione Originariamente scritto da gmidea Visualizza messaggio
    .... il telo di proiezione non supera i 2.50m di larghezza
    Ciao per me sarebbe improponibile uno schermo da 2,50 metri per 150 persone.
    Attenzione che per il 3D passivo devi utilizzare la tela apposita che mantiene la polarizzazione.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

ok grazie ma non riesco a trovarli in un qualche negozio attrezzato vorrei provarli...

Citazione Originariamente scritto da oettam79 Visualizza messaggio
    si li uso con il panasonic PT-AT6000E
    sono occhiali 3d attivi e ricaricabili con un semplice cavo micro usb che non mi avevano fornito
    con pochi minuti di ricarica si riesce a vedere un film intero e si possono utilizzare anche da persone con occhiali da vista in quanto sono abbastanza grandi da calzarli entrambi
    ce ne sono di più leggeri e com..........[CUT]

purtroppo non penso siano in commercio e non penso siano mai stati commercializzati in italia
    dovresti provare ad acquistarne uno sulla baia
    M

scusa ma a te ci voleva una soluzione a 2 proiettori per il 3D passivo con telo polarizzato e cmq 100 persone che lo guardano contemporaneamente non so se sia possibile su uno schermo da 2.50m.

soluzioni c'e ne sono ma costose.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •