Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 76 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 1129

Discussione: [EPSON] EH-TW3200

Grazie per le info. Un'altra cosa: che schermo mi consigli di utilizzare con questo proiettore? Base di 250cm e motorizzato. Naturalmente da non spendere cifre folli... (eventualmente mi indichi qualche sito dove posso trovare quelli giusti?)

Io avrei visto uno ScreenLine TRIM 250x140 - Motorizzato - 16:9 - Bianco Ice - Bordato ad € 354,00.
    Che ne dite? e il fatto che non sia Tensionato che genere di problemi può creare?

Grazie
    Ultima modifica di cappe; 04-01-2011 alle 18:03

io dico che sei offtopic e che di schermi si parla nella sezione accessori.

Hai ragione ho sbagliato. Ora ho riaperto la discussione nella sezione Accessori AV.
    Grazie

Salve gente
    ho letto le vostre impressioni e mi sono convinto a comprare come primo vpr un Epson 3200/3600 che tanto son gemellini , mi servirebbero un paio di conferme x esperienza diretta.

Mettendo il vpr su una mensola con ampio spazio laterale e sopra (oltre 50cm) ci sono problemi se dalla parete dietro al proiettore ci passano solo 5cm?
    Chiedo questo perchè stò tentando di metterlo provvisoriamente in uno spazio angustissimo e per avere una diagonale (ripeto, temporaneamente) di 66-68" sono proprio al limite della gettata minima, ovvero 2m circa, ogni cm guadagnato è oro, questo se ovviamente se non compromette l'affidabilità del videoproiettore che viene prima di tutto!

lens shift! Facendo due conti userei una buona percentuale di lens shift verticale (orizzontalmente sarò perfettamente centrato), diciamo circa l'80% del range massimo (100cm di lens shift su 123cm massimi possibili con uno schermo da 68") potrei avere qualche effetto deleterio sulla qualità dell'immagine? Qualcuno a provato a portare all'estremo il lens shift verticale? Ci son stati cambiamenti degni di nota?

Spero di rileggervi presto da Tw user

non finirò mai di ripeterlo!

il lens shift c'è!! usatelo senza problemi!
    io lo uso quasi al max!
    TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608

Thanks

Discorso 5cm tra parete e proiettore (nella parte posteriore ovviamente)?
    Ho dato una letta sul manuale d'uso ma non trovo niente al riguardo...ora approfondisco.

Ma qualcuno che posta foto/video del gioello? dai che son curioso!

Io lo tengo addossato alla parete posteriore (cavo HDMI e alimentazione permettendo) e non ho avuto alcun problema.
    VPR Epson TW-4400 SintoAV Denon 3312 2ch Advance Acoustic Map 308 Frontali Klipsch RF82 Surround Klipsch RS42 Sub Velodyne CHT-10Q Sorgenti PS4 - HTPC

Scherzo, mi spiace, ma già a quelle dimensioni il difetto è evidentissimo. Fosse per me, quella macchina andrebbe dritta in assistenza. Prova a proiettare una schermata bianca, così ti levi tutti i dubbi.
    Hai ragione, sono costretto a mandare il vpr in assistenza: proiettando una schermata bianca o ancora meglio una grigia il difetto risulta evidente.
    Spero che i tempi di attesa riparazione non siano troppo lunghi perchè ora che mi sono abituato al videoproiettore è dura poterne fare a meno.

Se le matrici non sono allineate fatti sistemare anche quelle

Se le matrici non sono allineate fatti sistemare anche quelle
    come devo fare per controllare che queste siano allineate?

grazie

Usa questo patern
    immagine
    Ultima modifica di PAOLINO64; 09-01-2011 alle 19:02
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Voi come avete impostato il diaframma e il progressivo? Io con il diaframma ho ottenuto buoni risultati nella modalità alta velocità, ho ottenuto dei miglioramenti soprattutto nel livello del nero, mentre per il progressivo ho impostato off, nelle altre modalità ho notato poca nitidezza nelle immagini in movimento.
    Ultima modifica di Giandegian; 09-01-2011 alle 18:26
    Ciao da Gianni
    Giandegian's setup

Citazione Originariamente scritto da Giandegian
    Io con il diaframma ho ottenuto buoni risultati nella modalità alta velocità, ho ottenuto dei miglioramenti soprattutto nel livello del nero.
    anche io avevo provato il diaframma ad alta velocità, ma l'ho tolto perchè aumenteva di molto il rumore del vpr (ma visto che lo stesso è in assistenza non so se è solo un mio difetto).

Riguardo il tremolio delle immagini in movimento ritengo che per ora sia l'unico vero punto di svantaggio del videoroiettore rispetto al televisore a tubo catodico che usavo prima per vedere i film (white shading a parte ovviamente). Il colore del nero non mi sembra invece così malvagio

halo avvevi ragione per quanto riguarda l'uso di un processore video col 3200 ... molto meglio sia per definizione/nitidezza sia per il nero.

devo ancora fare varie prove, oltre a trovare i settaggi definitivi, ma direi che con materiale recente anche in sd (premium) si migliora ... poi chiaro non fa miracoli ma come detto dipende tanto da quello che gli si da in pasto.

la vera sorpresa invece per me è stato l'hd 1080p , avatar per intenderci, non pensavo si potesse migliorare la visione ma lasciando tutte le impostazioni del 3200 su default e gestendo dal processore video rende meglio in tutti i sensi.

tempo permettendo vi posto qualche foto appena possibile per farvi vedere la differenza.

Ciao Mac, sarebbe interessante anche capire se c'è modo di gestire il frame interpolation con quegli aggeggi infernali, perchè secondo me nei film parecchio movimentati un po' si sente questa mancanza.
    VPR Epson TW-4400 SintoAV Denon 3312 2ch Advance Acoustic Map 308 Frontali Klipsch RF82 Surround Klipsch RS42 Sub Velodyne CHT-10Q Sorgenti PS4 - HTPC

Pagina 16 di 76 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •