Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 33 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 494

Attenzione che il Pana è accreditato di 300.000 1 (a fronte dei 200.000 dell'epson) di contrasto, l'iris sarà migliorato pure li', potrebbe esserci un abbassamento del nero. Per il wireless HD anche a me fa gola, ma dubito che trasporti anche il segnale 3D, infatti nei modelli americani quelli col wi fi sono privi della funzione 3D, anche il modello di punta equivalente al nostro 9000 (Proj Review).
    E comunque ti costa circa 300 euro in più questa funzione, ti puoi prendere un sistema wi fi esterno e amen...
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Bhè , i numeri dichiarati sappiamo tutti che fanno parte del marketing e poi storicamente i modelli Panasonic con le stesse matrici EPSON hanno avuto un nero leggermente più alto degli equivalenti EPSON.
    Ma se quest'anno Panasonic ha fatto un lavoro migliore , è chiaro che si potrebbe cambiare partito...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Pana:

High-precision optical system features original aspherical lenses, new 480Hz compatible LCD panels with a larger aperture ratio, and fully re-engineered Pure Contrast Plates, Pure Color Filter Pro, Dynamic Iris Pro and HD-optimized Smooth Screen.

2D high quality image processing, including Frame Creation2 and Detail Clarity Processor3, can now be enjoyed in 3D with the incorporation of the newly developed dual core processing engine.

Center-to-corner uniformity ratio: 85% (interessante il dato certificato dell'uniformità del fuoco sullo schermo, indice di qualità delle lenti)
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Quindi il frame creation del panasonic sembrerebbe essere uguale a quello del panny 4000, giusto?

Epson o panasonic sarà un autunno interessante
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Riguardo al keystone, il fatto che venga corretto con una manovella sullo chassis mi fa presupporre qualcosa di meccanico/ottico.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Ah ora ho capito...grazie rosario...cmq volevo chiedere un'altra cosa..siccome io ho il proiettore parecchio decentrato rispetto lo schermo...con il lens shift riesco tranquillamente a centrare l'immagine...ma con il keystone sia orizzontale che verticale si riesce lo stesso senza problemi ?
    Per le foto del mio impianto : http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=198945
    TV : Philips aurea 42PFL9903H/10 / Proiettore 3D : Epson EH-TW5900 /Schermo : Sopar 100" / Amplificatore : Onkyo TX-SR608 / Diffusori : Bose Acoustimass 15 Serie III / Lettore Blu-ray 3D : Sony BDP-S470 / Lettore DVD : Sony DVP-NS52P

Dovrebbe aiutare in questo il Keystone.
    Di sono il Keystone digitale fa più danno che altro ma questo sembra di tipo ottico (da approfondire) che comunque mi sembra una "forzatura".
    Meglio centrarlo perfettamente con lo schermo.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Thumbs down Smooth Screen? Ancora? Ma Emidio non aveva scritto che la Pana aveva tolto tutto?

Citazione Originariamente scritto da josephdan
    Pana:

Cur......and HD-optimized Smooth Screen.
    QUesta è la cosa che mi preoccupa!!

La morbidezza tipica dei panasonic, che andava bene su vpr 960x540 (risoluzione che oggi hanno anche i telefonini... ), su un FULL HD non ha proprio senso!

Voglio sperare che sia un filtro che sia disinseribile del tutto!!

SOLO E SOLTANTO PER QUESTO ELEMENTO, a parità di tutti gli altri, ed anzi anche con qualcosa in più, il Panasonic lo SCAFFALIZZO SENZA RIMPIANTI! Smooth screen?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Capito..grazie ...cmq credo (da quanto ho capito da vari siti) che il keystone verticale sia digitale...mentre quello orizzontale sia ottico...mah ...aspetterò la scheda dettagliata sul sito epson per capirlo meglio...cmq dato che sono parecchio interessato al eh-tw5900 volevo chiedere un'altra cosa...ma la qualità d'immagine sia 2d che 3d com'è ? insomma rispetto le caratteristiche del mio epson tw-600...
    Per le foto del mio impianto : http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=198945
    TV : Philips aurea 42PFL9903H/10 / Proiettore 3D : Epson EH-TW5900 /Schermo : Sopar 100" / Amplificatore : Onkyo TX-SR608 / Diffusori : Bose Acoustimass 15 Serie III / Lettore Blu-ray 3D : Sony BDP-S470 / Lettore DVD : Sony DVP-NS52P

Sarà un grosso passo avanti.
    (cit. Alberto Pilot)

Uhh...bene bene...per un prezzo così poi (1149 €)...cmq scusa ancora per l'ignoranza.. ma per proiettare in 3d serve lo schermo silver ? (non so se sto dicendo una cazzata però)...ah si sa niente invece del costo degli occhiali e trasmettitore 3d della epson ?

Citazione Originariamente scritto da josephdan
    ...nei modelli americani quelli col wi fi sono privi della funzione 3D...
    E dovrebbe essere solo quello Americano , mentre il modello europeo funziona pure in 3D , probabilmente il motivo sta nella diversa normativa sulle frequenze wireless e le rispettive potenze.
    (cit. Alberto Pilot)

@nicolas91: se hai questi grossi problemi di allineamento Vpr parete di proiezione, DEVI cercare assolutamente un VPR con il lens shift ( o ti decidi a trovare una soluzione per allineare le due cose )

QUindi, devi scartare a priori i nuovi epson fino al Tw6000, che non hanno questa feature chiave.
    (e così Epson già si è persa uno delle migliaia di clienti, avendo fatto la scelta suicida di togliere, chissà perchè, una cosa così importante!)..

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

@Nicolas

Il sistema 3D scelto da EPSON (e da quasi tutti i produttori) funziona con occhiali attivi e non necessità di silver screen a differenza di alcuni sistemi passivi.
    Per il prezzo degli occhiali potrei ipotizzare ( la sto un po sparando) un €100 a paio di occhiali e circa €70 per l'emettitore.
    (cit. Alberto Pilot)

Beh se fosse cambierò zona del proiettore...insomma un po più centrale...più che altro è che non mi andava di spendere un sacco di soldi per il tw9000 (oppure con lo stesso prezzo ...del sony hw30es) per avere il lens shift (e ovviamente qualche caratteristica in più)...

Pagina 7 di 33 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •