|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Benq w9000 o Optoma HD80 ???
-
11-10-2007, 14:16 #1
Member
Benq w9000 o Optoma HD80 ???
Ragazzi, ho bisogno del vostro parere prima di procedere all'acquisto.
Non è per me ma per una coppia di miei amici cinefili accanitissimi (almeno due proiezioni giornaliere) e considerata la cifra che gli faccio spendere preferirei non sbagliare quindi spero che mi possiate dare una mano.
Dopo qualche ricerca e considerato che il budget non può superare i 3000 (+ o - 100) sono indeciso fra il Benq w9000, trovato a 2.999 € e l'Optoma HD80, anche questo sui 3000.
La distanza vpr/telo è non oltre i 4m ed il montaggio deve necessariamente essere a soffitto. L'unica caratteristica a sfavore dell'optoma potrebbe essere la mancanza del lens shift ma, anche questo lo chiedo a voi... potrebbe rendere veramente così difficoltosa l'installazione ?
Di tutt'e due gli apparecchi le recensioni parlano piuttosto bene... però vorrei anche il vostro parere prima di procedere nell'acquisto.Magari potete suggerirmi qualche valida alternativa agli apparecchi che ho trovato io.
Grazie infinite a tutti.
Raffaele
-
11-10-2007, 14:26 #2
Da quello che ho letto in giro... opterei per il Benq.
Comunque l'Optoma è veramente difficile da piazzare. Oltre all'assenza del lens shift, proietta con un angolo fisso che pone il lato inferiore del quadro a circa il 37% dell'altezza immagine rispetto al centro lente.
In pratica.. è indicato unicamente per soluzione a soffitto (evita l'uso di prolunghe per far scendere il proiettore) o al limite con tavolini a pavimento molto bassi.
-
11-10-2007, 18:23 #3
Member
Originariamente scritto da cobracalde
Beh loro lo metterebbero a soffitto, però è un ambiente abbastanza piccolo (un salottino a casa loro) e non ci sarebbe molto margine se per qualche motivo qualcosa andasse storto durante l'installazione. Si, avevo visto il parere entusiasta di un forumer circa il Benq... sarei stato curioso di sentire anche qualcuno che ha l'Optoma.Comunque a questo punto direi w9000 all'80%...