Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

EPSON TW9200W Wireless problem

Ciao a tutti (è un pò che non passo da queste parti, come state?),

Ho un problema con un TW9200W, in particolare il suo "scatolotto wireless":

- Ho attaccato il mio Mac via HDMI all' HDMI1 (e 2) "dello scatolotto": . . . . . no wireless detected. Qualche flickerio sul monitor del mac...(sembra che agganci e perda il segnale)... no wireless detected, niente da fare.

- Connessa la xbo360: dashboard immediatamente visibile, perfetta, provo un gioco, tutto OK, ... metto dentro un banale DVD ....schermo nero ... ancora schermo nero ... la xbox torna alla dashboard farfugliando qualche problema di HDCP.(notare messaggio della xbox, non del proiettore)

Aggiorno il proiettore (non lo "scatolotto") alla v111 (era 110): stesso problema.

Rifaccio le stesse prove collegando via cavo (10m di hdmi vecchio di 8 anni), tutto funziona meravigliosamente:
    - il mac e splendido e raggiante
    - il dvd via xbox360 mi fa vedere cose mai viste prima...

È capitato a qualcuno?
    Idee?
    Suggerimenti?

Dettagli tecnici:
    -stanza completamente apera,
    -distanza "scatolotto" proeittore inferiore a 3mt

PS:
    Leggo sul manuale dello "scatolotto" che deve essere FRONTALE con il vpr. In effetti queste prove sono state fatte con lo "scatolotto" perpendicolare (90 gradi) ma segnale comunque al 100%, potrebbe essere questo?

Grazie!
    Video: Epson TW-600; Audio: Harman Kardon AVR 2550; Left/Right channels: Klipsch RF62 , Central channel: Klipsch RC-62, SubWoofer: Klipsch RW10 Sources: HTPC AMD Athlon XP 2400+, Radeon 9700pro AIW, Creative SB Audigy Platinum, Xbox 1.1 XBMC 2.0 cvs-build, Nintendo Wii + WiiKey

Ho un tw9100w e, spostando il trasmettitore lateralmente il segnale si sgancia. Non ho capito poi se della xbox collegata con lo scatolotto ne vedi solo la dashboard e altre funzioni no.
    Secondo me è comunque un problema di posizionamento, se riesci a spostarlo per verificare ti togli almeno questo dubbio.

Grazie gezzone,

Oggi ho fatto qualche prova in più. Purtroppo temo qualcosa non vada nel mio trasmettitore wireless (lo scatolotto).
    Come mi hai suggerito li ho messi uno di fronte all'atro ( <3mt di distanza; <1.5mt di dislivello, il proiettore è più alto).

Stessi risultati, anzi ulteriori pessime conferme:
    -XBOX360: dashboard OK, giochi OK, riproduzione dvd NON-OK (xbox dice che non supporta HDCP)
    -PS3: No signal detected. Anche quella via cavo è perfettamente funzionante.

Ci sono delle operazioni particolari per associare i due dispositivi? (proiettore con trasmettitore)? Cosa cambia da WiHD mode Full/Dynamic?

Grazie!
    Video: Epson TW-600; Audio: Harman Kardon AVR 2550; Left/Right channels: Klipsch RF62 , Central channel: Klipsch RC-62, SubWoofer: Klipsch RW10 Sources: HTPC AMD Athlon XP 2400+, Radeon 9700pro AIW, Creative SB Audigy Platinum, Xbox 1.1 XBMC 2.0 cvs-build, Nintendo Wii + WiiKey

Prova sia con Dynamic che con Full (ora dovrebbe essere su Normal, anche se nel mio 9100 questa possibilità di variare la potenza segnale non cè..). Prova anche un rese, sempre dal menù relativo al wihd. Non ci sono particolari procedure per accoppiarli.
    Ma è solo un tentativo, perché come dici tu è strano che alcune immagini vengano visualizzate correttamente ed altre no... sopratutto per xbox, la dashboard e giochi ok e dvd no? ma non è che riproducendo dvd cambia risoluzione o altro? hai provato a variare i cavi hdmi?
    Inoltre, gli apparecchi sono connessi direttamente allo scatolo o passano da un sinto?

Grazie per i suggerimenti. Scusa il ritardo di risposta ma non ricevo le notifiche da forum.

Riproducendo il dvd credo che la risoluzione cambi (es. 480p).
    Provato con cavi diversi non fa la differenza e sì sono connessi direttamente al trasmettitore.

Temo che lo manderò in assistenza sperando di non dover spedire anche il proiettore.

Grazie!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •