Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio su Videoproiettore Epson emp-w980. Ne vale?

http://www.twenga.it/prezzi-EMP-TW98...ttore-467815-0

L'ho trovato a 1.000 Euro.

Secondo voi allo stesso prezzo posso prendere di meglio?

A me serve un full-hd su cui attaccare in VGA un pc a risolzione piena.
    Sono andato dal mediaworld con il pc a provarlo e ce la fa, è perfetto: 1920X1080.

Uso home theatre e multimedia.

In particolare vorrei riprendere la proiezione con una videocamera professionale in modo da utilizzarla come fondale per la ripresa in studio di modelle. Quindi la modella in primo piano e la proiezione come fondale... al posto del Chroma Key.

Vi pare una buona soluzione?

Pierpaolo

Allo stesso prezzo del tw980 puoi trovare il sanyo z700 ma purtroppo non saprei farti un raffronto qualitativo tra i due. Sicuramente meglio di entrambi è il sanyo z2000 che trovi a circa 1200€ in Germania con garanzia europea. In ogni caso non ti saprei dare un consiglio per l'uso che tu ne intendi fare ma ti dico che se le foto o la video ripresa dei soggetti la fai a luce spenta o soffusa va tutto ok, mentre se la intendi fare a luce accesa probabilmente hai necessità di un proiettore con motli più ansilumen.
    Andrea

Luce spenta, ma con 2 faretti direzionali puntati sulla modella che non dovrebbero intaccare più di tanto la proiezione, se non con qualche minimo riflesso d'ambiente.

Altri consigli?

E poi... come faccio a sapere dalle specifiche tecniche, se collegando il pc in VGA me lo riconosce a 1920X1080?

Con l'EPSON sono sicuro perchè sono andato a provare di persona, ma con gli altri? Scatola chiusa?

Innanzitutto in quale MW hai trovato il 980?
    E' uno dei candidati ad entrare nella mia saletta e vorrei vederlo prima....
    Il 980 ha di buono che é un TW1000 mascherato ed ha 3 anni di garanzia sulla lampada!!!!!!
    Inoltre sui neri é leggermente superiore al 700 che invece é più dettagliato (fonti: varie prove trovate con google).
    Il 700 Sanyo ha sì le matrici D6 ma su diversi siti non ne parlano male e, tra l'altro, rispetto allo Z2000 ha le HDMI 1.3b mentre il 2000 ha le 1.3a ed ha una cosa che si potrebbe rivelare utile ovvero lo stretching anamorfico.
    Tutti e due a poco più di mille euro
    Un gran bel dubbio.
    Anche se qualsiasi proiettore metta al posto del TW10, che ho venduto a 370 Euro , mi farebbe fare il triplo salto mortale sul divano
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Lucalazio mi spiace per te (credo sei laziale) ma l'ho trovato al MW di Busnago provincia di Milano!

L'ho visto molto molto definito.. ma poco contrastato e poco luminoso.. però chiaramente tutto da settare, l'hanno montato apposta per me an passant....

Quindi ritieni sia oggettivamente un buon acquisto? O semplicemente sei un Epsoniano? :-)

A parte il fatto che, dopo un'esperienza "tragica" con un Panasonic PT-AE300 sono passato ad Epson, debbo confermare la bontà dei loro prodotti ma un pò meno le loro scelte di marketing e l'organizzazione in occasione di mostre e fiere.
    Basti pensare a come era "dimostrato" il 5000 al TAV........
    Comunque il piccolino TW 10 mi ha accompagnato in questi ultimi quattro anni con più di 1000 ore di visione senza alcun problema.
    Ora, venduto bene il TW10, vorrei aggiungerci circa 700 Euro e prendere un full-HD.
    Avevo inizialmente pensato al Sanyo Z2000, trovato in Italia a 1383 Euro, ma poi ho visto l'Epson 3800 a 1750 Euro e poi ho visto il Sony HW10 a 1850 Euro.........insomma non mi sarei fermato e non avrei deciso.
    Quando ho visto il TW980 a 1100 Euro ed ho letto tanta, ma tante, recensioni americane, francesi, tedesche e il penultimo numero di DVHT dove ne parlano bene, allora ho deciso!!!!
    Mi piacerebbe ascoltare qualcuno che l'ha già provato anche perché,un pò per la politica strampalata Epson, un pò perché a Roma siamo nel profondo Sud NON sono riuscito a vederlo in dimostrazione in nessun negozio della Capitale
    Ovviamente il primo che lo prende apre un bel thread con una lunghissima recensione.......
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Citazione Originariamente scritto da lucalazio
    un pò perché a Roma siamo nel profondo Sud NON sono riuscito a vederlo in dimostrazione in nessun negozio della Capitale
    pensa che io a roma non riesco neanche a trovare un 700 da vedere

ciao
    Gianluca

Allo stesso prezzo del 980 puoi trovare anche il tw1000 che almeno è un poco superiore

ciao,
    quando l'ho preso io, il 980 (in offerta) veniva bbastanza meno del 1000.

Ormai uso il 980 da 6 mesi

ciao
    Gianluca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •