Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: HDMI e Vpr hd20

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    23

    Angry HDMI e Vpr hd20


    Salve a tutti chiedo scusa in anticipo se sono fuori luogo, ma ho fatto già molte ricerche senza trovare soluzioni per il mio problema..
    Ho un VPR optoma hd 20 lo uso con collegamento HDMI 1 x SKY hd e sulla HDMI 2 x Il pc con scheda video Nvidia gt320 da 1gb e cavo hdmi di 3mt
    Il mio problema è che quando accendo pc e vpr vedo perfettamente tutto (fra l'altro il pc si vede veramente bene..) ma se faccio qualche operazione sia col PC o se passo col telecomando del vpr alla HDMI1 x vedere sky, mi sparisce la visione del pc...
    Potrei dire, ma senza troppa convinzione che a freddo nessun problema a caldo.. problemi.. ma non è sempre cosi..
    Di seguito le prove che ho fatto:
    1)Sostituzione degli ingressi HDMI; nessun problema Sky funziona sempre, quindi escludo sia un problema di presa hdmi
    2) collegare il pc ad una Tv con HDMI: fatto e funziona perfettamente e sempre (caldo freddo...). però ho usato un altro cavo perchè quello che va al VPR è intubato.
    3) provato a spegnere il VPR col pc acceso e riaccenderlo con sorgente selezionata su HDMI2 (quella del pc); a volte vedo a volte no,,, di più quelle no!
    4) provato a spegnere il pc con VPR su HDMI2... stessa cosa di prima


    Potrebbe essere il cavo HDMI da 3mt? eppure ne ho preso uno buono, con un costo abbastanza importante,,, e poi se fosse il cavo è possibile che vada ad alternanza... io sono abituato ai cavi analogici che possono fare scherzi del genere, ma i digitali dovrebbero funzionare si o no!!!
    Qualcuno sa darmi qualche aiuto... sta diventando un incubo
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    23
    mi rispondo da solo...
    stasera ho provato a sostituire il cavo HDMI con uno sgrausissimo di un mio amico e adesso funziona!!!
    ma allora com'è sta storia dei cavi HDMI? quelli che costano 2 soldi vanno meglio??
    booo!!!

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241

    La prossima volta usa la discussione esistente.
    Sono tornato bambino.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •