Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    414

    Videoproiettori epson hd differenze


    Ciao a tutti, sfogliando tra le specifiche tecniche dei proiettori hd sul sito epson, in particolare i modelli TW3500 TW4400 e TW5500 ho notato che l'unica differenza è il contrasto.
    Siccome la differenza di prezzo è parecchia, ed essendo neofita dell'argomento, volevo sapere se esistono altre differenze che magari mi sono sfuggite e se questa differenza di contrasto è realmente importante e percepibile nella proiezione.

    Inoltre vedo che il modello meno costoso, il TW3500 è quello con luminosità maggiore (1800lm contro i 1600 dei fratelli maggiori)

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860
    Ciao in questi mesi Epson stà aggiornando i modelli, quindi adesso troverai il 3600. La differenza di prestazioni non è indifferente fra i vari modelli. Sicuramente il 5500 ha l' iris, il 4400 non ha avuto una grande diffusione mi pare, invece il 3500 è nella fascia entry level dei fullhd.

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    84

    Ciao, il 3500 è stato sostituito dal 3600, le differenze principali consistono in un contrasto superiore ed un livello del nero più profondo a favore dei modelli superiori, una luminosità superiore nel 3600 (2000 lumen contro 1600 in modalità 'dinamica'), il processore video che nei modelli superiori è più performante e prestigioso (HQV), La mancanza nel 3600 del Frame Interpolation, funzione che aumenta la fluidità delle immagini in movimento (panning orizzontali e verticali), e del circuito 'Super Resolution' che aumentà la nitidezza delle immagini. Per quanto riguarda la differenza tra i 2 modelli superiori, in alcune recensioni e test (es. cine4home.de) si dice che siano moolto simili tra loro, con il tw5500 che vanta un nero ed un contrasto un pò superiore...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •