Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    13

    Consiglio per acquisto proiettore full hd budget 3.500


    Ciao a tutti!

    Entro meta' Febbraio vorrei comprarmi un videoproiettore full hd da usare prevalentemente per giocare con la ps3 , vedere blue ray e vedere sky hd.
    Cosa mi consigliate?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    140
    Con il budget a tua disposizione (solo proiettore oppure anche schermo?) penso a:
    Benq W5000 - DLP
    Planar PD8130 - DLP - forse ce la fai (listino 4990)
    Epson TW2000 - LCD
    Sony VPL-VW60 - SXRD - (anche in questo caso con uno sconto degno di tale nome)
    Ce ne sono naturalmente molti altri, ma io comincerei con questi. Cerca fra le caratteristiche generali (ottica, shift, ecc..) che trovi su questo sito : http://www.projectorcentral.com e magari, se non lo hai già fatto, informati sulle differenze sostanziali fra le varie tecnologie di videoproiezione. Tutte con pro e contro, ovviamente. Se indichi anche le misure della stanza che utilizzerai, la distanza del proiettore dalla parete, la misura di schermo che vuoi ottenere, avrai sicuramente ulteriori aiuti. Ciao.
    Proiettore Avielo Spectra Plasma LG 60PS8000 Ampli Blu ray Combo Denon S-5BD Acustica Mirage Sat MySkyHD Player Dvico M6600 Htpc HandMade

  3. #3
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    306
    epson tw5000 o jvc d-Ila
    schermo: Adeo 2,3mt; proiettore: epson tw9000W; TV: panasonic 50ST30; ampli: Onkyo 616; front: whaferdale 9.1; center: whaferdale 9CM; surround: whaferdale 9sr; sub: whaferdale powercube 8+; HTPC: core 2 duo 2160@2700 console: Ps3 6ogb + 360 pro telecomando: Harmony885

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    13
    grazie delle risposte...........io sinceramente sono intenzionato a prendere un proiettore del tipo LCD,ma chiedo ancora a voi esperti ,qual è il migliore tra i vari tipi di proiettore lcd dlp etc........secondo anche i vostri gusti ???
    x le informazioni della stanza vi faro sapere a breve......
    grazie ancora

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241
    Se parliamo di tutte le tecnologie sposto la discussione in sezione generica.
    Sono tornato bambino.

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    13
    no no non è un discorso generale ma solo a riguardo dei proiettori 3LCD........poi ho chiesto un parere personale agli utenti riguardo al discorso qui in questione.

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    13
    allora , le dimensioni del telo sono 203x114 cm formato 16:9
    la distanze se non mi sbaglio è attorno ai 5 metri...un poi di più o un po di meno.......

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente scritto da angel_closed
    qual è il migliore tra i vari tipi di proiettore lcd dlp etc........secondo anche i vostri gusti ???
    Dlp. Ma sono appunti gusti personali..
    Proiettore Avielo Spectra Plasma LG 60PS8000 Ampli Blu ray Combo Denon S-5BD Acustica Mirage Sat MySkyHD Player Dvico M6600 Htpc HandMade

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    13
    mi sai dire se l' epson tw5000 è gia uscito?e se è full hd( per certezza)

    ho visto le caratteristiche tecniche ...sono abbastanza diversre dal 200 partendo gia dal contrasto 50.000 controi 75.000
    che dici?
    Ultima modifica di angel_closed; 08-01-2009 alle 16:57

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    140
    Il modello TW5000 è fullHD, ma sui contrasti così alti esprimo qualche dubbio (e non sono il solo), anche se non ho avuto modo di vederlo all'opera.
    Proiettore Avielo Spectra Plasma LG 60PS8000 Ampli Blu ray Combo Denon S-5BD Acustica Mirage Sat MySkyHD Player Dvico M6600 Htpc HandMade

  11. #11
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6.895
    @ angel_closed

    Sull'ultimo AFDigitale c'è una compartiva fra il Mitsu HC7000 ed il JVC HD350 con risultati abbastanza sorprendenti devo dire.
    Ad esempio il rapporto di contrasto misurato è superiore nel Mitsu e non di poco.

    Prima di questa rece ti avrei consigliato il JVC ad occhi chiusi, avendolo visto per bene in compagni di molti dei Vp nominati.
    Devo dire però che mi è venuta voglia di andare a rivedere il Mitsu in condizioni ottimali.
    Quando l'ho visto, tempo fa, non era settatto per niente.

    Se hai preferenza per gli LCD potrebbe anche essere preso in considerazione. Vedo che lo street price è molto al di sotto dell'incompresibile prezzo di listino e c'è da dire che un vp a 17 db di rumore è un piacere da "non sentire".

    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    304
    La risposta alla tua domanda (oggetto del thread) è semplice:

    I due VPR migliori sulla piazza intorno a quella cifra sono l'Epson TW5000 e il JVC HD350. In entrambi i casi cadi in piedi e se si tratta del tuo primo VPR ti consiglio un supporto per mascella e tanto tanto Scottex per asciugarti la bava

    Ad ogni modo li ho visti entrambi in azione... li ho anche testati personalmente utilizzando diverse tipologie di scena (e non solo e sempre il solito Casinò Royale) e la mia preferenza va per l'Epson TW5000: ottimo livello del nero... processore Reon VX per l'upscaling di sorgenti SD e ultimo ma non meno importante Tecnologia 120Hz per immagini estremamente fluide e ricche di dettaglio anche nelle scene più movimentate.
    VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800

  13. #13
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.127
    Ti consiglio di testare eventuale effetto Rainbow sui DLP perchè a 3200 euro trovi lo Sharp Z21000 ed è uno dei migliori vpr esistenti.....forse il migliore

    ciao
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

  14. #14
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    416

    Se fossi in te, visto l'utilizzo che ne devi fare, farei una scelta diversa. Se ci devi giocare pricipalemete con la ps3, un videoproiettore non è la scelta più indicata. Potendo spendere 3200 euro, potresti prendere un buon proiettore full hd sui 2000 euro con cui ti puoi vedere i film e con i rimaneti soldi comprare un televisore lcd da 40 pollici (con un basso tempo di risposta) o anche di più visti i saldi in giro.
    Inoltre non ti fossilizzare su una cifra, non è detto che un proiettore che costi di più sia necessariamente il migliore.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •