|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
16-05-2010, 18:54 #1
Junior Member
Consiglio per acquisto Epson TW5500 (per neofita del vpr)
Ciao ragazzi!
Vorrei acquistare un bel videoproiettore per godermi al meglio film e giochi con ps3.
Provengo da un bel Samsung LED B7000 da 40" che mi da molte soddisfazioni, tranne che per la posizione di visualizzazione in quanto, per mancanza di spazio, per guardarlo sono sempre costretto a vederlo un po' in diagonale e ad un'altezza nn ottimale.
Ho quindi deciso di fare il passo al vpr perchè per questo ho spazio e posso realizzare un mio bel sogno sfruttando anche il mio buon impianto audio: creare un piccolo cinema nella mia camera!
Nn conoscendo molto dei vpr perchè, anche se mi hanno sempre affascinato, mi sono lasciato ammaliare sempre dalla bellezza degli lcd e soprattutto dei pannelli led, ho iniziato a spulciare un po' la rete e inizialmente (puntando senza dubbi al full HD!) avevo adocchiato l'Epson TW3500 dal costo di 1.500€ circa.
Poi però ho capito che per soddisfare le mie esigenze è più adatto sicuramente il TW5500 che mi ha colpito anche per l'alto contrasto che altri vpr nn hanno e, anche se costa quasi il doppio, penso che sia un prodotto che sicuramente si può apprezzare di più!
Ho guardato anche atre marche come Sony, JVC, Sanyo, Samsung ecc... ma, tolti prodotti che inizialmente mi avevano colpito (come il sony con lampada allo xeno....) ma dal prezzo proibitivo di 6.000 a 10.000 €, ho messo a confronto i vari prodotti della stessa fascia di prezzo e mi sembra proprio che L'Epson TW5500 sia il prodotto migliore!
Gli unici miei dubbi ora, dove sicuramente voi saprete darmi un aiuto, è sulla tecnologia utilizzata dai vari proiettori:
l'Epson in questione se nn sbaglio utilizza il 3LCD che è il classico lcd che, da quanto ho letto, ha una buona resa dei colori ma nn un ottimo nero, poi c'è ,come su tutti gli lcd, la possibilità del dead pixel e soprattutto la possibilità di ritrovarsi della polvere dentro la lente.
L'sxrd della sony e il d-ila della jvc invece, da quanto ho capito, hanno una resa di nero migliore e soprattutto nn hanno il problema della polvere essendo la lente sigillata.
Sono caratteristiche di cui dovrei tener conto nella mia scelta oppure, con i nuovi vpr, questi dettagli sono sempre meno evidenti e trascurabili?
L'altro dubbio che ho è se mi consigliate di aspettare i proiettori con lampada a led e, eventualmente, quanto dovrei aspettare? che modelli usciranno? e quanto costeranno?
Gli ultimi 2 consigli:
- che pannello mi consogliate di acquistare? mi piacerebbe anche motorizzato se nn viene tantissimo e come spazio ho 2 metri abbondanti di larghezza e la distanza dal proiettore sarà di circa 2,5 metri
- per comodità vorrei mettere il vpr su una mensola che risulterebbe un po' spostata rispetto alla posizione del pannello dove dovrebbe proiettare l'immagine; ho letto che la lente si può regolare anche su questi parametri ma vorrei sapere se perde cmq qualcosa in qualità.
Scusate per le tante domande ma prima di fare il grande passo credo sia giusto chiedere consiglio a chi sicuramente è più esperto!
Vi allego una semplice immagine per farvi capire meglio come andrebbe il proiettore:
Ultima modifica di andreino85; 16-05-2010 alle 19:17
-
16-05-2010, 20:06 #2
Ciao andreino85
Se per te il tempo di attesa di quattro mesi non è un problema aspetta, altrimenti vai a visionarli di persona solo in questo modo potrai essere sicuro di aver soddisfatto le tue necessità. Per altre info puoi divertirti girovagando nel Forum usando l'icona cerca.
Un piccolo e unico consiglio, è quello di trovare il modo di posizionare il Vpr più centrale evitando danni sulle immagine proiettate.Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
16-05-2010, 20:37 #3
Junior Member
Ciao Paolino, grazie per la risposta!
6 mesi di attesa dici per l'uscita dei led? ma ne vale la pena? cosa cambia fondamentalmente? e soprattutto che prezzi avranno? nn vorrei che come tutte le novità, a parità di caratteristiche dei modelli nn a led, costino 1.000€ di più....
Per mettere il proiettore in posizione centrale nn è un grande problema, devo solo montare una nuova mensola e via! Se è meglio per l'immagine è un lavoro che faccio volentieri!
-
16-05-2010, 21:04 #4
Si tra sei mesi quasi sicuramente usciranno diversi modelli HD. L'illuminazione a LED ha una vita approssimativa di 20.000 30.000 ore, i prezzi si sapranno all'uscita ma non penso che si discosteranno da quelli attuali. Per la posizione più centrale lo posizionerai meno problemi avrai.
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
16-05-2010, 21:36 #5
scusate, ho sbagliato discussione....
Ultima modifica di AVS_max; 16-05-2010 alle 21:53