|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: HDMI e Vpr hd20
-
25-01-2011, 15:45 #1
Junior Member
HDMI e Vpr hd20
Salve a tutti chiedo scusa in anticipo se sono fuori luogo, ma ho fatto già molte ricerche senza trovare soluzioni per il mio problema..
Ho un VPR optoma hd 20 lo uso con collegamento HDMI 1 x SKY hd e sulla HDMI 2 x Il pc con scheda video Nvidia gt320 da 1gb e cavo hdmi di 3mt
Il mio problema è che quando accendo pc e vpr vedo perfettamente tutto (fra l'altro il pc si vede veramente bene..) ma se faccio qualche operazione sia col PC o se passo col telecomando del vpr alla HDMI1 x vedere sky, mi sparisce la visione del pc...
Potrei dire, ma senza troppa convinzione che a freddo nessun problema a caldo.. problemi.. ma non è sempre cosi..
Di seguito le prove che ho fatto:
1)Sostituzione degli ingressi HDMI; nessun problema Sky funziona sempre, quindi escludo sia un problema di presa hdmi
2) collegare il pc ad una Tv con HDMI: fatto e funziona perfettamente e sempre (caldo freddo...). però ho usato un altro cavo perchè quello che va al VPR è intubato.
3) provato a spegnere il VPR col pc acceso e riaccenderlo con sorgente selezionata su HDMI2 (quella del pc); a volte vedo a volte no,,, di più quelle no!
4) provato a spegnere il pc con VPR su HDMI2... stessa cosa di prima
Potrebbe essere il cavo HDMI da 3mt? eppure ne ho preso uno buono, con un costo abbastanza importante,,, e poi se fosse il cavo è possibile che vada ad alternanza... io sono abituato ai cavi analogici che possono fare scherzi del genere, ma i digitali dovrebbero funzionare si o no!!!
Qualcuno sa darmi qualche aiuto... sta diventando un incubo
Grazie
-
25-01-2011, 18:55 #2
Junior Member
mi rispondo da solo...
stasera ho provato a sostituire il cavo HDMI con uno sgrausissimo di un mio amico e adesso funziona!!!
ma allora com'è sta storia dei cavi HDMI? quelli che costano 2 soldi vanno meglio??
booo!!!
-
25-01-2011, 21:27 #3
La prossima volta usa la discussione esistente.
Sono tornato bambino.