[EPSON] EH-TW3200

No guarda, fatto un reset completo x sicurezza... poi impostato modalita cinema (cinema giorno non c'è come modalità)

Il fatto è che giocando sul menu gamma anche vali diversi... anche spippolando sul menu custom niente.... gamma sempre basso. Però se guardo un film nn è che fa schifo. Certo mm è il mio plasma ma questo lo avevo già messo in conto.

Però la scala di grigi riesco a correggerla bene senza sforzi particolari, quindi non capisco proprio... sarà la sonda posiZionata male?

O il mio proiettore è guasto?

Di fatto il gamma cosa dice? Che i vari step di grigi sono troppo luminosi?

Si, sono troppo luminosi. Ad ogni modo i livelli RGB sono indipendenti dal gamma.
Posta la questione sul thread della calibrazione avanzata. E' più facile che otterrai risposte dai guru del forum. :D

Ultima modifica:
guarda che screen.... se il grigio al 100% (quindi bianco) misura circa 51 candele ed il target Y è uguale alla misurazione rilevata perché il gamma è sprofondato?
Mi sa che non mi sono chiari alcuni concetti non so :(

Potreste dirmi se le modifiche sul gamma sui quadratini a destra (quindi dai 60 ire in su) apportano modifixhe sostanziali? Perché fino ai 50 ire il gamma custom risponde abbastanza bene alle mie modifiche.... ma oltre no. Rimane basso con valori di 1.5 in giu.... mi sta facendo uscire pazzo.

Potete effettuare una prova? Con hcfr e colorimetro

nessuno ha da darmi qualche suggerimento su come gestire il gamma con questo proiettore? Anche perchè la visione non mi sembra malvagia... eppure il gamma risulta troppo basso....
cmq con il profilo NATURALE ho linearizzato ed alzato un pelo di più il gamma... ma sempre una media di 1.8 è....