• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[EPSON] EH-TW3200

jiji83

New member

Apro la discussione per questo proiettore, visto che se ne sta parlando di qua e di la...
Per le specifiche tecniche rimando al sito del produttore QUI.

Qualche recensione trovata in rete :
- Homecinemacentral
- Projectorreviews
- Dday

Qui nel forum siamo già un buon numero ad averlo acquistato, postate pure i commenti e le impressioni.
 
gezzone ha detto:
Buonasera a tutti, come avevo promesso cerco di postare le primissime impressioni per il gioiellino tw3200 arrivatomi venerdì scorso, sistemato alla bene e meglio e subito visionato un paio di film durante il w.e. appena passato.
Credo che una premessa sia necessaria: è il mio primissimo vpr e, quindi, non ero preparato assolutamente a tale tipo di visione (ho un ottimo led sammy), avevo solo letto tantissimo, sopratutto in qs ottimo forum e un pò nel resto del mondo e le impressioni di ottimo prodotto mi sono state da subito confermate in pieno.
Vi sarete già stufati di leggere: andiamo al sodo.
Siamo rimasti (io, moglie, figli, cognati, ecc...) letteralmente stupiti dal dettagli, colori, nero, immagine in generale che avevamo di fronte! e tutto ciò con proiezione su muro (!) color crema con base 240cm da una distanza di circa 3,5 m. Segnale 1080p inviato da un PCH A200. Non ho provato ancora la visione sat hd tramite il Dreambox800HD ma le registrazioni in HD si vedevano veramente bene.
Non ho ancora smanettato sulle varie impostazioni ma vi assicuro che già out of the box è un vero piacere per gli occhi. Poco rumorosa la ventola, ottima luminosità. Insomma un vero gioiellino e sicuramente un campione del rapporto qualità/prezzo.
Il tempo è tiranno... spero qs poche righe vi possano essere utili per eventualmente decidere: in un parola OTTIMO!

Mi sembrava giusto spostare il commento di gezzone qui;)
 
Potete aggiungermi alla lista dei possessori di questo bellissimo proiettore!
Arrivato ieri, subito provato con un filmato HD e...spettacolo!!
Dettagli, colori, ricchezza immagine senza precedenti, quantomeno rispetto alla mia scarsa esperienza con i televisori e nessuna con i proiettori.
E stavo proiettando s'un vecchissimo schermo quadrato per diapositive...ma veramente vecchio!

Piccola domanda veloce...per caso i proiettori come questo devono superare un periodo di rodaggio? Se si, mi potete consigliare le impostazioni per favore?
 
benvenuto nel club!
Mi sa che sei il secondo che l'ha già provato!
hai un consolle? con i giochi l'hai provato?

Per il rodaggio non mi esprimo...aspettiamo gli utenti più esperti!;)
 
No l'ho provato con il film 2012 in fullhd, e senza toccare alcun tipo di regolazione, oltre allo zoom e lens shift ovviamente.

Il proiettore l'ho collegato direttamente al mede8er.

Stavo pensando di prendermi una console, credo play 3 visto che ancora non ho lettore blu ray...ma quello è un altro discorso :D
 
BorgFever ha detto:
Piccola domanda veloce...per caso i proiettori come questo devono superare un periodo di rodaggio? Se si, mi potete consigliare le impostazioni per favore?

La lampada ha un calo vistoso di luminosità dopo il primo periodo che potrebbe essere il primo centinaio di ore. Se non si ha bisogno di troppa luce conviene preservarla impostando il modo ECO che è quello generalmente usato da tutti. Con l' invecchiamento cambia anche la colorimetria
 
ma intendi un calo vistoso nel senso che l'immagine diventa buia?!o che all'inizio cè troppa luminosita e poi migliora?!che non è che uno ogni 100 ore cambia una lampada!:D
 
Vistoso significa che te ne accorgi. E' fisiologico in questo tipo di lampade che invecchiando perdano luminosità. Ci sono utenti del forum che cambiano lampada moolto prima del previsto per recuperare luminosità...
Comunque considerato il costo di 350 Euro indicato da Epson direi che uno cambia direttamente proiettore.
 
non sò se vale anche con i nuovi, ma epson oltretutto dovrebbe dare 3 anni di garanzia sulla lampada, cosa che nessuno fà e quindi da non trascurare :)
 
Visto che interessa provo a condividere un paio di foto (fatte in fretta con Iphone3gs...) per cercare di verificare l'allineamento matrici.
Mi sembrano allineate. Voi che ne dite?
 

Allegati

  • IMG_0225.jpg
    IMG_0225.jpg
    28.2 KB · Visualizzazioni: 385
  • IMG_0226.jpg
    IMG_0226.jpg
    13.5 KB · Visualizzazioni: 322
Ultima modifica:
alex8787 ha detto:
mi spiegate bene questa cosa delle matrici?
Scritta in alto matrici disallineate quella in basso allineate;)

senzatitolo3an.jpg
 
Perfetto chiarissimo...in pratica il disallineamento matrici è quando i tre colori RGB non sono allineati...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi perchè non fate qualche foto con il vpr in funzione?;)

grazie paolino! chiaro adesso!
 
Ultima modifica:
Top