|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Aberrazione cromatica su Epson TW1000
-
08-03-2008, 12:46 #1
Junior Member
Aberrazione cromatica su Epson TW1000
Cari amici,
ho acquistato da una settimana un Epson Tw1000 passando quindi al Full-hd da un Hitachi Cine Master PJ-TX300. Montato e tarato zoom e fuoco, ho notato subito con il desktop del mio mediacenter, una sorta di aberrazione cromatica intorno alle scritte chiare.Mi spiego meglio: se mi avvicino allo schermo noto (anche alle voci di menu del vpr) un bordo colorato alle scritte bianche e con precisione rosso al bordo superiore e verdino al bordo inferiore e la nitidezza non e' sempre eccellente
specie in posizione di massimo grandangolo. Questa cosa al vecchio videoproiettore assolutamente non c'era. Naturalmente nella visione di un BD questo difetto scompare come d'incanto mascherato dalla
bellezza delle immagini e dalla loro spettacolarità.
In allegato due foto di due scritte del vpr stesso.
Ciao
-
08-03-2008, 13:18 #2
Quella non è un aberrazione cromatica ma è un disallineamento delle matrici.
C'è già una discussione aperta sul TW1000, quindi è meglio che chiedi là i possibili rimedi.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
08-03-2008, 13:18 #3
oreficeraffaele, per cortesia.. usa il thread ufficiale del TW1000.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=59297
Discussione chiusa.